Grumman Albatross. Foto. Caratteristiche.
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Grumman Albatross. Foto. Caratteristiche.

Grumman Albatross. Foto. Caratteristiche.

Stati Uniti

tipo: Salvataggio bimotore, anti-sommergibile velivolo vysokoplan e aerei di uso generale

capacità: Una squadra di cinque o sei persone e fino a passeggeri 22

Accumulato una vasta esperienza nella progettazione e produzione di anfibi a causa dell'enorme numero di aeromobili Goose JRF, che ha costruito durante la seconda guerra mondiale, la società "Grumman" ha deciso di avviare uno studio sulla sostituzione della sua produzione presto per un nuovo tipo di tre volte le dimensioni. Il risultato è stato un piano G-46 «Albatros» (Albatross), che mantiene il contatto con il precedente società anfibia "Grumman" attraverso l'uso di cantilever aziendale ala alta e pulizia dei principali ruote del carrello e in nicchie su ciascun lato della fusoliera.

E la Marina, e la US Air Force sono stati così impressionato con le caratteristiche di prestazione di aerei Albatross che entrambi abbiamo ordinato in produzione le proprie modifiche. Aria preso designazione SA-16A (poi cambiato in HU-16), e la prima tappa del IUD JR2F-1, e quindi UF-1 (che più tardi è stato anche cambiato). velivoli di produzione è entrato in servizio nel mese di luglio 1949 anni e modificato SA-16B / UF-2 li ha seguiti in 1955 anno - che è stato modificato anche da un gran numero di modifiche del velivolo A. "Albatross" partecipato a operazioni di combattimento nel Golfo del Tonchino durante i primi anni la guerra del Vietnam. Ha continuato a servire nelle forze armate degli Stati Uniti (tra cui Guardia costiera) fino 1970-zioni. L'aereo è stato operato anche paesi "amici". Il numero totale costruita "Albatross" è stato copie 418.

Alla fine del 1970-zioni Grumman Società e la società di gestione americana "Rizots International» (Resorts International) alterato dai militari "cavallo di battaglia" in un aereo di linea civile. Il risultato finale di questa alterazione è stato designato G-111. Anche se l'ex aerei militari 57 davvero è stato rifatto solo 12 esemplari sono stati acquistati per la conversione.

dati di base

Dimensioni (per modificare l'UH-16B):

  • Lunghezza: 19,18 m 
  • Apertura alare: 29,46 m
  • Altezza: 7,87 m

Peso:

  • Vuoto: kg 10 380
  • Massimo al decollo: 17 010 kg

caratteristiche prestazionali dei velivoli:

  • Velocità massima: 379 km / h
  • Gamma: 4587 km

motopropulsore: due stelle-motore R-1820-76A / -76B o la società di R-1820-82 "Wright"

potere: 2850 l. p. (2125 kW) e 3050 l. p. (2274 kW), rispettivamente,

Data di primo volo:

  • 24 ottobre 1947

Sopravvivenza dell'aeronavigabilità modifiche: SA-16A / B, HU-16C / D / E, UF- 1G/-2G, UF-1L/-1T, G-111

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