Gloster Meteor. Foto. Caratteristiche.
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Gloster Meteor. Foto. Caratteristiche.

Gloster Meteor. Foto. Caratteristiche.

Regno Unito

tipo: Caccia bimotore, caccia notturno e velivoli da addestramento avanzato

equipaggio: Pilot (tempo pieno caccia), il pilota e navigatore (nella caccia notte) e due piloti, disposti uno dietro l'altro (ad aeromobili formazione)

Solo uno degli aerei alleati, ha ottenuto al fronte durante la seconda guerra mondiale, il velivolo "Meteor» (Meteor) F 1 aveva svantaggi significativi a causa delle sue grandi dimensioni e la superficie alare non corrisponde la spinta dei suoi motori Company "Uilend» (Welland). Tuttavia, queste caratteristiche pensano sviluppo attraverso opere di sviluppo, eseguite da "Rolls-Royce", che ha portato al fatto che l'aereo "Meteor", iniziando con la modifica F 3, dotato molto più serie turboreattori «Derwent» (Derwent) . Il velivolo è stato il combattente giorno primario Comando Caccia e Seconda Tactical Air Force nel periodo compreso tra l'inizio della 1945 1950-zioni.

Tuttavia, la sua capacità di svolgere altri compiti è stata anche utilizzata creando un caccia notturno a due posti equipaggiato con un radar Whitworth della società Amstrong Armstrong. Il primo di questi aerei (sotto la denominazione NF 11) è entrato in funzione nell'anno 1951 e nell'aereo da addestramento T 7 - nell'anno 1949. L'ultimo di questi velivoli fu il primo aereo da addestramento a reazione nella Royal Air Force. L'ultima modifica del combattente diurno è stata l'F 8, il velivolo principale del Fighter Aviation Command da 1950 a 1955 dell'anno. 

L'ultima modifica del velivolo "Meteor", intrappolati nella Royal Air Force, è diventato FR 9, creata per affrontare le sfide combinate di caccia tattico e la ricognizione, che erano stati precedentemente caratterizzati dal piano "Spitfire» FR 18. Allo stesso tempo, il piano PR 10 sostituito piani "Spitfire» PR XI e 19 nei problemi di alta quota ricognizione strategica. Nel corso dell'ultima assemblea del velivolo "Meteor" (T modifica 7) nel 1954, la produzione totale ha raggiunto copie 3974.

dati di base

Dimensioni (per modificare la F 8):

  • Lunghezza: 13,59 m
  • Apertura alare: 11,3 m
  • Altezza: 4,22 m

Peso:

  • kg 4820: BLANK
  • Massimo al decollo: kg 8664

caratteristiche prestazionali dei velivoli:

  • Velocità massima: 958 km / h
  • Gamma: 1610 km

motopropulsore: Due motori turbogetto "società Derwent» 8 "Rolls Royce"

Potenza: 32 kN di spinta

Data di primo volo:

  • 5 marzo dell'anno 1943

Le modifiche aeronavigabilità sopravvissuti: T 7 (Mod), F 8, NF 11 e D 16

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