Yakovlev EG
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Yakovlev EG

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EG - Produzione pilota elicottero Yakovlev. Una versione sperimentale, che ha avuto un pale coassiali. Nel progettare il coinvolgimento di funzionari Kamov Design Bureau. Test di volo sono stati condotti con un elicottero sul 1947 1948, il

Capo progettista dell'elicottero divenne SA Bemowo, il suo vice - IA Ehrlich. Attraverso lo sviluppo dell'elicottero, esperti Yakovlev Design Bureau e TsAGI hanno visitato la società "Brig", dove hanno fatto conoscenza con l'apparato prebellica Dorand, che ha avuto un viti coassiali.

Yakovlev EG

Programma per la costruzione di EG interrotta a causa di alcuni problemi tecnici e l'emergere di una versione più efficace della luce Mi-1.

disegno

Elicottero EG ha un posizionamento coassiale di viti ed è equipaggiata con il motore M-11FR-1, 140 cui potere CV La fusoliera è diviso in tre parti. La parte anteriore della cabina di guida prende, benzina e olio serbatoio, il riduttore. Situato nel bel mezzo del motore. La porzione di coda funge da stabilizzatore. Strutture per il centro e le parti anteriori sono presentati tubi hromansilevymi saldati. La parte anteriore della fusoliera ha un piano di calpestio in legno, fodera in lino e un arco rimovibile cucinare duralluminio, che è stato fissato con le serrature Zushi.

Nel centro del telaio chiuso pannelli facilmente rimovibili. Essi svolgono il ruolo delle cappe vano motore. Mobile Docking delle parti anteriori e centrali della fusoliera sui quattro bulloni appositamente realizzati per la compensazione delle vibrazioni di diverse frequenze. La sezione di coda dell'elicottero EH realizzato con profili duralluminio angolati e dotato di una tela.

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Nel primo caso della EG applicati quattro rondelle coda legno sono composti da una serie di nervature e longherone. Rondelle Sock tagliati con compensato, dall'altra - panno. Obiettivi fissaggio sono raggiunti attraverso la paratia posteriore della fusoliera, che era collegato alla carena. Il materiale, che è stato lustrato pozzetto - plexiglass. La cabina aveva due porte. Paul è dotato di una finestra per esplorare la zona durante lo sbarco.

Motore rotore di elicottero pilota nella Yakovlev Design Bureau ruotano in direzioni opposte. La struttura di ciascuna delle rotore erano due lame di legno, che sono montati alla costruzione di un manicotto metallico. Questo ha permesso le pale ruotano in piani perpendicolari.

Inoltre, le lame possono essere piegati su un "tulipano", cambiare l'angolo di attacco e rendere l'imbardata. Ogni manicotto ha un dispositivo di frenatura ad attrito che assorbe le forze inerziali cambiano la lama durante la velocità di rotazione del rotore. I rotori inferiore e superiore sono composti da uno speciale dispositivo di sicurezza che rende impossibile colpire le lame insieme.

La struttura è composta da lama telaio trave, cerchio e una serie di nervature. Il longherone, che forma la punta, di stecche di rovere. Per la punta della lama è posto compensato guaina. Pale in legno pasta panno. Il calcio è giunto di testa in duralluminio, che può essere diviso in due metà. La coppia viene trasmessa dal motore al cambio attraverso un albero orizzontale con due cardanico.

L'ingranaggio comprende due albero verticale coassiale, un insieme di cilindrici e conici ingranaggi, frizione idraulica e rotori di spin guidati ruota libera. Quest'ultimo trasmette la coppia dal motore ai rotori, e in autorotazione esegue disaccoppiamento del motore e del cambio.

Yakovlev EG

L'inclusione di un sistema idraulico giunto unidirezionale risponde. Sistema di olio cambio è indipendente dal sistema di lubrificazione del motore.

Il meccanismo di controllo del rotore passo ciclico e collettivo comprende ruote superiori e inferiori. La composizione di ciascuna delle due anelli giogo con doppio cuscinetto a sfere, anello intermedio e un cursore. Le diapositive sono scanalati collegamento del disco. Slitta inferiore era collegato al riduttore, all'inizio - all'inizio del rotore. Ciò consente al meccanismo di controllo avvolto intorno ai piani perpendicolari e longitudinali, abbassata e sollevata.

Al fine di eliminare l'arretrato del disco inferiore dall'alto, sono interconnesse da una scanalatura giunti. Durante l'elicottero a sinistra, destra, avanti, indietro postato leva tipo di aeromobile. Imbardata è controllato da un pedale, la distribuzione della coppia. Controllo del movimento su e giù è svolta dal pitch maniglia, che è impostato a fianco del pilota.

Il sistema di controllo del passo collettivo viene azionato cilindro idraulico, che spostano automaticamente pale su un piccolo passo in autorotazione. La parte interna del cilindro richiede una molla, che viene compressa sotto la pressione di olio fornito dalla pompa aggiuntiva. Se il motore è fermo, il flusso dell'olio si arresta e l'intonazione generale dei rotori è ridotto.

La struttura comprende un set di cavi di controllo tutori rigidi e barre. E 'utilizzato anche ammortizzatori idraulici. C'era un carrello di atterraggio fisso elicottero triciclo, che ha avuto un assorbimento shock petrolifero-pneumatico. Le ruote principali hanno una ruota anteriore formato 400h150 mm - 250h80 mm. Carrello di atterraggio di fissaggio fatto da capriate tubolari. La leva carrello anteriore è montato alla sospensione e il primo fotogramma fusoliera.

Nella parte centrale della fusoliera alloggiati il ​​motore M-11FR-1, che ha una capacità nominale di 140 CV, montato sul telaio del motore, il raffreddamento dell'aria di ventilatore 8-lama, che è stato montato sull'albero motore.

Il serbatoio è stato fissato marcia in azienda sotto la fusoliera. Filler collo era collocato sul lato sinistro. Serbatoio dell'olio si trova dietro la parete posteriore della cabina.

Caratteristiche EG Yakovlev:



modifica   EG
Il diametro del rotore, m   10.00
Lunghezza, m   7.42
Altezza, m   3.40
Peso, kg  
  vuoto   878
  decollo normale   1020
  combustibile   50
Tipo motore   1 PD M-11FR-1
Potenza, CV  
  decollo   X 1 160
  nominale   X 1 140
Velocità massima km / h   150
gamma pratica, km   235
Rateo di salita, m / min   66
Soffitto dinamico, m   2700
soffitto statico, m   250
equipaggio   1
Carico utile:   kg 142

 

 

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