UAV
Articoli
veicoli aerei senza equipaggio. Drones. Storia.

veicoli aerei senza equipaggio. Drones. Storia. 

Unmanned Aerial Vehicles


  URSS

 

 Russia

 

 Ucraina

 

 Белоруссия

 

 Stati Uniti

 

 Regno Unito

 

Vietnam

 

 Francia

 

 Germania

 

 Italia

 

 Kazakhstan

 

 Canada

 

 porcellana

 

Colombia

 

Lettonia

 

 Israele

 

 Australia

 

 Austria

 

Algeria

 

 Belgio

 

 Bulgaria

 

 Brasile

 

Ungheria

 

Grecia

 

 Georgia

 

India

 

Indonesia

 

Giordania

 

Iran

 

Spagna

 

Malaysia

 

Messico

 

Paesi Bassi

 

 neozelandese

 

Norvegia

 

 Pakistan

 

Polonia

 

Portogallo

 

Romania

 

Arabia Saudita

 

Serbia

 

Thailandia

 

Taiwan

 

 Tunisia

 

Turchia

 

 Emirati Arabi Uniti

 

Ruanda

 

Singapore

 

 Slovenia

 

 Svizzera

 

Svezia

 

chile

 

Repubblica Ceca

 

Filippine

 

Finlandia

 

Croazia

 

Estonia

 

ЮАР

 

Corea del Sud

 

Giappone

 

 Argentina

 

Armenia

 

 Europa

Veicoli aerei senza equipaggio (UAV) È un vecchio sogno dell'uomo. Sono stati presenti nel folklore sin dai tempi antichi: tappeti volanti e altri favolosi mezzi di trasporto erano controllati con l'aiuto del pensiero dell'eroe, cioè con l'aiuto di onde elettromagnetiche direzionali.

Qual è la UAV corrente, che ha raggiunto altezze del pensiero umano nel campo di droni radiocomandati?

storia creazione di un velivolo UAV è stimato dagli storici 1903 anni, quando i fratelli Wilbur e Orvill Rayt fatto il primo volo sull'aeromobile Flyer 1, dotato di un motore a combustione interna. Nel 1910, il progettista e inventore Kettering ha creato il primo veicolo aereo senza equipaggio del mondo americano da utilizzare per scopi militari. li progettati per caricare l'unità con 120 kg, prima di raggiungere l'obiettivo, in base alla costante di esso movimento orologio e smesso di cadere nel luogo prescritto, come bomba. Commissionato dalla US Army 1918 questi droni, chiamati "siluri volanti" sono stati prodotti nel 45 anno. Il loro sviluppo e miglioramento continuato fino a 1930 anni e sono stati completati a causa della mancanza di efficacia.

 

Unmanned Aerial Vehicles

 

Parallelamente allo sviluppo di aerei senza pilota Kettering erano ditta americana "Sperry" ( "siluro aereo") e il tedesco "Simmons e Halske".

In 1933 anno UAV «QueenBee» è stato creato nel Regno Unito a partire dalle navi della Marina. Questo drone aveva una velocità di fino a 170 km / h, l'altezza massima di sollevamento 5000 m ed è stata la prima macchina con la possibilità di riutilizzo, tra cui come bersaglio di un aereo durante l'addestramento dei piloti in combattimento aereo.

In Unione Sovietica nel 1933 anno a Mosca tenutosi avtopilotiruemogo voli e poi un aereo radiocomandato TB-3konstruktsii R.G.Chachikyana, ma a causa delle fluttuazioni nella velocità di altri motivi tecnici il volo il pilota corretto.

Progetto anno 1935 realizzato aliante con un siluro a bordo speciale PSN scopo, che è stato sospeso sotto l'ala del velivolo TB-3, 1940 ma il progetto è stato chiuso.

Opere sulla creazione del UAV in URSS continuato 1940-1941 anni, quando furono creati e realizzati i test con l'aereo di telecontrollo «bomba» TB-3 (RG Chachikyan), SB (Bruciare designer), UT-3 (designer Nicholas). Su questa base, la produzione avrebbe dovuto stabilire telemechanical aerei, droni e bombardieri. Ma l'inizio della guerra. In 1941, i bombardieri radiocomandati usate come droni per distruggere ponti e altre strutture strategiche.

Negli Stati Uniti in questo momento è stato creato aereo drone radiocomandato con sede a-17, BQ-7 «Castor" - una bomba volante radiocomandato, e 1950-1953 GG - Radiocomandato bomba «Tarzon».

In Germania durante la seconda guerra mondiale sono stati lo sviluppo di droni radiocomandati - bombe HenschelHs 293, Fritz XRakety Enzian, così come un prototipo di missili da crociera samoletV-1 Vergeltungswaffe 1 (Fi-103, sviluppatori di progetti e Robert Lusser FrittsGosslau). In 1944 era vypuschensamolet-tutto l'anno (con il pilota automatico), con un motore a razzo a combustibile liquido ", il V-1» con una gamma di fino a 240 km e una velocità massima di 656 km / h, altitudine fino a 3050 m.

Dopo la guerra, i lavori di progettazione del UAV nei paesi avanzati del mondo ha continuato. Dal momento che 1955 1990 alle finali colpi droni sono stati utilizzati principalmente per la raccolta di informazioni, la fotografia. Durante questo periodo, gli Stati Uniti sozdanybespilotniki Ryan Firebee JB-2 "Loon", Lockheed Martin M-21 e D-21, "Pioneer" RQ-2A, MQ-1 «Predator» e le loro modifiche.

In 2000-zioni è stato un ulteriore sviluppo della creazione di droni nuova generazione. Tra di loro - gli elicotteri senza pilota e veicoli aerei senza equipaggio per diversi scopi: da piccoli aerei stealth ricognizione per Strike Fighter - bombardiere con un aumento apertura alare in grado di eseguire il decollo e l'atterraggio di portaerei moderni. Questi UAV sono in grado di lanciare non guidata raketso suo fianco.

sviluppo UAV grave è effettuata in Russia. Allo stesso tempo fuchi sempre più ampiamente sviluppati - robot ("droni") utilizzato nel vario, tra cui, per scopi pacifici.

 Confronta tutti i tipi di aeromobili 

Avia.pro

L'elenco degli UAV ucraini, persino prodotti nella serie, è incompleto. Grazie per aver incorporato la Columba di Spaitech, ma il nostro drone di maggior successo è stato e rimane Sparrow

pagina

Blog e articoli

al piano di sopra