Tu-160. White Swan. Fotografia
dell'aviazione militare
Tu-160. White Swan. Foto. Lineamenti

Tu-160. Cigno bianco. Una foto. Caratteristiche.  

 

Lavorare alla creazione del velivolo TU-160 "White Swan"- un vettore missilistico di un bombardiere supersonico per l'aviazione a lungo raggio iniziò nel 1968 dal Tupolev Design Bureau. E nel 1972 fu realizzato un progetto preliminare di un tale velivolo con un'ala a geometria variabile. Nel 1976, il progetto del modello Tu-160 fu approvato dalla Commissione. Motore di tipo NK- 32 appositamente per questo modello di aereo è stato sviluppato dal Kuznetsov Design Bureau nel 1977. 

 

Tu-160 Foto

Tu-160 foto

 

Secondo la classificazione della NATO, questi bombardieri strategici sono chiamati "Black Jack", e nel gergo degli americani - "club" (Black Jack - battere con un club). Ma i nostri piloti li hanno chiamati "cigni bianchi" - e questo è molto simile alla verità. I Supersonic Tu-160 sono belli ed eleganti, possiedono persino armamenti formidabili e un potere tremendo. Le armi per loro hanno scelto la X-55 - missili da crociera subsonico e di piccole dimensioni X-15 - missili aeroballistic che sono stati collocati su installazioni multi-posizione sotto le ali. 

Modello Tu-160 1977 approvato alla fine dell'anno, e la società di produzione pilota MMZ "Experience" (a Mosca) ha iniziato a costruire tre prototipi. La produzione di fusoliere prodotte Kazan, Novosibirsk fatto ala e stabilizzante, a Voronezh - battente gruzootseke, e nella città di Gorky - carrello di atterraggio. L'assemblaggio della prima vettura «70-01» si è conclusa nel mese di gennaio 1981, in Zhukovsky.

schema di Tu-160

Il Tu-160 con il seriale "70-01" è stato testato per la prima volta in aria a dicembre 1981 18. Alle prove di stato, che si sono concluse nel mezzo del 1989 dell'anno, quattro missili da crociera X-160 sono stati lanciati dal velivolo Tu-55, come principale armamento dell'aereo. La velocità massima dell'aereo durante il volo orizzontale era di 2200 km / h. Questa velocità per il funzionamento era limitata a 2000 km / h - questo è stato introdotto a causa delle condizioni del limite di risorse. A molti Tu-160 sono stati dati nomi personali, come le navi da guerra. Il primo Tu-160 è stato nominato "Ilya of Murom". 

  • L'equipaggio del Tu-160: persona 4.

  • Motori (turbina) quattro pezzi NC - 32 turbofan 4h14.000 / 25.000 kgf (di spinta: Operaio / postbruciatore).

  • Unità a tre alberi, doppio circuito, con postbruciatore. Il suo lancio viene dal avviatore ad aria.

  • Il principale supporto sinistro del carrello di atterraggio è APU - sistema di controllo del motore elettrico avente una duplicazione di idromeccanica

  • MASSA e carico: normale decollo - 267600 kg aereo vuoto - 110000 kg, i massimi di combattimento - kg 40000 di combustibile - 148000 kg.

  • Dati del volo: 2000 km / h - la velocità del volo a quota, 1030 km / h - la fuga dalla terra, dal 260 a 300 km / h - la velocità di atterraggio, 16000 m - il massimale per il volo, 13200 km - gamma pratica, 10500 km - durata volo a carico massimo.

 

Bellezza

Tu-160. White Swan. salone

Tu-160 - uno degli aerei da combattimento dell'URSS, che la stampa ha appreso prima della sua costruzione, per diversi anni. In 1981, a novembre 25, un aereo è stato preparato per i test nella città di Zhukovsky (Ramenskoy) vicino a Mosca. La macchina era in piedi insieme a due Tu-144 ed è stata fotografata da un passeggero dall'aereo, a bordo del vicino aeroporto Bykovo. Da allora, il bombardiere ottenne il soprannome di "Ram-P" (Ram - da Ramenskoye) e il codice NATO - "Black Jack". Con questo nome, il mondo ha presentato il bombardiere più pesante di tutti i tempi. 

Sui negoziati sale in-2 70-zioni del secolo scorso, Leonid Brezhnev ha detto che, a differenza degli Stati Uniti in 1, progettato in Unione Sovietica un nuovo bombardiere strategico. La stampa ha detto che produrrà in fabbrica in Kazani.A oggi?

Nel decadimento dell'Unione Sovietica Tu-160 sono stati distribuiti tra le repubbliche. 19 di loro è andato in Ucraina Reggimento in Pryluky. Otto sono stati trasferiti sul conto dei debiti per il gas russo, e il resto semplicemente segati. In Poltava, si può visitare l'ultimo ucraino "cigno", trasformata in un museo.

Atterraggio Tu-160

Tu-160V (Tu-161) - progetto missile, che ha come parte di una centrale elettrica a idrogeno liquido. Tenendo conto delle caratteristiche del sistema di alimentazione dal caso base è diverse dimensioni della fusoliera. Idrogeno liquefatto, che viene utilizzato come unità motrici carburante, per prenotare a temperature fino -253 ° C. Inoltre dotato di un sistema di elio, che è responsabile della gestione di motori criogenici e azoto - esegue il controllo di isolamento a vuoto nelle cavità del velivolo.

  • Tu-160 NC-74 - modifica del Tu-160, avendo come parte di un motore di costo-Turbofan con postbruciatore NC-74. Queste centrali commissionati riuniti nella città di Samara SNTK loro. ND Kuznetsova. L'impiego di questi motori aeronautici consentito di aumentare la gamma di parametri.

  • Tu-160P - modifica, che è un combattente pesante scorta lontano, che potrebbe portare a bordo missili "aria-aria", con medio e lungo raggio.

  • Tu-160PP - progetto di velivolo guerra elettronica. Al momento, c'è solo a grandezza mock-up, definito le caratteristiche del nuovo aereo e la composizione del materiale.

  • Tu-160K - progetto di aeromobili, parte del sistema di aria-missilistico "Merlin". Portato alla fase di progettazione concettuale per la CB finita "Sud". Chief Designer era V.F.Utkin. I lavori per la ARC "Merlin", tenutosi a 1983-1984 anni. per migliorare l'efficacia e la sopravvivenza di missili balistici durante un'esplosione nucleare, e per verificare la funzionalità del velivolo vettore energetico. Armato di un missile, "Merlin-P."

 

Tu-160 foto

Questa piccola, con due stadi ICBM 4 generazione. E 'stato completato marcia propellente solido composito carburante. Nella modalità di volo da utilizzare monopropellant liquido. Portaerei carico TU-160K era 50 t. Ciò significava che la modifica potrebbe portare a bordo due missili balistici intercontinentali "Merlin P" tonnellate di peso ogni 24,4. Data la gamma di volo del Tu-160K sua effettiva applicazione era a una distanza di 10 mila. Km.

Nella fase del progetto ha portato allo sviluppo di apparecchiature a terra per coordinare gli aeromobili nel dicembre del 1984

Sistema di controllo missilistico "Merlin-R" autonomo, inerziale, la connessione a fonti esterne di informazione. Coordinate e velocità del razzo a bordo dell'aeromobile ricevuto dal satellite e astrokorrektora angoli raffinati di dispositivi di comando di posizione. La prima fase del controllo - è superfici di controllo aerodinamico, la seconda - controlla l'ugello rotante. IDB progettato per essere dotati di testate multiple, con orientamento individuale e di MS, che avevano lo scopo di sfondare le difese nemiche. I lavori per la ARC "Merlin" sono stati fermati nel mezzo del 80-zioni del XX secolo.

Cabina Tu-160

Tu-160SK - aereo, che è destinato per trasportare un liquido tre stadi sistema "Bourlak", che peso era 20 t è stimato designer in orbita potrebbe portare a 600-1100 kg di carico, in cui il costo di consegna 2-2,5 volte meno. applicando i booster aventi un carico simile. Inizia missili da Tu-160SK dovrebbero verificarsi a quote 9000-14 000 m velocità del velivolo dal 850 a 1600 km / h. Caratteristiche del complesso "Burlak" avevano americana complesso controparte lancio subsonico superiore, è stata effettuata da Boeing B-52, con equipaggio lanciatore Pegasus. Appuntamento "Burlak" - costellazione satellitare in caso di campi d'aviazione di distruzione di massa. Sviluppare complesso iniziò nel 1991, al momento dell'ingresso in servizio è stato progettato in 1998-2000 anni. Il complesso doveva anche essere macinato stazione di manipolazione e comandi misurazione stazione. Gamma di volo Tu-160KS al razzo sito di lancio era 5000 km. 19.01.2000 tra Aerospace Corporation "Launch Air" e "Samara Space Center" di Samara hanno firmato i documenti normativi in ​​materia di cooperazione per la creazione di complesso aerospaziale "Air Launch".

Tu-160M - l'ultima modernizzazione del Tu-160. Esso include nuove armi e avionica. Può trasportare a bordo fino OFAB 90-500 500U del peso di kg. Gli esperti ritengono che l'attentatore bombardiere russo per molti aspetti in vista del britannico controparte - fighter Typhoon. Autonomia di volo di aeromobili nazionali senza rifornimento di carburante più che il britannico in tempi 4. Anche Tu-160M grado di trasportare a bordo più di missili e bombe non nucleari, ed è il migliore indicatore della efficienza dei motori.

Caratteristiche Tu-160

Caratteristiche Tu-160

Tupolev Tu-160. Galleria.

Tu-160 pozzettoTu-160 vista laterale del modelloTu-160 in volo vista frontale

Tu-160 foto sopra le nuvoleTu-160 vista laterale di voloTu-160 sulle montagne

Tu-160 vista dal bassodiversi Tu-160 in voloTu-160 prima di installare armi

Tu-160 pistaTu-160 volaTu-160 prepara per l'atterraggio

 

 

Tu-160. Video.

 

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Avia.pro

OFAB-500U peso di 500 kg ciascuno. Secondo gli esperti, il vettore russo missile-bombardiere per molti aspetti davanti all'analogo britannico - il combattente tifone.
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Спасибо очень понравилось.

Le armi generano progressi! Sorry!

Ho voluto aggiungere un po 'di questa macchina. Come sapete è fatta in URSS ma nel decadimento dello stato di tutti gli aerei Tu-160 sono stati divisi tra le repubbliche. Il maggior numero di queste macchine sono stati lasciati Ucraina, vale a dire i dispositivi 19. Russia ricevuto 8 tali aeromobili. E tutti gli altri piani che sono stati creati erano semplicemente tagliati in metallo. In Ucraina, c'era una tale macchina, e poi sotto forma di una mostra museo. Dal modo in cui questo piano gli americani chiamano Golia come un mostro. Tra l'altro, sono spesso indicati come i nostri equipaggiamenti militari nomi malvagi.

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