Tu-143
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Tu-143

Tupolev Tu-143

 

Tu-143 «Flight" - un veicolo, senza ricognizione Sovietica (UAV). Il suo scopo era quello di condurre di intelligenza tattica da video e ricognizione fotografica delle aree selezionate della terra e il monitoraggio della situazione di radiazione lungo il percorso. L'aereo è parte del sistema aeronautico BP-3.

Storia del Tu-143

Avviare la progettazione di un esploratore senza pilota "Flight" ha iniziato 30.08.1968, quando ci fu una risoluzione dell'URSS № 670-241 lo sviluppo del complesso, che includerebbe aereo drone Tu-143.

Tu-143 foto

Offriamo due varianti delle apparecchiature del velivolo. Il primo comprendeva attrezzature per la fotografia, e dovrebbe essere costruito fino a 1970, il secondo - l'attrezzatura radiazioni e televisione intelligenza - di 1972 a

I lavori per la realizzazione di un complesso di ricognizione senza pilota "Volo" è stata guidata dal capo progettista di OKB. Tupolev GM Gofbauer e più tardi è stato sostituito da LT Kulikov.

La costruzione del Tu-143 non ci volle molto. Il primo volo del Tu-UAV 143 è stata completata con successo alla fine del 1970 programma "Volo" di test di Stato del complesso iniziò nel 1972 e completato con successo nella città di 1976, poi è stato trasferito in l'esercito sovietico. Commercialmente prodotti drone ha iniziato anche durante le prove di stato. Il primo lotto sperimentale di $ 10 pezzi Tu-143 1973 è stato liberato in su impiantistica Kumertauskaya (Bashkiria). Un po 'più tardi, abbiamo lanciato una produzione su larga scala del complesso di intelligence "Volo". Prima della fine della serie di produzione dell'industria sovietica prodotta UAV Tu 950-143.

Tu-143

Il nuovo complesso aerei da ricognizione imparato rapidamente i militari e gli ha dato un punteggio elevato in termini di ricognizione tattica. Capito sulle braccia, non solo l'esercito, ma anche in altre parti del Soviet Air Force. Prove di conduzione congiunte con ricognizione equipaggio, l'aeromobile individuato una serie di vantaggi. Così, ha potuto con grande precisione per penetrare la sezione di intelligence del suddetto dotando di una buona attrezzatura di navigazione. Tu-143 aerofotoapparatura stabilito, che permettono che le immagini a riconoscere il valore di terra oggetti 20 cm alla quota di volo e velocità m apparato 500 950 km / h. Nel terreno montagnoso sotto l'aereo era quasi invulnerabile a mezzi di difesa aerea nemica, quindi viene esportato attivamente ai paesi con terreno montuoso: la Cecoslovacchia, la Romania e la Siria.

La produzione in serie è prodotta in due versioni, arco sostituzione completa: il primo - con attrezzatura fotografica di ricognizione e la seconda - intelligenza televisione. Inoltre, il Tu-143 può essere dotata di apparecchiature di rilevazione delle radiazioni.

Scopo Tu-143

Complesso scopo "Volo" consisteva nel condurre la ricognizione tattica nella zona okolofrontovoy con una profondità di penetrazione spalle del nemico - 60-70 km. UAV Tu-143 eseguito fotografia e televisione esplorazione di percorsi individuali e gli obiettivi della zona, e potrebbe anche monitorare la situazione di radiazioni nel corso del volo.

Inizio Tu-143

Tu-143 UAV potrebbe effettuare l'esplorazione a bassa quota in una piccola nuvola. Preparazione e lancio del velivolo potrebbero essere effettuate in una modalità segreta e impreparata da un punto di vista ingegneristico posizione. Nell'applicazione del complesso intelligenza "Flight" fa il seguente:

  • preparare e lanciare droni di ricognizione Tu-143 utilizzando lanciagranate semovente in una velocità del vento di sotto 15 m / s;

  • controllo durante il volo Tu-143 ad una predeterminata altezza automatizzato;

  • Programmazione della direzione di volo, momenti off e di bordo apparecchiature di intelligence;

  • fotografia, esplorazione TV e la raccolta di informazioni sulla situazione di radiazione;

  • trasporto intelligenza a un certo punto, così come alcune delle informazioni via radio per comandare stazioni di terra.

 

Il design del Tu-143

Complesso ricognizione aerea inclusi:

  1. UAV da ricognizione Tu-143 con il comando di sistema e di controllo, e attrezzature di lavoro alternative;

  2. attrezzature di terra complesso per sostenere i preparativi per il lancio, avviare, il trasporto e la manutenzione del UAV Tu-143;

  3. mezzi mobili terrestri per la ricezione, l'elaborazione, la decrittazione e la trasmissione dei dati di intelligence.

 

Il disegno del UAV Tu-143 disposti su una "coda". L'aereo è un monoplano avente un basso un'ala di piccole proporzioni. La parte anteriore della fusoliera prende destabilizzatore fissa, il cui scopo è quello di garantire un adeguato apporto di stabilità in vari modi di volo.

Sweep delta ala leading edge era 58 °. La fusoliera è fatta in funzione del tipo di sezione circolare, passando nell'ovale nel dipartimento di installazione TRD. Le prese d'aria posizionati nella parte posteriore e sopra la fusoliera.

Gli alettoni sono stati collocati lungo il bordo dell'ala, con l'aiuto dell'Ufficio per il rollio e beccheggio. La struttura della coda verticale era parte della chiglia, piccolo forkil e superfici di controllo.

Tu-143

Il Tu-143 prevalentemente di componenti in alluminio (lega D-16), lega di magnesio-AMG 6 e materiali compositi. Le ridotte dimensioni del dispositivo, ponendo l'insenatura della fusoliera e l'uso di materiali appropriati nella progettazione ridotto il tasso di dispersione di superficie utile.

Il telaio Tu-134 triciclo, tipo tacco fabbricato durante l'atterraggio. Supporto anteriore è stato rimosso nel secondo vano della fusoliera, i due principale di atterraggio - dentro console ala. Quando piantare raggiunto il picco nel paracadute frenante, che ha messo fuori una velocità orizzontale di traslazione, atterraggio verticale paracadute e messo fuori frenatura del motore a propellente solido, che viene attivato dopo aver toccato i cavi ala del freno.

Versione fotorazvedchika a bordo del tipo di telecamera aerea PA-1, avente una lunghezza di metri pellicola 120. Intervalli di ripresa vengono impostati automaticamente a seconda del drone altitudine.

TV ricognizione drone effettuata un'altra opzione a causa di apparecchiature come I-429B "Chibis". La trasmissione delle immagini televisive a stazioni a terra prese il comando dell'aria.

Durante strumenti di rilevazione di radiazioni utilizzati "Sigma-P", che è stato in grado di trasmettere i dati via radio.

Tupolev Tu-143 Specifiche ambientali:



modifica   Tu-143
Apertura alare, m   2.24
lunghezza m   8.06
Altezza, m   1.545
superficie alare, m2   2.90
Peso, kg   1230
Tipo motore   TRD TRZ-117
Spinta, kgf   X 1 640
acceleratore   SPRD-251
Velocità massima km / h  
Velocità di crociera, km / h   950
gamma pratica, km   180
Tempo di volo, min   13
soffitto pratica, m   1000
La quota minima di volo, m   10

 

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Tupolev Tu-143. Galleria.

Tu-143 in azioneTu-143 da installareTu-143 primo piano

Tu-143 durante l'avvioTu-143 vista posteriore photoTu-143 propulsore

il numero di serie Tu-143Tu-143 sulla terraTu-143 inizio nel campo

 

 

Tu-143. Video.

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