Miles M.38 Messenger. Foto. Caratteristiche.
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Miles M.38 Messenger. Foto. Caratteristiche.

Miles M.38 Messenger. Foto. Caratteristiche.

 

Regno Unito

tipo: aereo monomotore collegato e aerei vip trasporti

capacità: un pilota e tre passeggeri

L'aereo è stato progettato e costruito su richiesta di un certo numero di alti ufficiali dell'esercito per la sorveglianza aerea compito posta. Aereo M 38 di "Miles" è stato prodotto in piccole quantità a causa del fatto che il suo creatore, George Miles non poteva ottenere il sostegno da parte del governo prima di iniziare il suo disegno!

L'aereo "Messaggero» (Messenger - Corriere) incarna tutti i criteri desiderati per chi utilizzerà il velivolo sulla parte anteriore, vale a dire, la possibilità di trasportare fino a due persone, radio e altre attrezzature militari, e hanno una piccola riserva. Il velivolo ha mostrato la possibilità di operare in tutte le condizioni atmosferiche con piste corte, alberi limitati, era a disposizione per i piloti con esperienza limitata, così come soddisfare la movimentazione minima da terra. Con l'inizio dell'anno 1943 il prototipo per soddisfare tali requisiti. Ministero del settore aereo nel 1944, l'azienda ha commissionato l'aereo "Miles» 21 per il trasporto VIP. Tra coloro che si rivelò essere sufficiente per ottenere i propri aerei "Messenger" importante, era feldmaresciallo Sir Bernard Montgomery e Marshall RAF Signore Tedder. Dopo la guerra, 19 "Messaggero" dal velivolo 21 sono stati trasferiti ai proprietari civili, mentre allo stesso tempo, la società "Miles" per costruire un altro aeromobile 71 per uso civile. Oggi il "Messaggero" è sopravvissuto quattro aerei nel Regno Unito in grado di navigabilità.

A destra: Messenger Mk 2A G-AIEK con sede a Bristol ha volato per molti anni con lo schema di verniciatura Mk4 del feldmaresciallo Sir Bernard Montgomery, numero di scafo RG333, 2nd Air Force Tactical Signal Squadron. Quest'ultimo si distinse per essere il primo aereo britannico ad atterrare in Francia dopo il giorno dell'atterraggio del 1944 luglio 333 e l'aereo con numero di coda RG22 fu cancellato in Germania il 1945 agosto XNUMX.

dati di base

dimensioni:

  • Lunghezza: 7,32 m
  • Apertura alare: 11,02 m
  • Altezza: 2,9 m

 

peso:

  • kg 689: BLANK
  • Massimo al decollo: kg 862

 

caratteristiche prestazionali dei velivoli:

  • Velocità massima: 187 km / h
  • Gamma: 418 km

 

motopropulsore: motore "Gypsy Majora" Società "De Hevvillend" (nelle versioni Mc 1 / 4A) e il motore "Cirrus Majora» III di "Blackburn" (Mc 2A su modifiche)

Potenza: 140 l. p. (104,3 kW) e 155 l. p. (114,4 kW), rispettivamente,

Data di primo volo:

  • anni 12 settembre 1942

 

Le modifiche aeronavigabilità sopravvissuti:

  • Mk e Mk 2V 4A

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