Ka-137
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Ka-137

Ka-137. Foto. Storia. Caratteristiche.

 

Ka-137 - si tratta di un elicottero con la possibilità di una vasta gamma di problemi (Ministero delle situazioni di emergenza, l'economia, il Ministero della Difesa). Esso si basa sulla precedentemente sviluppato Ka-37, ma ha diversi vantaggi. Il principale di essi - la differenza nel ricorso: il precursore è un modello sperimentale, e Ka-137 direttamente multiplayer. Una caratteristica dell'elicottero è considerata la sua capacità di operare in aree pericolose per le persone (un primo esempio - l'incidente di Chernobyl).

Questa unità è in grado di eseguire la tecnica aerea, chimici, biologici e radiatsionnuyurazvedku. Può fornire emergenza carichi spetsprednaznacheniya, implementare e trasmesso ritrasmissione in ambienti pericolosi e in circostanze estreme. L'elicottero può essere impegnata nel monitoraggio di protezione ambientale in settori quali gasdotti e oleodotti. Può controllare i confini Forestale dello Stato, importanti traguardi.

Ka-137

Edilizia Ka-137 1994 iniziata nel corso dell'anno. Lo schizzo fu terminata un anno dopo, e in 96-m costruito a grandezza mock-up.

Ka-137 è complessa elicottero senza pilota MBVK-137. Può essere progettato in tre tipi:

  • 1) suolo mobile,
  • 2) a bordo,
  • 3) airmobile.

Il complesso elicottero senza pilota può ospitare 2-5 Ka-137. complesso Terra-mobile progettato sulla base di veicoli con elevata croce sul tipo di KAMAZ. Il complesso elencato PPU-137, trasporto e macchina operativa, una gru per lo scarico e carico dei velivoli e kit di sostituzione apparecchiature di bordo. Per il controllo di due o più UAV incontra mobili point-tipo di controllo (PPU-137). veicolo di trasporto è responsabile del trasporto. complesso aeromobile è montato sul elicottero (direttamente Ka-32). Elicottero senza pilota fornisce un analogo al posto di utilizzo. A bordo Ka-32 anche pubblicato il funzionamento punto e la gestione.

Ka-137

Unmanned Ka-137 in grado di volare in qualsiasi direzione con nessun cambiamento nella gamma di velocità. Questa caratteristica consente di spostare un elicottero senza pilota in diverse condizioni climatiche indipendentemente dalle condizioni atmosferiche, direzione del vento e una maggiore turbolenza. E a causa del sistema di controllo automatico del UAV è in grado di muoversi ugualmente bene sia giorno e notte.

Caratteristiche costruttive Ka-137

Elicottero fusoliera ha una forma sferica, e coassiale prestazioni del circuito. Il piumaggio è completamente assente. I due rotori comprendono un sistema di trasporto. Le lame sono rettangolari e di plastica e compositi naturali. La fusoliera è dotato di scomparti: cambio, motore e Spets, elettrico. E 'interamente composto da pelle e scheletro (travi, pavimenti e cornici).

Cambio principale, l'auto dalle corrente alternata del generatore, la trasmissione, unità di controllo rotori, due serbatoi di carburante e le unità di apparecchiature situate nel vano ingranaggi. Vano motore isolato dal resto del particolare tipo di fusoliera partizioni fuoco. Scomparto apparecchiatura principale alloggiata nella parte centrale della fusoliera. Esso è dotato di un radomo, si trova sull'asse di simmetria. Questo posizionamento permette i molti problemi connessi con il modulo sostitutivo. Nella parte inferiore del vano sono dispositivi antenna.

Ka-137

Il momento d'inerzia sia ridotta al minimo, poiché Ka-137 ha una forma sferica della fusoliera. Per una migliore interfaccia con i tecnici di terra reso molle telaio chetyrёhampernoe a bias. Sostenere punti di attacco si trovano in luoghi dove le travi potere stykayutsya e cornici. Per il carrello utilizzando materiali compositi.

E 'la centrale elettrica elicottero a pistoni capacità motore a due tempi fino a Hirht2706 R05 50 kW, che è stato creato presso la società GoblerHirthmotoren. Sul PO tutte le categorie stabilite motori tedeschi. Sui modelli di produzione del UAV per usi domestici, i motori sono stati installati in Russia.

Ka-137

Avionics Ka-137 è un sistema digitale di controllo automatico, sistema di bordo navigazione satellitare, termica o televizornaya telecamere, sensori radar e apparecchiature di trasmissione specializzato. CA controllo automatico comporta necessariamente alcuni elementi di intelligenza artificiale. BNSS tipo inerziale ed è in grado di fornire volo automatico di luce o traiettoria complessa. Il tonnellaggio totale di dispositivi - fino a 80 chili.

caratteristiche Ka-137:

Motore (numero, tipo, modello)

 1 x PD Gobler-Hirthmotoren

Presa di forza, CV

 65

Max. decollo peso, kg

 280

Carico normale, kg

 50

Carico massimo, kg

 80

Max. Velocità km / h 

 175

Velocità di crociera, km / h

 145

soffitto statico, m

 2900

soffitto pratica, m

 5000

Distanza, km

 530

Durata, ore

 4

Dimensioni, m

 

      Altezza, m

 2,3

Il diametro DI, m

 5,3

Pista, base del telaio, m

 1,88

 

 

Ka-137. Galleria.

Ka-137 a terra dopo l'atterraggioKa-137Ka-137 prima del decollo

Ka-137 Ministero delle Situazioni di emergenza russoKa-137 dopo la seminaelicottero Ka-137

Ka-137 quando è chiusoKa-137 con fondo apertomodello Ka-137

Ka-137 miniature modelloKa-137 schematica vista dall'altomodello di disegno Ka-137

 

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