De Havilland Canada DHC-1 Chipmunk. Foto. Caratteristiche.
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De Havilland Canada DHC-1 Chipmunk. Foto. Caratteristiche.

De Havilland Canada DHC-1 Chipmunk. Foto. Caratteristiche.

Canada / Regno Unito

tipo: Velivoli da addestramento monomotore

equipaggioDue piloti sono disposti uno dietro l'altro

Il primo aereo sviluppato dalla società «De Havilland Keneda» (de Havilland Canada - DHC), l'aereo "Chipmank» (Chipmunk - Chip) è stata fondata subito dopo la seconda guerra mondiale per sostituire il velivolo invecchiamento "Tiger Moth" come un aereo formazione iniziale. Dotato di collaudato motore "Gypsy maggiore" della società "De Havilland" le prime copie del velivolo "Chipmank" pilotando sono stati solo in parte (a questo inconveniente è stato presto risolto). Il velivolo è stato ordinato dalla Royal Canadian Air Force in produzione con la denominazione T 1.

La società ha effettivamente costruito un aereo DHC 218 "Chipmank" questa modifica, tra cui aerei militari in Egitto, Cile e Thailandia. Dopo l'installazione di un nuovo motore "aeromobili Gipsy Maggiore» 10 era nella designazione Royal Canadian Air Force T 2. Sulla base dei risultati di prove di volo presso il Ministero dell'Aviazione Regno Unito ha emesso Specification 8 / 48 735 per l'acquisto di aeromobili "Chipmank" T 10, che sono stati poi trasferiti a praticamente tutta la divisione educativa della formazione iniziale della Royal Air Force. aeromobili britannico Chipmunk distingue per il fatto che essi erano in grado di svolgere tutte le figure dei acrobatico, aveva lanterna scorrimento dei vari pannelli invece di uno. Motore "Gipsy Maggiore» 8 è stato anche sostituito le specifiche del motore precedente.

In aggiunta a questi aerei consegnati RAF (così come l'esercito dell'aeronautica e della marina), la società inglese "De Havilland» UK 217 velivolo costruito anche per l'esportazione, anche le copie 60 sono stati costruiti su licenza da 0GMA in Portogallo. Ora sono tutti rimossi dal ruolo del velivolo educativo e addestramento militare. La Royal Air Force e l'esercito Air Force finalmente inviato le sue ultime copie (quasi velivolo 100 T 10) per "andare in pensione" in 1996 anno, molti dei quali apparve nel registro civile del Regno Unito e all'estero.

dati di base

dimensioni:

  • Lunghezza: 7,75 m
  • Apertura alare: 10,45 m
  • Altezza: 2,13 m

Peso:

  • kg 646: BLANK
  • Massimo al decollo: kg 914

caratteristiche prestazionali dei velivoli:

  • Velocità massima: 222 km / h
  • Gamma: 451 km

motopropulsore: "Gypsy Majora!" o società 10 "De Havilland" Power: due litri di 145. p. (108 kW)

Data di primo volo:

  • anni 22 maggio 1946

Sopravvivenza dell'aeronavigabilità modifiche: T 1 / 2 e T 10 / 20 / 21

 

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