Aereo Sche-2
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Aereo Sche-2

Aereo Sche-2. Aircraft Shcherbakov.

 

La storia dello sviluppo del velivolo Sche-2 risale alla seconda guerra mondiale, in un momento in cui le fabbriche di aerei di prima linea e l'esercito dei vigili di Parma effettuate riparazione di aeromobili danneggiati e la sostituzione dei motori di scarico. Come è noto, la sostituzione di motori su aerei eseguita dell'aviazione tattico abbastanza spesso. Ad esempio, il motore Yak - YU5P aveva una risorsa ore 250 prima la prima grande revisione, ma in condizioni di guerra, è stato cambiato ogni cento ore di utilizzo.

 

C'era un bisogno urgente per il trasporto di emergenza di nuovi pezzi di ricambio e motori ai campi d'aviazione. Con aereo disponibile P-5-2 e siamo stati impotenti in questo caso. Tali problemi sono prodotti passeggero Yak-1 Li-2 vecchio primo T e T-6-2, e poi e. C'era bisogno per gli aerei che possono operare da siti di campo e trasportare carichi estremamente grandi in fretta. Questi aerei dovevano essere a buon mercato per la produzione e l'uso, conveniente e semplice a pilotaggio, non prodotto con materiali abbondanti.

Aereo Sche-2

Il lavoro sullo sviluppo di un tale aereo è entrato il numero impianto CB veicolo-1 482, che è stato diretto da A. Ya Shcherbakov. I progettisti, comprendere la complessità della produzione di una nuova vettura in tempo di guerra, ha deciso di applicare nella vostra semplice struttura del progetto, vale a dire, già utilizzato sui componenti e assiemi di aerei di produzione. Ad esempio, i motori M-11 stata effettuata con Y-2 e collocato sul montante dell'ala. puntoni Damper presi in prestito dal velivolo La-5, e da IL-2 preso ruote picco. Era un modo di dire: "La coda del Pe-2, il naso Li-2, due motori da U-2 - trasforma Sche-2». Tuttavia, la potenza dei due motori era chiaramente insufficiente, con il risultato che gli specialisti di "leccare" fusoliera esterno, per quanto possibile, gli inventando una forma liscia snella.

 

Il velivolo è stato quasi completamente realizzato con tessuto e legno. Dimensioni complessive del portellone di carico e la fusoliera ha permesso di creare un veicolo per il trasporto di carichi ingombranti larghezza - fino a 1,43 m; altezza - fino a 1,64 m, compresi i barili standard di benzina. Consente anche per il trasporto di merci per 6,5 m. L'aereo poteva trasportare su sedili pieghevoli quattordici passeggeri e nove feriti in barella standard per trasportare merci e cadere paracadutisti. A seconda del compito, l'equipaggio composto da 2 persone: navigatore e pilota o meccanico.

 

Il primo volo del CU-1 1942 effettuato nel corso dell'anno ai primi di febbraio. La vettura è stata pilotata da VP Fedorov, un pilota collaudatore di fabbrica. La vettura ha dimostrato eccellente qualità atterraggio, buona maneggevolezza e stabilità. In 1942 anno, a fine luglio, il TC-1 presentato in forma di trasporti, salute e velivoli truppa-trasporti nella Air Force. Fa fronte alle richieste dei militari. Nel mese di ottobre 1943, dopo piccoli miglioramenti che è stato messo in produzione sotto il nome di Sze-2 47 il numero di impianto nella città di Chkalov.

 

Va notato che il caso di trasferimento in produzione durante la guerra, un nuovo aereo per l'industria aeronautica sovietica era molto insolito. I dati di volo in essere più così perché la loro macchina per andare in produzione non potevano né PO Sukhoi né NN Polikarpov, nè A. I. Mikoyan, che possiedono. Tale gestito A. N. Tupolevu - Tu-2. A. Ya Shcherbakov fortunato per diversi motivi. In primo luogo, perché il velivolo di questa classe non è stato, e sono molto necessari in anticipo. Non meno importante è stato il fatto che una delle aziende è stato esentato A. S. Yakovleva, che aveva appena finito un peso leggero Yak-6 (lui non era riuscito a trovare una nicchia nella Air Force).

 

Complessivi di aeromobili 567 prodotta Shcherbakova diverse opzioni. Durante la guerra, sono stati trasportati al fronte aerodromi eliche, motori, parti di ricambio e di carburante. I guerriglieri chiamato il velivolo "Pike". Egli dà loro cibo e munizioni.

 

Il design del velivolo Sche-2

 

Sche-2 è un monoplano podnosny bimotore a struttura per lo più in legno con due chiglia piumaggio svobodonesuschem, superiore ala e carrello di atterraggio non retrattile a due ruote.

 

L'ala consiste di 3-parti: sezione centrale chaykoobraznogo, che è strettamente bloccato alla fusoliera e due consolle staccabili. Puntone ala di montaggio, questo permette l'utilizzo di profilo relativamente sottile del tipo "R-II» avente uno spessore sull'estremità - 6%, nel centro - 10%. Flaps e alettoni profilo alare fascio differente assiale. Nella campata lembo viene diviso in parti 2, situato nella zona rastremata console ed un tratto rettilineo. Ogni parte del lembo viene sottoposto a staffe 2-x. Parte dell'ala è rivestita con compensato. lembo ala e gli elettroni sono coperti di compensato panno superiore che è emalitom rivestito.

Aereo Sche-2

Sulle parti staccabili delle ali sono localizzati e gondole motore sono un tutt'uno. Ognuno è fatto di una serie di frame, 4-x traverse e longheroni e completamente protetti con compensato. La gondola si trova tra il serbatoio del carburante 2 rinforzato fotogrammi. Inoltre, in ogni ala console staccabile serbatoi si trovano tra il primo e secondo elementi laterali.

 

Ogni gondola è a cinque cilindri motore radiale capacità M-11FM 140 litro. p. Chiuse il cofano, cappuccio "NACA", fornisce un eccellente raffreddamento del cilindro e una leggera aria testa-Connect proveniente dal motore.

Attrezzature di navigazione aerea permette di volare in diverse condizioni atmosferiche e di notte. La stazione radio della "RSI" prevede la comunicazione esterna in volo. La fusoliera è 7 doppia sede pieghevole per quattordici combattenti e dietro 2 sedia in più. L'aeromobile può essere convertito in una barella sanificazione 9.

 

Telaio podnosnoe, atterraggio fisso, dotato di assorbimento degli urti aria-olio. E puntone stato preso in prestito dal velivolo La-5. Ruota Spike di Il-2, ha aroma di aria pneumatica, è guidato da un tappo, controllata dalla cabina. Comando a fune timoni di cablaggio e ascensore.

 

Pittura di velivoli tradizionali per velivoli da combattimento esercito sovietico durante la seconda guerra mondiale: il lato della fusoliera, la superficie superiore dell'ala, la superficie totale della pinna verticale e stabilizzatore orizzontale parte superiore verniciato verde, su cui ci sono strisce camuffamento. La parte inferiore della fusoliera, ali e la coda orizzontale sono blu. Sulle ali, e sotto di esse sono state applicate stelle rosse. La maggior parte delle stelle sono stati applicati al lato della fusoliera, e non sulla chiglia.

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