Grumman G-21A oca. Foto. Lineamenti
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Grumman G-21A oca. Foto. Lineamenti

Grumman G-21A oca. Foto. Lineamenti

 

Stati Uniti

tipo: bimotore anfibio idrovolante general purpose

capacità: un equipaggio di due e un massimo di cinque passeggeri

Sviluppa prima di propria iniziativa per la fine mercato 1930-zioni aerei civili G-21 «Oca» (Oca - oca) società "Grumman" suscitò immediato interesse dai circoli militari statunitensi - a Marina ordinò 1938 anno per aereo per la valutazione. In seguito con successo i test di volo del prototipo, la designazione XJ3F-1, in aereo 1939 20 è stata seguita da JRF-1A. Le prime copie del velivolo sono stati utilizzati come Marina e del Corpo dei Marines come un aereo da trasporto, di uso generale, come obiettivi di traino e fotografo d'aria.

Il prossimo gruppo era costituito da dieci aerei con la denominazione JRF-4, che può trasportare cariche convenzionali e profondità. Essi sono stati seguiti da modifiche alla Guardia Costiera e la US Air Force (dove sono stati designati 0A-9 / -13). All'inizio della guerra, nel 1941, la società "Grumman" ha presentato un miglioramento della modifica del JRF-5, 184 costruita in due esemplari. Almeno 56 di loro sono stati consegnati dalla Royal Air Force con la denominazione "Oca» I / IA in 1943 anno. Aeronautica li ha usati per l'addestramento alla navigazione per il soccorso in mare, e come un aereo generale trasporti scopo.

Dopo la guerra, gli aerei superstiti JRF sono stati venduti in mani private, e molti di loro per una maggiore durata sono stati dotati di nuove centrali elettriche a turbina a gas. Un piccolo numero di aerei JRF, di proprietà della Marina Militare, ancora in volo su base commerciale, mentre molti altri aerei ripristinato come lo erano durante la guerra.

Grumman G-21A oca. Foto. Lineamenti

 

dati di base

dimensioni:

  • Lunghezza: 11,73 m
  • Apertura alare: 14,94 m
  • Altezza: 4,93 m

 

peso:

  • kg 2461: BLANK
  • Massimo al decollo: kg 3629

 

caratteristiche prestazionali dei velivoli:

  • Velocità massima: 323 km / h
  • Gamma: 1030 km
  • Motopropulsore: due motori R-985-AN-6 «Vespa» «Junior» (Juniors) o due motori turboelica RT6A (modifica "McKinnon Goose» (McKinnon Oca) le società "Pratt & Whitney"
  • Potenza: 900 l. p. (670 kW) e 1430 l. p. Albero (1067,16 kW), rispettivamente,

 

Data di primo volo: Giugno 1937 anni

Le modifiche aeronavigabilità sopravvissuti: G-21A / E / G e la JRF-5

a destra: Schema ridipinto Recentemente Navy 1943 periodo di un anno, il velivolo JRF-5 è uno degli hangar Aviation Museum a Chino. Anni settembre 1996.

 

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