"Piper» 0-59 / L-4 / L-18 «Gresskhopper." Foto. Caratteristiche.
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"Piper» 0-59 / L-4 / L-18 «Gresskhopper." Foto. Caratteristiche.

"Piper» 0-59 / L-4 / L-18 «Gresskhopper." Foto. Caratteristiche.

Stati Uniti

tipo: monomotore ricognizione e vysokoplan collegato

capacità: Il pilota e l'osservatore o passeggero, disposte una dietro l'altra

Come gli aerei "Aeronca» (Aeronca) L-3 e "Teylorkraft» (Taylorcraft) L-2, in questa sezione, l'aereo L-4 «Gresskhopper» (Grasshopper - una cavalletta) di "Piper" è anche ampiamente utilizzato dalla US Air Force come spotter artiglieria e aerei di collegamento. Come i suoi coetanei, l'aereo L-4 era essenzialmente una modifica paramilitare di una costruzione civile di successo del decennio precedente, in questo caso - velivolo eccezionale J-3 Cub metà 1930-zioni della società "Taylor Aircraft Company» (Taylor Aircraft Company), dopo "Piper ".

L'Army Air Force primo è venuto a capire l'utilità del velivolo al momento di manovre militari su larga scala condotta nel mese di agosto 1941 anni, che è stato usato aerei 44 frettolosamente mimetizzato "Kab» (Cub - principiante). Dopo la laurea presso le manovre degli aerei della US Air Force ha ordinato 948 0-59 (tali aeromobili designazione L-4 ricevuto al momento del ricovero al funzionamento), che aveva alcune differenze rispetto al velivolo civile J-3, tra cui una configurazione di cabina migliorata con la posizione dei membri dell'equipaggio una ad una. Dopo il raid di Pearl Harbor, centinaia di ex aeromobili civili "Cub" erano stati trasferiti al servizio militare, e al 1943, il numero totale di velivoli civili e militari costruito "Cab" / "Gresskhopper" ha raggiunto un punto 10 LLC.

In qualche strano modo la società "Piper", ha anche ricevuto un ordine di formazione US Army Air Force sulla produzione della vela con la denominazione GT-8 aeromobili di base "Gresskhopper" da cui rimuovere il motore e telaio. Aereo L-4 rimasto in servizio dopo la guerra, la sua migliore modifica della L-18 partecipato ostilità Air Force in Corea nei primi 1950-zioni. Decine di questi aerei "Gresskhopper" e una volta richiamato per gli aerei militari J-3 rimangono in uno stato di aeronavigabilità, "saltare" in tutto il mondo.

dati di base

dimensioni:

lunghezza: 6,71 m

Apertura alare: 10,74 m

altezza: 2,03 m

motopropulsore: Società 0-170-3 "Continental"

Potenza: 65 l. p. (48 kW)

peso:

  • kg 331: BLANK
  • Massimo al decollo: kg 533

Data di primo volo:

  • anno 1937

caratteristiche prestazionali dei velivoli:

  • Velocità massima: 137 km / h
  • Gamma: 306 km

Sopravvivenza dell'aeronavigabilità modifiche:

  • J-3 Cub, 0-59, L-4A / B / H / J e L-18B / C
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