De Havilland Canada DHC-2 Beaver. Foto. Caratteristiche.
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De Havilland Canada DHC-2 Beaver. Foto. Caratteristiche.

De Havilland Canada DHC-2 Beaver. Foto. Caratteristiche.

Canada

tipo: Aereo da trasporto leggero monomotore vysokoplan

capacità: Un pilota e fino a sette passeggeri

Dopo aver ottenuto un grande successo con il suo aereo "Chipmank" la società "De Havilland Keneda" ha creato un altro vincitore - l'aereo DHC-2 «Beaver", anche se questi sono due tipi molto diversi. Come il primo del velivolo società "rurale" (che sarà seguita da aeromobili "Caribou" e "Twin Otter"), il piano di "Beaver» (Beaver - Beaver) era semplice, affidabile, 'volare in tutto il mondo' aeromobile si differenzia incredibili prestazioni STOL e in grado di trasportare un carico utile sostanziale. La grande svolta aeromobili "Beaver" si è verificato in 1951 anno in cui l'Esercito e la US Air Force ha scelto come un piano coerente.

In aereo tempo di completamento la produzione di appalto per l'anno velivolo 1960 968 L-20A sono stati consegnati alle Forze Armate degli Stati Uniti, tre quarti dei quali erano nell'esercito. L'aereo "Beaver" è diventato molto popolare nel trasporto aereo tattico e ha partecipato nei combattimenti nelle guerre in Corea e Vietnam. Essendo stato in 1962, la nuova denominazione U-6A, il piano di "Beaver" è rimasto nell'esercito e l'Air Force per 1970-zioni. Oggi solo la US Navy utilizzare questo tipo di sfruttamento tre copie nella sua piloti collaudatori School. Un certo numero di aeromobili "Beaver" ha acquistato diversi altri paesi, tra cui il Regno Unito (aereo AL di 46 1 per l'aviazione militare, molto utilizzato in Irlanda del Nord), il Cile ha acquistato aerei 15, Colombia 18 acquisito copie, anche se il loro funzionamento è quasi qui.

Secondo i rapporti, un piccolo numero di questi aerei sono ancora volando in Colombia. La produzione totale di aeromobili "Beaver" ha raggiunto esempio 1691, e alcuni dei liberata dalle macchine servizio militare operato oggi nel settore dell'aviazione civile (principalmente in Nord America).

dati di base

dimensioni:

  • Lunghezza: 9,24 m
  • Apertura alare: 14,64 m
  • Altezza: 2,75 m

gamma: 1252 km con il massimo del carburante

motopropulsore: R-985-AN «Wasp Junior" Società "Pratt & Whitney" Power: 450 l. p. (336 kW)

Peso:

  • kg 1593: BLANK
  • Massimo al decollo: kg 2313

Data di primo volo:

  • Agosto 1947 anni

caratteristiche prestazionali dei velivoli:

  • Velocità massima: 225 km / h

Sopravvivenza dell'aeronavigabilità modifiche: DHC-2 e U-6A dipinto nel quadro del regime di aerei della Guardia Nazionale Delaware 1960-zioni.

 

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