North American Texano / SNJ / Harvard. Foto. Caratteristiche.
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North American Texano / SNJ / Harvard. Foto. Caratteristiche.

North American Texano / SNJ / Harvard. Foto. Caratteristiche. 

 

Stati Uniti

tipo: velivoli da addestramento monomotore

equipaggio: Due piloti sono disposte una dietro l'altra

Per decenni, è conosciuto semplicemente come "il creatore del piano dei piloti T-6 / SNJ /« rapBapfl »(Harvard) dalla categoria del mondo uchebnotrenirovochnogo aereo è diventato il più popolare aerei militari storico nel mondo.

Sulla base del velivolo NA-16 (cfr. Sezione Piani di due guerre) e ha ricevuto all'inizio della designazione BC-1, l'aereo da addestramento a breve nella US Air Force ha ricevuto la designazione AT-6. Miglioramento del velivolo "texano" (Tehap - texano) ha coinciso con la rapida crescita delle forze armate degli Stati Uniti, e gli ordini è salito a velivoli 94 AT-6, 1939 è stato richiesto l'anno prima velivolo 3404 totale AT-6D di meno di cinque anni. In totale più di 17 Ltd. velivolo è stato costruito per addestrare piloti da caccia di tutte le specialità in tutto lo Stati Uniti continentali. I clienti stranieri apprezzato anche i vantaggi di questo velivoli da addestramento della durata. La Royal Air Force ha espresso interesse nel mese di giugno, 1938 anni, quando la Commissione Acquisti britannico ha ordinato un aereo Sun-200 1, battezzato "Harvard io».

Questi aerei sono stati rapidamente trasferiti alle unità nel Regno Unito e in Rhodesia del Sud, e per i prossimi sette anni, più di aerei 5000 «Harvard" in cinque diverse versioni sono state ottenute in base alla legge Lend-Lease e trasferito al Royal Canadian Air Force, Nuova Zelanda e Regno Unito. Anche se la carriera del velivolo T-6 (questa denominazione è stato dato al velivolo dopo la guerra), la US Air Force oltre alla fine del 1950-zioni, è rimasto l'aereo principale base uchebnotrenirovochnym per molti paesi in tutto il mondo e 1970-zioni. Più T-350 6 aerei in uno stato di aeronavigabilità. La maggior parte di essi sono basati in Nord America.

dati di base

dimensioni:

  • Lunghezza: 8,99 m
  • Apertura alare: 12,8 m
  • Altezza: 3,58 m

 

motopropulsore: Motore R-1340-AN-1 «Wasp" Società "Pratt & Whitney"

Potenza: 550 l. p. (410 kW)

peso:

  • kg 1886: BLANK
  • Massimo al decollo: kg 2404

 

Data di primo volo:

  • Aprile 1936 anni (il piano NA-26)

 

caratteristiche prestazionali dei velivoli:

  • Velocità massima: 330 km / h
  • Gamma: 1800 km

 

Le modifiche aeronavigabilità sopravvissuti:

  • AT-16, / A AT-6 / B / C / D / F / G, SNJ-2 / -3 / -4 / -5 / - 5V / -6 / -7 / -7S, T-6D / G / H / J e "Harvard» Mk II / IIB / III, e 4
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