ANT-1
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Il velivolo Tupolev ANT-1. Foto. Storia. Caratteristiche.

 

ANT-1 - sport aerei singolo, che per primo ha preso il volo in ottobre 21 1923 anni. E 'stato progettato dal Yakovlev Design Bureau. Tupolev. Il progetto ha creato il AN Tupolev sulla base della loro esperienza nello sviluppo di veicoli e motoslitte. ANT-1 era un monoplano a sbalzo di costruzione mista.

Andrei Tupolev, essendo uno studente della Scuola Tecnica Superiore di 1909 anno, ha incontrato NE Zhukovsky. Tupolev, conquistò le sue idee, decide di dedicarsi allo sviluppo del trasporto aereo nazionale. Era particolarmente interessato al velivolo pesante (ora si dice "molto" o "strategia").

ANT-1

Dal dicembre 1918 anno, su iniziativa di NE Zhukovsky stato inaugurato centrale Aero-idrodinamica dell'Istituto. Era diverso da altre istituzioni accademiche specializzate esclusivamente su questioni teoriche che hanno portato a NE Direzione principale di Zhukovsky è considerato un efficace combinazione di sviluppi scientifici con il compito urgente dell'economia. Questo approccio ha definito la direzione futura dello sviluppo del trasporto aereo nel nostro Paese. Dopo la sua morte, un gruppo guidato da TsAGI SA Chaplygin. AN Tupolev è diventato il capo del dipartimento dell'aviazione.

E 'tempo di pratica. E doveva iniziare con una decisione strategica: la scelta della macchina, così come il materiale per la sua creazione. Il progettista ha deciso di non soffermarsi sul solito schema biplano e cominciò a studiare monoplano schema cantilever.

Determinare la scelta del materiale è stato molto più difficile. aerei russi erano di legno, di prendere almeno un esempio di quattro motore aereo "Ilya Muromets". E 'stato creato da legno importato: abete rosso, pino dell'Oregon, noce. Noi seguaci del velivolo tradizionale erano forti argomenti: spazio aperto per la manutenzione e la riparazione, la presenza di impianti di produzione di aerei a lungo collaudata tecnologia, ingegneria professionale e personale tecnico. Enorme foresta Russia array permettono di sperare in un approvvigionamento regolare di fabbriche di aerei materiali da costruzione.

ANT-1 foto

Mentre per la costruzione di aerei di metallo non ha avuto le condizioni adeguate: la mancanza di fabbriche che producono metalli, persone che sanno come gestire la cosa, e il suo uso della tecnologia. Nonostante questo, AN Tupolev è diventato il leader della intellighenzia scientifica e tecnica, che ha creduto che il futuro del trasporto aereo nel velivolo heavy-metal. Focalizzando l'attenzione sulle carenze strutture in legno, i progettisti hanno sottolineato la mancanza di materiale uniforme prove fisiche e meccaniche del legno, pienamente rispondenti alle esigenze del velivolo; poca resistenza agli agenti atmosferici, la mancanza di metodi per studiare le creste modello.

Hanno inoltre sottolineato la dignità di futuro metallo aeromobili:

  • Metallo con una uniformità pratico consentirà quanto più precisa possibile di fare calcoli.

  • Con la massa (di massa) produzione visualizzata positivamente producibilità metallo.

  • Migliorando l'industria e dell'esperienza acquisita con l'uso di metallo nella costruzione della sua massa cadrà, e sarà presto molto inferiore a quello del legno.

 

ANT-1 è il primo design russo, che è stato applicato kolchugalyuminy. Appuntamento ANT-1 - sportivo singolo aviette. Driving - sbalzo monoplano con un-ala bassa.

Ala rigida integralmente con nervature, costituito kolchugalyuminiya. Di legno a sezione longheroni. Rivestimento in tessuto.

ANT-1

Il motore è fissato alla fusoliera anteriore, che ha una sezione trasversale rettangolare. Parte della fusoliera tra l'abitacolo e il motore tagliato kolchugalyuminiem, il resto - tela.

Il motore a sei cilindri in 35 CV Vite di legno, a due lame.

La cabina di guida si trova sopra l'ala. Dashboard finisce visiera, che protegge contro il flusso d'aria. Sul cruscotto sono contagiri, velocità in basso a sinistra, in basso a destra tasto di accensione.

L'acceleratore è situato sul lato sinistro. Il telaio è costituito da due ruote a disco, che sono fissati sullo stesso asse. E 'collegato alla fusoliera da quattro montanti.

Per i longheroni superiori fusoliera montato stabilizzatore. Ascensori consistono kolchugalyuminiya. La tela rifinito con coda orizzontale.

Aree del timone e chiglia interamente in kolchugalyuminiya e coperte con tela.

Caratteristiche ANT-1:



modifica   ANT-1
Apertura alare, m   7.20
Aircraft Lunghezza m   5.40
Altezza, m   1.70
superficie alare, m2   10.00
Peso, kg  
  aereo vuoto   229
  massima al decollo   360
Tipo motore   1 PD Anzani
Potenza, CV   X 1 35
Velocità massima km / h   125
Velocità di crociera, km / h   115
gamma pratica, km   540
soffitto pratica, m   600
equipaggio   1

 

Gli aerei da guerra

Il giovane repubblica sovietica, non ha ancora completato la guerra civile, cominciò a pensare seriamente a costruire aerei. Inoltre, scena compito principale di progettare macchina completamente in metallo e testando nuova ala schema cantilever al fine di stabilire un dell'aviazione pesante a lungo raggio. TsAGI speciale laboratorio (che più tardi divenne l'EDO) è stato organizzato per questo scopo, sotto la direzione di A. Tupolev, quasi anni 10 lavorato con NE Zhukovsky. piani grandiosi Tupolev approccio sempre realistica alla valutazione delle capacità tecnologiche e istituzionali esistenti. Pertanto, come pilota del velivolo, si è deciso di istituire una piccola sportiva ANT-1.
Direttamente sul metallo non ha il coraggio di andare - fino a quando la costruzione è rimasta mista, ma l'idea di ala a sbalzo è già stato attuato. Secondo gli standard di quel tempo, l'ANT-1 fatto per un lungo periodo di tempo - quasi un anno e mezzo. Ma non a causa di eventuali problemi. In aereo perfezionato calcolo tecnica forza ala del nuovo regime, e particolarmente raffinate leghe di alluminio uso domestico come materiale strutturale in velivoli avanzati. ANT-1 effettuato diversi voli di prova, e poi è andato giù il motore. Sostituirlo con nessuno -mavr il loro lavoro. L'unica copia del velivolo per molti anni si trovava nel capannone. By ANT-1 erano solo una questione di foto, che è un peccato.

Forse, e non sarà, ma grazie a Tupolev ha cominciato a costruire aerei completamente in metallo. Da un lato egli è un pioniere e un uomo di grande talento, ma dall'altra ... fregatura completa. Sono circa quattro (ANT-4). O meglio in American pro-29. Mentre Tupolev colpa non può essere. E 'costretto il governo di allora. Chi lo sa? Forse avrebbe costruito un grande combattente. E solo sui bombardieri americani hanno lasciato la loro dimensione. Tra l'altro, mi è stata data, se sul primo modello sudato b, b è in grado di trasformare da un aereo in un grande combattente dilettante.
Ho la stessa questione è maturato. ANT-1 non sembrano avere alcun seguito?! ANT-2 molto diverso dal primo aspetto. Quindi non è uno e lo stesso piano.

Non lo so. Non posso condividere con voi la stessa fiducia su buoni voti prima ANT. Già a quel tempo erano migliori modelli di produzione straniera. Anche in Unione Sovietica già dall'inizio per costruire un buon aereo. Tupolev senza dubbio ha fatto un enorme contributo alla storia di aereo sovietico, ma il suo primogenito non può stare con gli altri.

Ciao a tutti! Mi piace molto questo piano per la sua storia. Voglio dire, cosa ANT-1 è la prima creazione del famoso stilista velivolo sovietico Tupolev. Il suo ha progettato come un modello sportivo, quindi nulla di veramente grave in quanto essa stessa non è. A causa della povertà della conoscenza nella costruzione di veicoli aerei, nonché per il fatto che il Tupolev era un giovane ant-1 ha una struttura semplice e, di conseguenza, non è molto affidabile. Enorme delusione al momento è stato anche il fatto che l'applicazione di un'apparecchiatura di base per materela - metallo, che in quel momento non era a buon mercato. Ma è un po 'più famoso aereo sovietico Tupolev successivamente fatto.
Sai, anche ora di moda per rendere i vecchi modelli di aeroplani. E che ANT-1 in questo piano non prende l'ultimo posto. L'unica cosa negativa che l'imaging su disco molto piccolo ... e praticamente nessuna foto. Tuttavia, si possono trovare i disegni. Non tutti i monoplani tempo vantano simile. Anche se ANT-1 e costruito esclusivamente per divertimento e per questo scopo con motore Anzani-35 (Bristol), già a quel tempo, molti controparti estere superato come la velocità e manovrabilità.
Credo che il vantaggio principale di ANT è che il suo creatore - Tupolev era la prima in quel momento nel paese che hanno creato contrariamente al resto dell'aeromobile interamente in metallo. Anche se era molto più costoso per il legno (abbastanza buono legno), ma questo passo in futuro, ha aiutato il Soviet Air Force per vincere fino oltre caccia tedeschi nella seconda guerra mondiale. Possiamo dire che è stato il "creatore" Tupolev del primo aereo sovietico a tutti gli effetti.

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