Aerei militari della Russia e del mondo. Aerei da combattimento.
Aerei militari a volte può influenzare non solo la loro potenza di fuoco nella battaglia, ma anche le loro forme ideali, che sono stati assegnati a questi veicoli da combattimento dai loro creatori.
Attualmente, vi sono diverse centinaia una varietà di aerei da combattimento, che sono stati utilizzati, vengono utilizzati o verrà utilizzato nel prossimo futuro. Tutti gli aerei da combattimento hanno la loro storia, a volte tragiche, a volte ridicolo, e, talvolta, semplicemente fantastico.
Si può apprezzare l'aereo da combattimento, le caratteristiche e le proprietà della fantasia, ma la cosa più importante che possiamo supporre che essi sono tutti parte della storia dell'aviazione mondiale che attira così tanto sognare ancora e ancora a salire verso il cielo.
L'aereo più passeggeri e merci.
Gli aerei russi più popolari (La lista è piena):
Confronta tutti i tipi di aeromobili
Aircraft mondo in ordine cronologico:
anno
|
Nome
|
breve descrizione
|
? | PAK TA | PAK TA, volando a velocità ipersonica, in grado di raggiungere qualsiasi punto della Terra per 7 ore |
2022 | B-21 Raider | Bombardiere strategico della US Air Force. Il primo bombardiere e velivolo di quarta generazione con un sistema di controllo incentrato sulla rete |
2014 | Yak-133BR | da ricognizione senza pilota, creato dal tempo velivolo di addestramento al combattimento operativo Yak-130 |
2014 | IL-214 (MTS) | aereo da trasporto militare tattico |
2014
|
Sredniy caccia multiruolo generazione 4, 2 equipaggiata con motori a reazione
|
|
2013 | Airbus A400M Atlas | aereo da trasporto turboelica militare quadrimotore |
2012 | MQ-4c Triton | veicolo aereo senza pilota per la ricognizione sopra la zona mare |
2012 | J-31 | Il tipo di aeromobile è J-31 generazione 5-unità. |
2012 | IL-112 | La macchina è fatto sotto il monoplano regime, che si trova in alto ali forma diritta |
2010 | Dry T-50 PAK FA | Questa leadership militare moderna caccia vuole spodestare il futuro Su-27 |
2010
|
Cinese caccia militare 5-generazione per la classificazione occidentale Chengdu J-20
|
|
2009 | RQ-170 Sentinel | veicoli aerei senza equipaggio, creati con l'uso della tecnologia degli Stati Uniti "stealth" |
2009 | Sioux 27SM | Questo aereo è relativamente nuovo e macchina avanzata, tanto più che possa eseguire molto complesse manovre di volo |
2008 | Su-35 | Come base per il nuovo velivolo era Su-27, gran parte di essa è stata applicata sul nuovo caccia |
2006 | MiG-35 | Il velivolo è stato conosciuto come il MiG-35 2006, alla fine, dopo l'inizio delle vendite commerciali promettenti combattente |
2006
|
combattente multiuso della quinta generazione, creato negli Stati Uniti
|
|
2004
|
combattente combattimento giapponese 5 generazione Mitsubishi ATD-X Shinshin è l'ultimo sviluppo innovativo dei militari
|
|
2003 | Dry T-60 | Il progetto è un bombardiere supersonico di gamma medio raggio sovietica |
2001 | MQ-9 Reaper | Ricognizione e sciopero UAV, che è stato creato dalla General Atomics Aeronautical Systems |
1999 | MiG-37 | i dati originali non si trova nel tempo presente su dove il progetto ha preso MiG-37 |
1998 | RQ-4 Global Hawk | La ricognizione UAV strategico USA. |
1997 | F-22 Raptor | Questo progetto è stato lanciato per sostituire un modello di combattente obsoleto. F-15 Aquila |
1997 | Bee-1T | Di molto complesso, che fornisce una scala di tempo reale e intelligenza specifica sul set di apparecchi televisivi |
1997 | Su-47 | caccia vettore basato promettente russo, che è impegnata nello sviluppo di OKB. asciutto |
1997 | Su-39 | Una parte significativa del lavoro è fatto da parte di aerei automatica |
1997
|
aerei da combattimento multi-purpose JAS-39 società Grippen SAAB / British Aerospace
|
|
1996 | MiG-AT | aerei da addestramento jet russo costruzione MiG OKB |
1996 | Yak-130 | Formazione e aerei da combattimento, sviluppato dal Design Bureau Yakovlev |
1995 | IL-106 | Il progetto di unità di aerei da trasporto militare pesante |
1994 | Su-34 | Il Su-34 è stato creato per coinvolgere entrambi gli organismi del suolo e dell'acqua del nemico |
1994 | MQ-1 Predator | velivoli senza pilota polivalente americano dalla General Atomics Aeronautical Systems |
1994
|
combattente multiuso è stato creato su iniziativa dei paesi dell'Europa occidentale, l'Air Force
|
|
1993 | Su-37 | Fighter usato come intercettore eventuali bersagli aerei |
1992 | Su-30 | Il velivolo inizialmente designato come T-10PU-5 e destinati per la prova dei motori |
1991 | Boeing C-17 Globemaster | L'aereo da trasporto militare americano strategico |
1991 | Yak-141 | 141 è un apparato supersonica progettato secondo bazirovki su portaerei di vari tipi |
1991 | Tu-300 | "Kite-U" è lo shock tattico veicolo aereo senza equipaggio russa |
1991 | Su-29 | modello sportivo Su-29 stato sviluppato sulla base del precedente modello Su-26 |
1988
|
L'aereo è quasi dispositivi non possono essere visti rilevare bersagli aerei.
|
|
1987
|
Si riferisce alla caccia tattico con decollo e atterraggio verticale o corto
|
|
1987 | MiG-1.44 | Il progetto è una nuova generazione di multifunzione anteriore della macchina. |
1987
|
Aircraft AM-X è stato progettato per risolvere i problemi di difesa aerea, ricognizione aerea
|
|
1987
|
Su-33 costruito su una configurazione aerodinamica integrata e canard aggiunto.
|
|
1987 | Su-28 | Su-28 rappresentava una versione di formazione del velivolo che è stato creato sulla base del Su-25 |
1987 | Tu-243 | Per la prima volta l'UAV Tu-243 volato nel luglio 1987 anni |
1987 | Sioux 27M | In 80-IES l'idea di creare un modello modificato sulla base del Su-27. |
1986 | P-42 | P-42 chiamato come la rottura giornata della memoria nella battaglia di Stalingrado, perfetto in 1942 anno |
1986
|
Questo è uno dei più grandi velivoli della sua categoria nella storia dell'aviazione
|
|
1986
|
Dassault Rafale - Combattente multiruolo francese di quinta generazione
|
|
1985 | IL-80 | Air Command Post, uscito alla fine del Ilyushin Design Bureau 1980-x |
1985 | Bumblebee-1 | veicoli aerei senza equipaggio a corto raggio |
1985
|
Fighter VTOL USAF
|
|
1985
|
UK Tactical Fighter in piedi sulle braccia di un 1985
|
|
1985
|
Caccia-intercettore appartiene alla quarta generazione di aeromobili.
|
|
1985 | Sioux 25T | Il prodotto T-8M Sukhoi Design Bureau meglio conosciuto come Su-25T |
1984 | Su-26 | Aerei come Su-26 è una vettura sportiva che è in grado di eseguire acrobazie molto complessi |
1983 | IL-78 | aerei cisterna, sviluppato sulla base di IL-76MD |
1982
|
Combattente tattico USA adottato su 1985 g.
|
|
1982 | IL-102 | Sperimentale attacco pesante sovietica, che è una profonda modernizzazione del Il-40 |
1982 | An-71 | Apparecchi di controllo radar |
1982
|
L'aereo aveva un'ala deltoide, circa 2 volte più grande dell'ala F-16
|
|
1981
|
prima a basso profilo bombardiere tattico prodotto in serie al mondo realizzata dalla tecnologia "Stals"
|
|
1981
|
Nel decadimento dell'Unione Sovietica Tu-160 è stato diviso tra le repubbliche
|
|
1980 | Yak-201 | L'aereo è solo un progetto schizzo. |
1980 | Su-25 | Questa unità è stato creato dal vysokoplana schema, che è dotato di due motori, e la macchina funziona un solo pilota |
1980
|
Panavia Tornado - Combattente della produzione congiunta di Gran Bretagna, Germania, Italia
|
|
1979 | Yak-44 | L'aereo imbarcato, utilizzati per la sorveglianza radar |
1979 | Yak-43 | progetto di combattente, capace di decollo corto e atterraggio |
1978
|
intercettore, aerei d'attacco, ricognizione, può trasportare una bomba nucleare
|
|
1977
|
Uno dei principali combattente di prima linea domestica
|
|
1977
|
Indubbiamente, il MiG-29 è uno dei combattenti di maggior successo dell'era sovietica.
|
|
1976 | Yakovlev Yak-52 | Lo Yak-52, creato da Yakovlev nel mezzo di 1970-zioni come successore del velivolo Yak-famiglia 18. |
1975
|
L'aereo aveva un'ala a geometria variabile.
|
|
1974 | Tu-141 | Soviet ricognizione riutilizzabile aerei senza pilota operativo-tattico |
1974
|
Giapponese combattente Self-Defense Force si erge su un 1974 di armi
|
|
1974 | Yak-39 | Il progetto è velivolo multi-subsonico, in grado di eseguire un decollo e atterraggio verticale |
1974 | Yak-38 / Yak-38M | Deck attacco sovietico di produzione di aeromobili |
1974
|
Combattente leggero multifunzionale americano di quarta generazione
|
|
1973
|
IAI Kfir (Lion) - Il caccia dell'aeronautica israeliana di propria produzione è in servizio dal 1974
|
|
1973
|
Combattente French Air Force lo scopo di condurre combattimento aereo
|
|
1973 | Lockheed C-5 Galaxy | Aerei da trasporto militare aereo equipaggiato con quattro motori TRDD TF39-GE |
1973
|
Uno dei caccia da combattimento più efficaci e comuni dell'USAF.
|
|
1972 | Tu-148 | In connessione con la morte del Comandante della KP Air Defense, il velivolo non poteva costruire |
1972 | T-4 | In 70-zioni in Unione Sovietica, bombardiere pesante, competere in velocità con la quale non poteva è stato costruito nessun combattente nel mondo |
1972
|
Da anni 1993 in Russia, Bielorussia e Ucraina quasi tutti i MiG-27 sono stati dismesso
|
|
1971 | IL-76 | aereo da trasporto militare russo e sovietico pesante |
1971
|
Un cacciabombardiere tattico basato sul G-91
|
|
1971 | Tupolev "The Raven" | L'aereo "The Raven" è una versione del progetto di aerei da ricognizione disegno Tupolev |
1970 | Tu-143 | Il veicolo da ricognizione senza pilota sovietico (UAV) |
1970
|
Il bombardiere supersonico sovietico (russo) Air Force
|
|
1969
|
Tu 22 M3 - multimodale supersonico bombardiere strategico - Bomber
|
|
1969
|
In 1970-zioni. Israele ha effettuato il lavoro sulla creazione del combattente.
|
|
1969
|
Il velivolo consuma una quantità eccessiva di carburante (l 10 1 km)
|
|
1968 | IL-20 | aerei di sorveglianza elettronica e guerra elettronica su base di IL-18 |
1968
|
Fighter SEPECAT Jaguar - «Jaguar» Francia e Regno Unito coproduzione
|
|
1968 | Tu-142 | Soviet-lungo raggio velivoli anti-sommergibile |
1967
|
Saab 37 «Viggen" - svedese caccia multiruolo di terza generazione.
|
|
1967 | Lockheed AC-130 | Pesantemente le unità di terra degli aerei armati |
1967
|
Una delle caratteristiche di progettazione di una variabile in termini di geometria dell'ala.
|
|
1967 | British Aerospace BAC.167 Strikemaster | Per adempiere al ruolo di aerei da addestramento e attacco leggero |
1967 | Cavalier F-51D Mustang Mc 2 | L'aereo "Mustang» Mc 2 (12 kW), rispettivamente (a 2) di "Kevelir" era basato sul classico combattente americano della seconda guerra mondiale. |
1966 | Su-17 | Il velivolo ha mostrato le migliori caratteristiche di volo e le prestazioni di atterraggio e di decollo |
1965 | North American Rockwell OV-10D Bronco | aereo Bronco è stato appositamente costruito macchina, realizzato a seguito di studi condotti da parte del Ministero della Difesa in 1959-1965 anni. |
1964 | An-30 | Il dispositivo è stato progettato per la fotografia aerea e l'osservazione del terreno |
1964 | Yak-36 | Il primo prototipo dell'Unione Sovietica, che ha un sistema di decollo verticale |
1964
|
Bombardiere tattico biposto a lungo raggio
|
|
1964 | SR-71 Blackbird | La ricognizione strategica supersonica |
1964 | Cessna O-2 Super Skymaster | La società "Cessna" ha fornito una soluzione sotto forma di uno speciale "militarizzata" modello di aeromobile modifica 337 "Skymaster» (Master Skymaster- celeste), noto come il "Super Skymaster» 0-2. |
1963 | Breve Skyvan 3M | L'aereo "Skayven» (Skyvan - carro celeste) Azienda «corta» (Shorts) ha iniziato la sua esistenza dopo l'adozione nel 1959, la decisione di creare un piccolo aereo da trasporto per tutti gli usi. |
1962
|
Su-15 |
Il combattente Su-15 era in servizio con l'Aeronautica sovietica da molto tempo: il 1970-1980.
|
1962 | PZL-104 Wilga | "Wilga» (Wilga) - velivoli general-purpose speciale, progettato da PZL. |
1961 | IL-38 | ASW Sovietica OKB Ilyushin progettazione degli aeromobili |
1961 | Su-11 | La macchina è guidata da un singolo pilota. La fusoliera è progettata semi-monoscocca. |
1961
|
Il primo progetto sovietico supersonico bombardiere pesante VM Myasishcheva
|
|
1961
|
Secondo le caratteristiche, le capacità di combattimento, non cedette agli aeromobili della sua categoria in tutti i paesi.
|
|
1961 | Tu-126 | Una caratteristica distintiva del scout era una piccola probabilità della sua sconfitta durante l'esecuzione di missioni di combattimento |
1961 | SOKO G-2A Galeb | L'aereo "Galeb» (Galeb - gabbiano) è stato il primo progetto a getto jugoslava che è caduto in produzione. |
1960 | Yak-35 | progetto di Bomber-missile |
1960 | Tu-123 | Tu-123 «falco" - un disegno a lungo raggio da ricognizione senza pilota Tupolev supersonico |
1960 | Yak-32 | velivoli da addestramento sovietica Jet |
1960 | Cessna 185 Skywagon | Modello 185 «Skayvegen» (Skywagon - van celeste) è stato costruito poco costoso per la produzione e il funzionamento del velivolo multiuso. |
1960 | PZL TS-11 Iskra | Bidder iniziare 1960-zioni per garantire l'Air Force. |
1959 | An-12 | aereo da trasporto militare dell'URSS creato Antonov. |
1959
|
Bombardiere strategico bimotore supersonico OKB A.N. Tupolev
|
|
1959 | Aero L-29 Delfin | Aereo L-29 è stato progettato per sostituire il velivolo da addestramento pistone Air Force Cecoslovacchia. |
1959 | Folland Gnat T-1 | L'aereo "Nat» (Gnat - zanzare), a differenza del suo predecessore singolo, raggiunto il successo nella Royal Air Force. |
1959 | Xian H-6 | Bomber Xian H-6 apparve una copia del T-16 |
1959 | Tu-119 | Sulla base del Soviet Tu-95 è stato redatto il primo aereo a propulsione nucleare |
1959 | Grumman OV-1 Mohawk | Aereo 0V-1 «Mohawk» (Mohawk - indiano-mohouk) società Grumman è stata costruita per soddisfare le esigenze di feltro della US Army. |
1959 | Northrop T-38 Talon / F-5 Freedom Fighter | Aereo T-38 avuto un notevole successo e lunga carriera soprattutto in US Air Force. |
1958 | Yak-28 | jet Sovietica aerei militari multiuso |
1958 | Tu-107 | Il Tu-107 ha un sistema di protezione antincendio, che è rappresentato da serbatoi riempiti con gas inerte |
1958 | Tu-121 | Il Tu-121, è il prodotto "C" è un drone supersonica |
1958
|
Il principale combattente dei paesi della NATO dagli anni '1960. era l'F-4 Phantom.
|
|
1958
|
La successiva modifica del velivolo era "Buccaneer S.2»
|
|
1958
|
MiG-21 prodotto su licenza negli stabilimenti della Cecoslovacchia, India e Cina
|
|
1958 | TU «Buccaneer» | L'aereo "Bukkanir» (Buccaneer - pirata) di "Blackburn" ha avuto una meravigliosa lunga carriera operativa, soprattutto nella Royal Air Force. |
1958 | De Havilland Canada DHC-4 Caribou | Aircraft DHC-4 è stato costruito in un tentativo di combinare il carico utile velivolo C-47 le caratteristiche STOL "Beaver" e "Lontra". |
1958 | Lockheed P-3 Orion | E 'ancora ampiamente usato in aerei militari alla fine di 1990-zioni. |
1958 | McDonnell Douglas F-4 Phantom II | Il più famoso combattente del dopoguerra F-4 «fantasma» (Phantom) II Società "McDonnell Douglas". |
1958 | North American Rockwell T-2 VusKeue | Aereo T-2A "Buckeye» (Buckeye - nata in Ohio) - velivoli transitorio progettato per l'addestramento dei piloti aereo imbarcato. |
1957
|
Per tutte le stagioni supersonici da combattimento britannico è entrato in servizio nel 1960, la
|
|
1957 | Yak-30 | velivoli da addestramento sovietica Jet |
1957
|
Su-7 era l'Air Force del paese quasi un quarto di secolo.
|
|
1957 | Aermacchi MB-326 | Progettato dall'ingegnere Ermanno Bazzochi in 1954 velivoli CF 326 anni con le ali diritte. |
1956
|
bombardiere strategico United States Air Force era in servizio da metà 1950-zioni.
|
|
1956
|
Italiano combattente principale Air Force era armato in 1960-1970 anni.
|
|
1956 | Su-9 | Le caratteristiche ad alte prestazioni consentono l'intercettore installato su Su-9 record diversi mondo |
1956 | Tu-98 | "Pinna dorsale" - sovietico bombardiere supersonico sviluppato in OKB. Tupolev |
1956
|
Una doppia caccia giapponese monomotore è stato progettato con la partecipazione del "North American"
|
|
1956
|
All'inizio di 1960-ies era in servizio un solo caccia francese monomotore.
|
|
1956
|
Tactical Fighter francese Air Force è in servizio per diversi decenni
|
|
1956 | Douglas C-133 Cargomaster | Sviluppato da "Douglas" velivolo C-133 tavolo da disegno è andato subito in produzione. |
1955 | Aero CF-105 Freccia | Caccia-intercettore ha design è caratterizzato da un'ala delta |
1955
|
Il bombardiere bimotore supersonica
|
|
1955
|
È versioni disponibili in commercio di bombardieri "puri", sottomarino, a lungo raggio di ricognizione
|
|
1955
|
US bombardiere strategico sostituito il "Boeing" in-29.
|
|
1955 | Hispano HA 200 / -220 Saeta / Super Saeta | Costruito come un aereo da addestramento. |
1955 | MiG-21 | MiG-21 oggi sta ancora combattendo la linea combattente forza aerea davanti a circa 50 paesi. |
1955 | Yak-26 | bombardiere supersonico piccole serie produzione di OKB-115 |
1955 | Yak-27 | Bighellonare sovietica caccia-intercettore, sviluppato in OKB Yakovlev |
1955 | SAAB J.35 Draken | L'aereo "Draken» (Draken) con un radicalmente nuovo programma è stato elaborato in 1949-1951 anni come supersonica per tutte le stagioni di caccia. |
1955 | Scottish Aviation Doppia Pioneer | Progettato da esperti nella produzione di decollo corto e atterraggio degli aeromobili compagnia "Scottish Aviation» (Scottish Aviation) nel primo 1950-x. |
1954 | Lockheed C-130 Hercules | aerei da trasporto militare americano e medio-alta gamma |
1954 | An-8 | Military sviluppo aerei da trasporto OKB sovietico. Antonov metà 50-zioni |
1954
|
Combattente F-104 - uno dei più comuni aerei da combattimento degli 1950 in anticipo
|
|
1954 | BAC Jet Provost. | Sviluppato dalla società "Pesivel» (Percival - poi caccia Percival) come una modifica reattiva economico dei propri aeromobili a pistoni "Provost» (Provost - Rettore). |
1954 | Convair C-131 | Il C-131 era una modifica del trasporto per l'Aeronautica / US Navy particolare successo bimotore velivoli della serie 240 / 340 / 440 di "Convair". |
1954 | Douglas A-4 Skyhawk | A-4 società "Douglas" era l'idea originale del capo ingegnere Ed Heinemann. |
1954 | Fairchild C-123 Provider | US Air Force ha espresso interesse nella sua variante con i motori, per cui l'azienda ha dotato di un secondo prototipo cellula con due motori "Double Wasp" e gli ha conferito la denominazione XC-123 "Evitrak". |
1954 | Hispano HA-1112 Buchon | Questo aereo può ancora essere prezioso come un cacciabombardiere. |
1954 | Lockheed F-104 Starfighter | Il velivolo è stato progettato da Clarence L. "Kelly" Johnson. |
1954 | Re-plane | (Aka "Bomba Zar" AN602, ea torto, RN202 e RDS-202) - velivoli bomba termonucleare |
1954 | Morane-Saulnier MS.760 | MS.760 era un diretto discendente di uno dei primi velivoli leggeri MS.755 «Flёre» (FLueret). |
1953 | IL-40 | L'aereo da attacco sovietico sviluppato dall'Ilyushin Design Bureau all'inizio degli 50 |
1953
|
Soviet bombardiere strategico EDO VM Myasishcheva era in servizio a partire dai primi 1960-zioni.
|
|
1953 | North American F-100 Super Sabre | L'erede naturale per l'aereo F-86 - velivoli F-100. |
1953 | Piaggio P.149 D | Inizialmente, la società "Piaggio» (Piaggio) ha sviluppato il velivolo da civile a quattro. |
1952
|
Il bombardiere Avro Vulcan è uno dei migliori velivoli della sua classe.
|
|
1952 | IL-54 | bomber Transonic avendo eccellente telaio schema |
1952 | Tu-91 | Soviet mare aerosilurante. Siamo riusciti a costruire solo un prototipo |
1952
|
Il primo bombardiere sovietico, su cui è stato installato un motore a turbogetto domestico
|
|
1952 | Douglas A-3 Skywarrior | Un altro progetto di Ed Heinemann, progettato e costruito presso l'azienda "Douglas" a El Segundo, California. |
1952 | Fouga CM 170 Magister | L'aereo "Mazhister» (Magister - MA) è stato il primo aereo da addestramento del getto del mondo. |
1952 | Grumman S-2 Tracker / C-1 Trader | L'aereo "Tracker» (Tracker - il detective) ha vissuto una lunga vita in un'operazione di combattimento, che ha quasi quattro decenni. |
1952 | Max Holst M.N.1521M Broussard | Aereo M.N.1521 è stato creato di propria iniziativa da Max Holst. |
1952 | Saab A / J 32 Lansen | Il tipo di aeromobile 32 «Lance» (Lansen - lancia), costruito per sostituire il bimotore medio pistone bombardiere SAAB 18. |
1951 | IL-46 | aereo bombardiere medio raggio con le ali diritte |
1951 | MiG-19 | Singolo caccia sovietico della seconda generazione |
1951
|
Totale esempio bomber 2 è stato rilasciato.
|
|
1951 | Tu-89 | aerei da ricognizione Frontline, sviluppato in OKB. Tupolev |
1951 | Yak-14 | Metallo Assault Glider |
1951 | CAC CA-25 Winjeel | È stato sviluppato da Commonwealth Aircraft Corporation (CAC) con la denominazione CA-22. |
1951 | Hawker Hunter | Il velivolo di maggior successo "Hunter" di combattenti britannici del dopoguerra. |
1950
|
Un tempo era uno dei migliori bombardieri leggeri.
|
|
1950 | Caccia Percival Provost | La risposta di "Persivel» (Percival) per queste richieste è diventato velivolo 0R.257 "Provost» (Provost - Rettore). |
1949 | Avro Shackleton | Questa è l'ultima grande velivolo chetyrehdvigatelny società Avro. |
1949 | Cessna Modello 0-1 Bird Dog | Esso si basa sul modello di grande successo di aeromobili civili società 170 1940 fine "Cessna" e 1950-zioni. |
1949 | De Havilland Venom / Venom Mare | aereo Successore DH 100 «Vampire" aeromobili DH 112 «veleno» (Venom - rabbia) utilizzato un'ala sottile e più potente turbojet "Ghost". |
1949 | IL-30 | Bomber classe jet |
1949 | Douglas R4D-8 | E 'stata la versione militare di questo aereo classico che ha rivoluzionato sia il civile e il mercato militare del trasporto aereo. |
1949 | "English Electric" Canberra | L'aereo "Canberra» (Canberra) si è distinto come il getto più durevole aereo da guerra del Regno Unito. |
1949 | Fairey Gannet | Progettato per eseguire esigenze tecniche avanzate Navy GR.17 / 45. |
1949 | Yak-25 | Doppia Sovietica Yakovlev sviluppo caccia-intercettore |
1949 | MiG-17 | MiG-17 ha una nuova ala con tre deflettori aerodinamici sulla superficie superiore. |
1949 | North American T-28 Trojan / Fennec | Aereo T-28 è stato creato da "Nord America", per rispondere alle esigenze del trasporto aereo dell'esercito in aerei da addestramento per sostituire velivoli T-6 "texano". |
1948
|
Per tutte le stagioni intercettore con una potente arma e l'ultima radiolok a bordo. stazione
|
|
1948 | Faggio T-34 Mentor. | Sulla base di un modello particolarmente riuscito di aeromobili civili 35 «Bonanza» (Bonanza) modello di aeromobile 45 «Mentor» (Mentor - Mentor) è stato costruito durante l'anno 1948. |
1948
|
E sembrava che tutto fosse perfetto, dopo il primo volo sui difetti 80 sono stati trovati.
|
|
1948 | FIAT G. 46 | E 'stato progettato dallo stesso team che ha creato tutti i combattenti di successo della società FIAT decennio precedente. |
1948 | IL-32 | sviluppo cargo Airborne Glider OKB Ilyushin |
1948 | FIAT G.59 | L'ultimo dei aerei da combattimento società G.59 FIAT è stato istituito a causa della mancanza di riposo dopo la macchine da guerra DB azienda 603A "Daimler-Benz". |
1948 | Lockheed T-33 / Canadair CL-30 | Il velivolo di formazione del getto in tutto il mondo più ampiamente usato. |
1948 | Percival Pembroke / Mare del principe | Progettati sulla base di un aereo passeggeri civili a servizio linee aeree domestiche. |
1948 | Saab 29 Tunnan | Il primo caccia dell'Europa occidentale con ali a freccia, entrato in produzione. |
1947 | Yak-17 | Il modello di base per la sua produzione è servita come Yak-15 |
1947 | Tu-80 | Ufficialmente ha assunto la ricostruzione del vecchio Tu-4 nel nuovo anno Tu-80 1948 nel mese di luglio |
1947
|
Uno degli attentatori più comuni US Air Force X-50.
|
|
1947 | Yak-19 | sviluppo sperimentale caccia Yakovlev |
1947 | Yak-23 | Dal 1949, l'industria sovietica ha prodotto degli aeromobili 310 |
1947
|
aereo 9623 totale è stato costruito F-86 (la sua designazione fino a giugno di 1948 - F-86).
|
|
1947 | Su-13 | Il progetto del combattente è stato sviluppato nell'ufficio progetti di Pavel Sukhoi. |
1947 | Su-12 | L'aereo è costruito secondo il piano "frame" con braccio due coda |
1947 | Su-10 | Purtroppo, la vettura non si è fermato in aria, dal momento che il progetto è stato chiuso durante l'anno 48. |
1947 | Tu-14 | Interessante è il fatto che la creazione del Tu-14 condotta in forte concorrenza con la Yakovlev Design Bureau. Ilyushin |
1947 | Antonov An-2 | Come uno degli ultimi biplano essere in produzione, l'aereo An-2 sono ancora in funzione nella Air Force quasi paesi 30. |
1947 | Dassault MD 311-312 Flamant | Uno dei primi prodotti del dopoguerra della società riformata "Bosch". |
1947 | De Havilland Canada DHC-2 Beaver | La grande svolta, aeromobili "Beaver" si è verificato in 1951 anno in cui l'esercito e l'aeronautica degli Stati Uniti scelsero come un aereo coerente. |
1947 | Fairchild C-119 volo Boxcar | Progettato sulla base della guerra con aerei-82 "Pekit» (Packet - pacchetto) di "Fairchild". |
1947 | Fokker S11 Istruttore | S-11 è stato progettato come velivolo da addestramento per la formazione iniziale di uso militare e civile. |
1947 | Grumman F9F Panther | Aereo F9F - la società del primo jet da combattimento "Grumman". |
1947 | Hughes H-4 Ercole | Swipe le ali barca Era inaudito - metri 97,71 |
1947 | Grumman Albatross | Aircraft G-46 «Albatross" ha mantenuto il contatto con la precedente compagnia anfibia "Grumman". |
1947 | Hawker Sea Hawk | Il primo caccia a reazione progettata da Sir Sydney Kamm. |
1947 | MiG-15 / MiG-15UTI | Il primo successo jet da combattimento sovietico MiG-15. |
1946
|
Cverhtyazhely Bomber US Air Force
|
|
1946 | Yak-15 | Questa macchina è stata progettata sulla base di Yak-3 già esistente |
1946 | Tu-75 | La parte più interessante del progetto è stata considerata inferiore portellone scala |
1946 | MiG-9 | Il primo caccia sovietico turbogetto |
1946
|
bombardiere quadrimotore è stato sviluppato in 1946, il velivolo non è stato prodotto.
|
|
1946
|
Airplane Serie F-84F poteva trasportare una bomba nucleare
|
|
1946 | Yak-21 | velivoli da addestramento con doppi comandi |
1946 | De Havilland Canada DHC-1 Chipmunk | E 'stato creato subito dopo la seconda guerra mondiale per sostituire il velivolo invecchiamento "Tiger Moth" come un aereo formazione iniziale. |
1946 | Grumman AF-2 guardiano | Costruito appositamente per contrastare la crescente minaccia della flotta sottomarina sovietica. |
1946 | North American F-86 Sabre | casi individuali di aerei F-86 rimangono nella serie della BBC prima di 1990-zioni. |
1946 | North American L-17 Navion | L'aereo è stato utilizzato come collegato "cavallo di battaglia". |
1946 | Yakovlev Yak-11 | Lo Yak-11 progettato per l'uso nel Soviet Air Force come un combattente della formazione. |
1946 | Yakovlev Yak-18 / Nanchang CJ-5 / 6 | Progettato sulla base del velivolo di pre-guerra UT-2. |
1945 | Tu-4 | Il velivolo è uno schema normale interamente in metallo a sbalzo monoplane |
1945 | "Arista" AOP 6 / 9 / 11 | Costruire sulla famiglia di grande successo di velivoli leggeri Intelligence e comunicazione. |
1945 | De Havilland Devon / Mare del Devon | L'aereo "Colomba" è diventato più attraente sia per i clienti civili e militari. |
1945 | Douglas A-1 Skyraider | Soprannominato il primo "Dontless II», aereo XBT2D-1 aveva una reputazione brillante come un bombardiere in picchiata di "Douglas". |
1945 | Lockheed P-2 Nettuno | È stato progettato con lo scopo di ricevere il gamma eccezionale e la durata di volo. |
1945 | Martin JRM-3 Mars | velivolo Initial "Mars» (Marte) di "Martin» (Martin) è stato commissionato dalla US Navy in anni Agosto 23 1938 come un idrovolante. |
1945 | IL-16 | Sturmovik IL-16 è un ulteriore sviluppo del conosciuto IL-10 |
1945 | Pilatus P-2 | L'aereo "Pilatus» (Pilatus) F-2, specificamente progettato per l'uso con aeroporti alto-svizzero. |
1945 | Saab 91 Safir | «Safir» (Safir), che è stato costruito come un aereo da addestramento e aerei da turismo per uso civile e militare. |
1945 | MiG-8 | Lo sviluppo del MiG-8 effettuata per verificare la controllabilità e la stabilità della configurazione aerodinamica "duck" |
1945 | Vickers Supermarine Spitfire Mk XVIII e XIX Mk | Mc XVIII modifica e speciale foto-ricognizione modifica PR XIX, che rappresenta il completamento "Spitfire" del velivolo originale (Spitfire). |
1944 | IL-10 | Il velivolo attacco sovietico, rilasciato sotto la fase finale della seconda guerra mondiale |
1944
|
La creazione di un caccia-intercettore a reazione con un motore a turbina a gas avvenne il 23 settembre 1944.
|
|
1944
|
I soldati americani hanno visto questa macchina pochi giorni prima della fine della seconda guerra mondiale.
|
|
1944 | Su-5 | Su-5 aveva un solo tipo di costruzione monoplano di metallo, coperto con fogli duralluminio 1-2 mm di spessore |
1944
|
Il velivolo è stato prodotto in varie versioni, ognuno ha migliorato un particolare indicatore (F-80C, XF-80, RF-80
|
|
1944 | Boeing KC-97L Stratofreighter | Il C-97 «Stretofreyter» (Stretofreighter - camion stratosferico), costruita sulla base di bomber-29 |
1944 | Grumman F8F Bearcat | Società "Grumman" l'ultimo di una lunga serie di aerei a pistoni. |
1944 | Hawker Fury / Sea Fury | L'ultima parola nella progettazione del pistone monomotore caccia britannico - piano "Furia» (Fury - Fury) di "Hawker". |
1943
|
Il bombardiere tedesco (da ricognizione) con motore a turbina a gas entrò in servizio nel 1943.
|
|
1943
|
Aircraft La-La e-5 7 sono stati tra alcuni dei migliori velivoli della seconda guerra mondiale
|
|
1943
|
F7F «Taygerket» (Tigercat - martora marsupiale) ha cominciato a entrare in funzione, quando il Giappone dopo il bombardamento atomico nel mese di agosto.
|
|
1943 | Su-8 | Solo nel marzo l'aereo era in grado di 44 anni per iniziare le prove di volo in scala |
1943
|
Il Mk XIV, senza dubbio, era esattamente lo Spitfire della guerra, che richiedeva un trattamento speciale.
|
|
1943
|
Yakovlev Yak-SCT
|
Yak-9 è apparso nella parte anteriore, alla fine dell'anno 1942, era una versione leggera della Yak-7, che a sua volta è stato uno dei principali aerei da combattimento Air Force dalla fine dell'anno 1941.
|
1943 | IL-8 | Pesante attacco bombardiere |
1943 | De Havilland DH.Vampire | L'aereo "Vampire» (Vampire) è stato il secondo caccia a reazione di entrare al servizio della Royal Air Force. |
1943 | IL-6 | Experienced aerosilurante |
1943 | Yak-3 | Fighter della fabbricazione Soviet, che era dotata di un motore |
1943 | Gloster Meteor | Singolo degli aerei alleati, ha ottenuto al fronte nella seconda guerra mondiale. |
1943 | Lockheed C-69 / C-121 | Progettato per le aziende TWA Howard Hughes. |
1942
|
Campana P-63 KingCobra - un design completamente nuovo che ha qualità eccellenti di velocità a tutte le altezze.
|
|
1942
|
Armi di vittoria
|
|
1942
|
Aircraft per la Royal Air Force sono stati leggermente modificati rispetto alla civile.
|
|
1942 | Sche-2 | La storia dello sviluppo del velivolo Sche-2 risale alla seconda guerra mondiale |
1942 | Su-6 | L'ultimo fattore negativo, che non consentiva il Su-6 in produzione, è stata la comparsa di IL-10 |
1942
|
La società "Culver" ha iniziato a lavorare sul mercato di riferimento dell'aria 1940 anno, quando il suo aereo leggero LCA "Cadet" è stato scelto dalla US Air Force per la conversione in un target radiocomandato.
|
|
1942 | IL-4 | Far bombardiere bimotore |
1942 | Yak-6 | partecipante diretto della seconda guerra mondiale, progettato Yakovlev |
1942
|
Aereo F6F «Hellcat» (Hellcat - strega) combina l'esperienza acquisita nel corso dell'applicazione del precedente caccia marittima F4F «Uildket" nel Pacifico, così come le luci della guerra aerea in Europa.
|
|
1942
|
L'aereo è stato progettato e costruito su richiesta di un certo numero di alti ufficiali dell'esercito alla sorveglianza aerea compito posta.
|
|
1942
|
Come è stato spiegato in dettaglio nel precedente articolo, le prestazioni di volo del velivolo Mustang I sono cadute ad alta quota, in cui si sono svolte battaglie aeree in Europa.
|
|
1942 | Yakovlev Yak-9UM | Yak-9 è apparso nella parte anteriore, alla fine dell'anno 1942, era una versione leggera della Yak-7, che a sua volta è stato uno dei principali aerei da combattimento Air Force dalla fine dell'anno 1941. |
1941 | E-30 | Questa unità è stata sviluppata Design Bureau Yakovlev solo due copie |
1941 | Yak-7 | Il nuovo caccia è stata progettata sulla base della già suschestvovashego velivoli da addestramento Yak-7UTI |
1941
|
Al fine di ottenere aerei leggeri per la ricognizione e comunicazioni nella banda fronte negli ultimi mesi di pace nel 1941, l'esercito americano ha valutato quattro disegni pronti da tre società americane affidabili.
|
|
1941 | Yak-7UTI | L'aereo, che è attivamente utilizzato durante la seconda guerra mondiale, piloti sovietici |
1941
|
Il primo volo del Me-262 con motore a pistoni fu effettuato nella primavera del 1941.
|
|
1941 | MiG-5 | Far caccia di scorta |
1941 | Tu-2 | Bimotore interamente in metallo alto, avendo dvuhkilevoe piumaggio |
1941 | Su-4 | L'unica copia del Su-4 con motore M-90 sono stati raccolti a Omsk e volò 4 30 ore minuti il tempo di test. |
1941 | Su-3 | Fighter, progettato per le ostilità attive |
1941
|
Eccellente bombardiere pesante di Avro parlava lingua letteraria, "aumento fenice dalle ceneri", "Manchester" programma velivolo avversità (Manchester) 1040-1941 anni.
|
|
1941
|
società Development "campana» (Bell), il piano F-39 introdotto il concetto di aerei da caccia monomotore con installazione del motore al centro del carrello di atterraggio fusoliera e triciclo.
|
|
1941
|
L'aereo è stato costruito da Curtis-Wright come tentativo di far ritorno dalle compagnie di Boeing, Douglas e Lockheed a una parte del mercato aereo di linea che è stato perso.
|
|
1941
|
Ispirati dal successo della Royal Air Force aeromobili "Hudson" (Hudson), la società "Lockheed" sviluppato per lo stesso cliente più avanzato "bomba gemello", basato sul modello piano 18 "Loudstar".
|
|
1941 |
Inizialmente, il piano P-47 «Thunderbolt» (Thunderbolt - fulmine) è stato costruito in risposta alle richieste della US Air Force nel formato simile intercettore leggero aeromobili "Spitfire" e Bf 109. |
|
1941 | Fairey Firefly AS 5 / 6 | L'aereo "Firefly» (Firefly - Firefly) è stato stabilito sulla base di una flotta da combattimento anni 1940 "Fulmar» (Fulmar). |
1941 | Yak-1 | caccia sovietico, che viene utilizzato attivamente alla guerra patriottica |
1940
|
L'aereo "Mosquito» (Mosquito) cellula di legno in 1938, il Ministero dell'Aviazione è stata respinta per questo motivo.
|
|
1940
|
L'aereo "Fischione» (Fischione - fischione) sviluppato da "Grumman" come una modifica più piccolo del suo successo civile anfibia "oca".
|
|
1940 | MiG-3 | La nuova versione MiG-1. Sviluppo del velivolo appartengono OKB. Mikoyan Gurevich e |
1940
|
La società «Martin» (Martin) è fortemente invocato la sua precedente esperienza, "il creatore degli attentatori" per la US Air Force, quando l'anno 1939 179 ha introdotto il suo modello di aereo Air Force ha tenuto un concorso per stabilire un bombardiere medio.
|
|
1940
|
L'aereo "Mustang» (Mustang) è il risultato di un accordo di approvvigionamento della società britannica e la società "del Nord America" nel mese di aprile 1940 anno per sostituire caccia "Spitfire" della nuova macchina.
|
|
1940
|
In primo luogo progettato e costruito dalla società svedese SAAB (Svenska Aeroplan AB - SAAB) piano V17 ha iniziato la sua vita in 1937 anno come una due posti ricognizione monoplane L10.
|
|
1940 | Yak-4 | Yak-4 è un sovietico ricognizione bombardiere facile. |
1940
|
Velivolo da ricognizione leggero di Stinson, il vincitore della competizione - la compagnia Bellanca (Bellanca) con gli aerei Y0-50 e Ryan (aereo Y0-51).
|
|
1940
|
Il velivolo è stato stabilito sulla base di macchine civili, comprovata anno USAF 1941, anche se il velivolo e non ha partecipato alla sperimentazione nel mese di agosto dello stesso anno.
|
|
1940 | Chance Vought F4U Corsair | Progettato come un caccia leggero basato sul motore più potente disponibile al momento, mi è stato commissionato dalla US Navy. |
1939
|
L'aereo di formazione più popolare, che è stato costruito negli Stati Uniti durante la seconda guerra mondiale. La famiglia di aeromobili "Velient» (Valiant) consente di tracciare la loro ascendenza di nuovo ad un velivolo di addestramento militare Sun-3 società "Vulti» (Vultee).
|
|
1939 | E-26 | caccia monoposto, che è stato sviluppato sotto la guida di A. Yakovleva |
1939 | Ar-2 | Il bimotore dive sovietiche bombardiere |
1939 | Su-1 | I primi prototipi sono stati progettando di creare un combattente capace di volare ad alta quota |
1939
|
RT primo aereo nella storia monoplano formazione iniziale US Army Air Force (nelle sue varie forme) consente di tracciare la loro ascendenza di nuovo agli anni biposto ST 1933-1934 di "Ryan Aeronotikel società» (Ryan Aeronautical Company).
|
|
1939
|
combattente Economico creato sulla base del successo dello sviluppo della società - la formazione di velivoli NA-16, è stato progettato per piccola forza aerea.
|
|
1939
|
Costruito da "Curtiss» (Curtiss), in conformità con i requisiti della US Army
|
|
1939
|
In caso di insufficiente capacità di aeromobili "Byukker" Bii 181 della centrale elettrica ha dimostrato che egli è l'aereo perfetto formazione iniziale per la Luftwaffe.
|
|
1939
|
L'aereo serviva non solo come aerei da addestramento per la formazione iniziale nella Royal Air Force dell'Australia durante la Seconda Guerra Mondiale, ma anche come un istrebitelya- bombardiere.
|
|
1939
|
Il Curtiss P-40 Warhawk era il combattente principale dell'Aeronautica degli Stati Uniti al momento dell'attacco a sorpresa della flotta giapponese di Pearl Harbor il 7 dicembre 1941.
|
|
1939
|
F-38 "Lightning» (Lightning - Fulmine) è stata la prima società di venture rischiosa «Lockheed» (Lockheed) nel mondo di aerei militari con caratteristiche ad alte prestazioni.
|
|
1939
|
Il modello di aeromobile 18 "Loudstar» (Lodestar - una stella polare) è stato in gran parte aumentato modifica aeromodello 14, che serviva anche come base per la creazione di un pattugliamento marittimo bomber "Hudson".
|
|
1939 | MiG-1 | Mig-1 è stato stabilito come il primo caccia noti designer Mikoyan Gurevich e |
1939 | Yak-2 | ricognizione sovietica tipo bomber |
1939
|
Aeroplano Società "Mitsubishi» (Mitsubishi), ha proporzioni perfette. Era veloce e maneggevole, armati di due 20 mm cannone e due mitragliatrici calibro 7,7 mm.
|
|
1939 | ANT-44 (MTB-2) | Il tipo di aeromobile ANT-44 è un tipo pesante di bombardiere in idrovolante. |
1939 |
Per decenni, è conosciuto semplicemente come "il creatore del piano dei piloti T-6 / SNJ /« rapBapfl »(Harvard) dalla categoria del mondo uchebnotrenirovochnogo aereo è diventato il più popolare aerei militari storico nel mondo. |
|
1939
|
E 'apparso in risposta alla richiesta prima della guerra US Air Force per bimotore cacciabombardiere da una società che non aveva alcuna esperienza nella creazione di aeromobile plurimotore, bombardieri, o macchine ad alte prestazioni.
|
|
1939
|
"Procter» (Proctor - warder) è stato modificato secondo le esigenze del Ministero dell'Aviazione all'aeromobile per operatori radio di formazione e aerei di collegamento.
|
|
1938 | IL-2 Sturmovik | Combattere veicolo durante la seconda guerra mondiale, che è molto ben conosciuta per i suoi fatti d'arme |
1938 | UT-2 | Il velivolo UT-2 è una macchina di formazione della fabbricazione sovietica |
1938 | Pe-2 | Non destinato a vedere il successo della sua creazione solo Petlyakov. Il creatore del piano morì nell'anno 1942, nella sua PE-2 |
1938 | Telaio piano | Il velivolo "Focke-Wulf» Fw 189, egli stesso aeromobile, "Rama" |
1938
|
Uno dei bombardieri leggeri / medi più utilizzati nella seconda guerra mondiale, costruito secondo i requisiti dell'US Air Force del 1938 per un aereo d'attacco.
|
|
1937
|
Creare uno sviluppo di proprietà della US Air Force caccia F-35 1937 anni e finanziato privatamente piano "Convoy Fighter» (Convoy Fighter) ha ricevuto dalla sua designazione 2RA creatore.
|
|
1937
|
"Dominie" (Dominio), modifica militare dell'aereo leggero "Dragon Rapid"
|
|
1937 | Su-2 | Il primo prototipo era pronto in sei mesi dopo l'inizio dello sviluppo del progetto |
1937
|
Sviluppato inizialmente di propria iniziativa per il mercato civile alla fine degli anni '1930, il Grumman's G-21 Goose suscitò immediato interesse nell'esercito americano.
|
|
1937
|
Messershmitt BF 109 è stato un grande aereo da caccia aereo della Luftwaffe.
|
|
1937
|
Faggio Modello 18 iniziato la vita come un velivolo da trasporto, rivolto principalmente al mercato civile in America tardo 1930-zioni.
|
|
1937
|
Il velivolo originale non 111 società "Heinkel» (Heinkel) è stato il primario Luftwaffe bombardiere medio durante la Seconda Guerra Mondiale
|
|
1937
|
La compagnia Grasshopper (Grasshopper) Piper è stata ampiamente utilizzata dalla US Air Force come spotter di artiglieria e un aereo di comunicazione.
|
|
1937
|
Il terzo progetto della aeromobili civili triumvirato doppio provato dall'esercito degli Stati Uniti nel mese di agosto 1941 anni.
|
|
1935 | ANT-46 (CI-8) | Questo aereo è stato progettato per coprire i bombardieri |
1935
|
Aerei SBD «Dontles» (Dauntless - Imperterrito) è stata una piaga per la marina imperiale giapponese durante gli anni decisivi della guerra del Pacifico.
|
|
1935
|
Con l'arrivo degli aerei di prima linea nel dicembre 1937, il piano di "Hurricane» (Hurricane - Hurricane) RAF, infine, "spostato" da biplani a monoplani combattente.
|
|
1935
|
I più numerosi caccia della seconda guerra mondiale è stata la spina dorsale della Air Force tedesca sul fronte occidentale e orientale, così come nel Mediterraneo e Nord Africa.
|
|
1935
|
Esternamente neeffektno "cavallo di battaglia", che si basava sulla prebellica progetto canadese "Nurduin» (Noorduyn), il piano di "Norsmen» (Norsman - norvegese) ha guadagnato largo uso durante gli ultimi anni della seconda guerra mondiale.
|
|
1936
|
Il Fairey Swordfish (Swordfish) rimase un'arma praticabile nel suo ruolo originale di aerosilurante fino alla metà del 1942.
|
|
1936
|
L'unico combattente Regno Unito, rimase in produzione per tutta la seconda guerra mondiale - sono stati costruiti 22 500 24 modifiche aeromobili.
|
|
1936 | Westland Lysander | Questo è il primo velivolo costruito appositamente per comunicare, che è entrato alla Royal Air Force. Ha iniziato a svolgere funzioni che sono stati precedentemente assegnati ai bombardieri modificati. |
1934 | ANT-40 | I progettisti AN-20 non ha mai cessato di migliorare aerei |
1933
|
L'aereo è stato progettato dal agente belga della società "De Havilland" Gene Stamp (Jean Stampe), non è sorprendente che l'aereo SV4 sopra come un DH 82 «Tiger Moth» (Tiger Moth).
|
|
1933 | E-14 | Secondo dopo E-4 l'aereo che ha creato il team di progettazione di Pavel Sukhoi |
1933
|
Monomotore biplano anfibia general purpose
|
|
1933
|
Biplano da addestramento monomotore. Costruito di propria iniziativa da Stearman Aircraft K ° utilizzando il modello C.
|
|
1933 | MK-1 (ANT-22) | MK-1 è diventato il terzo idrovolante, progettato e costruito a TsAGI |
1933
|
Modest aereo "Argus» (Argus - Argus) società Fairchild Aircraft Corporation potrebbe risalire la loro ascendenza di nuovo ai turisti Civil Aircraft tre modelli 24S 1933 anni.
|
|
1933
|
I primi aerei paramilitari "Riliant» (Reliant - arrogante) erano in realtà aerei civili, la US Air Force ha chiamato al servizio militare, all'inizio della guerra.
|
|
1932 | ANT-25 | È stato creato in TsAGI dalla brigata PO. Sukhoi sotto la stretta guida di A.N. Tupolev nell'anno 1932. |
1932
|
Nonostante l'aspetto normale, il prototipo ha dimostrato di essere molto rigorosa pilotaggio
|
|
1932 | Mi-3 | Questo è il primo innalzamento dell'aria dell'aeromobile Soviet con carrello retrattile. |
1932
|
E 'stato il primo aereo, lanciato dopo Walter Beach (Walter Faggio) ha lasciato l'azienda "Travel Air".
|
|
1931 | TB-4 (ANT-16) | In 30-zioni dopo l'istituzione di TB-3, bomber, l'Unione Sovietica ha dichiarato al mondo il suo esercito aviazione potente |
1931 | ANT-7 (F-6) | F-6 - sbalzo monoplano, dopo aver composto due motori |
1931 | MDR-2 (ANT-8) | ricognizione marittima Far, progettato in Tupolev |
1931 | ANT-20 | ANT-20 diverso da ANT-16 (TB-4) solo in termini di dimensioni e capacità di carico |
1931 | UT-1 | Il dispositivo è un monoplano a sbalzo, che aveva costruzione struttura mista |
1931 | ANT-14 | ANT-14 è stato originariamente progettato per i voli sulla rotta Mosca - Vladivostok |
1931
|
Progettato sulla base di un grande successo aereo commerciale DH 60G «Gypsy Moth"
|
|
1931
|
Aircraft D 26 era una modifica speciale di un corso di formazione
|
|
1931
|
aereo trimotore Ju 52 di "Junkers" dispone di un bene durevole, principalmente a causa della tecnologia proprietaria della società che utilizza i pannelli ondulati.
|
|
1931 | E-8 (ANT-13) | Nel mese di agosto dell'anno successivo sul combattente cambiato il motore, il telaio e la coda orizzontale |
1930
|
L'aereo era uno sviluppo avanzato del velivolo originale formazione iniziale "consolidato"
|
|
1930 | TB-3 (ANT-6) | Per il modello base che abbiamo già avuto esperienza con aerei TB-1 con motori "Curtiss" |
1930
|
Il primo caccia - biplano Heinkel 1930 è apparso nel corso dell'anno, sotto la spinta di Hitler
|
|
1929 | E-12 (ANT-23) | La costruzione iniziò nel 1931 anno, ma un ulteriore sviluppo è stato interrotto a causa gli scarsi risultati della prima macchina |
1929 | PS-9 (ANT-9) | Un certo numero di aerei SS-9 è stato un lungo periodo di tempo nel paese disponibili alle compagnie aeree civili |
1929
|
caccia biplano monomotore è stato costruito da loro iniziativa in 1929 anno.
|
|
1929 | E-5 | "Fighter il quinto", o I-5, rappresentato come un combattente-polutoraplana Soviet-made |
1929
|
Monomotore biplano allenatore, costruita per sostituire veterano del velivolo società 504K / N.
|
|
1928
|
Questo aereo è chiaramente ricorda il velivolo, "Paul Gallico» (gallico)
|
|
1928
|
Airplane On-2 era l'aereo militare, che è stato prodotto in maggiori quantità.
|
|
1927 | E-4 | Progettare e caccia-4 impegnati AGOS TsAGI dipartimento, diretta da un Tupolev. |
1925 | ANT-3 | Doppia polutoraplan colonna singola |
1925 | ANT-2 | La fusoliera ha una forma triangolare, che fornisce buona rigidità con il minimo peso |
1924 | TB-1 | Soviet Air Force piazzato un ordine per più di 200 casi di aerei |
1921 | ANT-1 | sport aerei singolo, che per primo ha preso il volo nel mese di ottobre 21 1923 anni |
1918
|
Sulla base del velivolo 1-1 / 2- «Strattera» (Strutter) di "Sopwith" significativamente ridotto monoposto.
|
|
1917
|
Si è sviluppato sulla base di un velivolo molto successo SPAD 7 e rilasciato un numero limitato di aeromobili SPAD 12.
|
|
1917
|
Singolo biplano monomotore. Usato come un aereo da caccia e la formazione.
|
|
1917
|
In 1916, la società "Royal Aircraft Factory" ai velivoli Farnborough a base di SE (Scout Sperimentale) 5 è stato istituito SE5a velivolo, che è diventato uno dei combattenti di maggior successo della prima guerra mondiale.
|
|
1917
|
L'ultima caccia costruito da "Nieuport" e ha ottenuto al fronte durante la prima guerra mondiale.
|
|
1917
|
Singolo caccia monomotore con un tipo di ombrellone un'ala
|
|
1916
|
Per costruire l'aeromobile sostitutivo "Papà," l'aereo "Triplane" a causa della sua ala supplementare ha un'ottima salita la velocità e la manovrabilità notevolmente migliorata.
|
|
1916
|
Schema biplano biplano di ricognizione monomotore doppio
|
|
1916
|
L'aereo di formazione di maggior successo negli Stati Uniti durante la prima guerra mondiale
|
|
1916
|
Dopo la guerra F2B è stata utilizzata principalmente come un esercito coeso e la formazione
|
|
1914
|
Primo di una lunga serie di combattenti di successo costruiti da Newport.
|
|
1913
|
Durante la prima guerra mondiale e fino al 1924 fu il principale aereo da addestramento della RAF
|
|
1913
|
primo bombardiere del mondo è stato progettato proprio in URSS
|