Messershmitt BF 109 - Luftwaffe aerei da combattimento.
dell'aviazione militare
Messershmitt BF 109 - Luftwaffe aerei da combattimento.

Messershmitt BF 109. Foto. Caratteristiche. Video.

 

 

Durante la società tedesca in Oriente, Messershmitt BF 109 è stato un grande aereo da caccia aereo della Luftwaffe. Nonostante il loro piccolo numero, hanno ottenuto un notevole successo nei combattimenti in aria.

Dal 1941 anni, durante l'azienda Balcani, il combattente principale della Air Force tedesco era Messershmitt BF 109E. Ma per il momento dell'attacco contro l'Unione Sovietica nella Luftwaffe dominato BF 109F, anche se il loro numero era solo 609 macchine, oltre a 57 caccia - bombardieri.

 

Messershmitt BF 109 foto

Messershmitt BF 109 - Luftwaffe aerei da combattimento. 232

Nella direzione settentrionale e centrale del fronte, c'erano due eserciti aerei armati solo con i caccia BF 109E, e nel settore meridionale, cinque parti della flotta 4, composta dai combattenti BF 109E e 109F. Alla fine del primo giorno dell'invasione, questo aereo effettivamente distrusse il velivolo 1200 dell'aviazione dell'Armata Rossa, sia a terra che in aria. 
Gli aerei principali dell'aviazione sovietica erano E 153 e And 16. Sebbene fossero più manovrabili dei combattenti tedeschi, erano inferiori nella velocità e nella scalata. La Luftwaffe ebbe una superiorità nell'aria fin dall'inizio della guerra, praticamente senza riserve, basandosi sulla qualità della parte materiale e sull'abilità dei piloti. 

Ma nel corso del tempo, il numero di macchine pronte al combattimento ha cominciato a declinare. La situazione è peggiorata a causa del trasferimento da Mosca un punto d'appoggio sul mediterraneo Army Air, che consisteva di alcuni tra i migliori gruppi da combattimento. I piloti tedeschi avevano ancora il vantaggio del numero di veicoli da combattimento, ma l'industria tedesca non poteva soddisfare la domanda di questi comandi caccia della Luftwaffe.

 

museo fotografico Messershmitt BF 109

Messershmitt BF 109 - Luftwaffe aerei da combattimento. mostra

In 1942 anno unità aeree tedesche hanno cominciato a muoversi sulla caccia BF 109G. Questa macchina ha motori più potenti e sviluppare maggiore velocità, riducendo la sua manovrabilità. Questo velivolo è apparso nel tempo, come le braccia di aeromobili dell'aviazione sovietica arrivati Yak-1E alla fine del 1942 anno - Yak-7 e Yak-9

L'aspetto di Jacob ha cambiato la situazione nell'aria. Gli assi tedeschi dominavano ancora l'aria, ma le scale di superiorità cominciarono a declinare a favore dell'aviazione sovietica, mentre la componente quantitativa e qualitativa dell'aviazione da combattimento dell'Unione Sovietica cresceva. 

 

modello Messershmitt BF 109

Messershmitt BF 109 - Luftwaffe aerei da combattimento. schema

 

polacco PZL contro Messershittov

Quando le forze aerospaziali della Federazione Russa sono entrate nella lotta contro l'ISIS ei terroristi in Siria, tutti sono rimasti colpiti dal successo della nostra aviazione. Individua missili e attacchi con bombe. Riprese video fornite dal comando RF. Rapporti di basi militanti distrutte, carovane petrolifere bombardate, magazzini con armi e munizioni. Gli scioperi delle navi della flottiglia del Caspio, con aerei a lungo raggio, hanno davvero sorpreso il mondo intero. Tutti hanno capito che le forze armate russe, in effetti, hanno guadagnato in modo significativo il potere di combattimento negli ultimi dieci anni. Mostrano eccellenti capacità di combattimento e un eccellente possesso di armi e attrezzature.

Tutto questo è vero, ma dato che le nostre forze aerospaziali utilizzano nuove attrezzature e armi nella guerra siriana, i nostri successi sono del tutto naturali. Nonostante il fatto che il Tu-95 sia tutt'altro che un nuovo velivolo, l'avionica, i sistemi di controllo delle armi, i sistemi di navigazione sono abbastanza al livello del 21 ° secolo.

Un po 'di storia

Nella storia delle guerre mondiali, per me, sembra successi più impressionanti, quando chiaramente più debole esercito, si è opposto con successo una più forte e più potenti nemici. Quando la tecnologia obsoleta, con una vecchia guerra arma contro ben attrezzato e addestrato nemico.

Da molto recente (rispetto agli standard storici, naturalmente) del passato, un aspetto molto impressionante della battaglia contro i piloti polacchi assi Goering con una vasta esperienza di combattimento, e volare su macchine potenti di oggi.

Lo scoppio della guerra

Giudicate voi: nel mese di agosto 31 vicino al confine della Polonia e aeroporti nelle vicinanze erano 1-esimo flotta aerea dell'aviazione generale Kesselring e 4 secondi WF aviazione generale Lёra.

Un totale di circa 1800 aerei da combattimento, di cui solo caccia Bf-109 di varie modifiche - 197 pezzi. 110 combattenti di scorta pesanti Bf-95. Ed erano pilotati dai piloti più esperti di famosi squadroni, come il famoso "Legion Condor" e il Jagdgeschwader 54 "Grunherz".

 Erano equipaggiati con i moderni combattenti Bf-109E, che solo all'inizio dell'anno 39, entrarono nello squadrone. Molti piloti hanno avuto esperienza di combattimenti in Spagna e nella "Battaglia d'Inghilterra".

 

Che cosa potrebbe opporsi al polacco Air Force Luftwaffe.

All'inizio della guerra, i polacchi possedevano bombardieri 44 142 e combattenti. I principali combattenti erano PZL P.7a e PZL P.11. Questo puntone verhneplany con piccoli motori, emanati nei primi 30-zioni.

Immagina questi aerei contro i Messerschmitt dei 109 e 110. Non è necessario essere un grande tecnico per capire quanto fossero obsolete le auto prodotte nei primi anni '30 nel 1939. Com'è stato combattere contro i tedeschi con loro? La velocità PZL in quota era al massimo di 390 km / h. La Me-109 ha 573 km / h. E sebbene entrambi fossero armati approssimativamente della stessa arma, il vantaggio nel combattimento singolo era ovviamente sul lato del 109 °.

E, tuttavia, non sono solo i piloti polacchi volavano, e bussarono assi famosi della Luftwaffe. Il primo attacco ha assunto la polacca Fighter Brigata. Le sue due divisioni consistevano in due squadroni. 111-I, 112-I, 113-123 squadrone avevo 29 PZL P.11c, P.15a - pezzi 15. C'erano 10 PZL P.7a cadetti esausti scuole di volo. Tre velivoli collegati vecchi non erano nel conto.

La prima battaglia ha preso una squadra in piena forza nella 6.45 mattina, 1 settembre. Dopo essere salito per intercettare le onde di bombardieri He-111, si sono impegnati in battaglia con copertura Me-110.

 

Nel primo incontro è stato colpito P.11c Polushinskogo tenente, ma l'aereo è stato abbattuto dai polacchi Grabmana Maggiore, è stato ferito. Nel corso della giornata, la squadra rientrato in una battaglia impari con una scorta bombardieri - Me-109.

1 settembre. Perdite tedesche. Me 2-109 tenente era stato abbattuto e Borowski podhorunzhim Radomski (113 Squadron). Me 2-109 111 squadrone abbattuto piloti. Sidorovich comandante di squadrone abbattuto "Messer", ma è stato abbattuto. Il tenente colonnello Paul speronato un tedesco, è stato salvato da paracadute.

Combattere su una tecnologia simile tecnicamente e moralmente obsoleti, i piloti polacchi non avevano paura di impegnarsi nella Madre dei piloti tedeschi che volano ad apparecchi di fascia alta.

5 settembre. 112 piloti squadrone abbattuto piloti famosi "Legione Condor" Hammesa principali e il tenente Berentsa. E 'stato un caccia di scorta di Me-110. La vittoria ottenuta Stzhembosh tenente e sottotenente Tsebzhinsky.

Ovviamente, l'aviazione polacca ha subito perdite incalcolabili nelle battaglie di settembre. Ma la conversazione non è su questo, ma su come anche armi obsolete, nelle mani di combattenti esperti, competenti e coraggiosi, possano essere molto efficaci anche contro le ultime tecnologie.

 

Caratteristiche Messershmitt BF 109

Modello
Bf 109B-1
Equipaggio, persone
1
Anno di costruzione
1937
Aircraft Lunghezza m
8,70
Apertura alare, m
9,90
superficie alare, m2
16,35
Peso al decollo
2197
centrale elettrica
Jumo210D
Potenza, CV
535
La velocità massima, km / h in prossimità del suolo
460
La velocità massima, km / h, ad un'altitudine di m 4000
465
Rateo di salita, m / s
10,9
soffitto pratica, m
9000
distanza di volo, km
450
Armati di mitragliatrici MG-17 7,92 mm
2-3

 

 

Fighters BF 109 partecipato a tutte le battaglie con l'aereo sovietico. Sono l'ultimo di un gruppo di aerei JG-3 Luftwaffe è uscito di "caldaia" a Stalingrado. Alla fine dell'anno 1943, nel Kuban, in battaglie aeree hanno partecipato circa 220 combattenti Messershmitt BF 109. Erano quasi tutti gli aerei disponibili di questo tipo.
Ma, tuttavia, che la Luftwaffe tedesca nel Kuban stati sconfitti dal primo aereo dell'Unione Sovietica, che ha determinato l'ulteriore corso della guerra.

 

Video Messershmitt BF 109

 

dell'aviazione militare

gioia per gli occhi

pagina

Migliore del mondo dell'aviazione

al piano di sopra