Shenyang BA-5I CK-1
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Shenyang BA-5I CK-1

Shenyang BA-5I CK-1

Parlando di veicoli senza pilota in Cina, va notato che un gran numero di macchine sono forniti con l'Unione Sovietica. Così, al termine di 50-zioni del secolo scorso in Cina ha dato un intero lotto di modello target di La-17, che è stato creato dal leggendario designer di OKB Lavochkin ancora 1953 anno. A causa della maggior parte del loro funzionamento non riesce, che è il motivo per cui si è deciso di creare le proprie macchine senza equipaggio.

Creazione di una nuova auto - è forte parlare, dal momento che il disegno è stato copiato dal apparato sovietico La-17. designer cinesi hanno iniziato a creare un aeromobile in 1968 anno. In primo luogo ha creato il partito consisteva di dispositivi 9, che ha lavorato fuori le prove di volo. La finalizzazione della macchina è conclusa in 1976 anno. Realizzato in macchina senza operatore cinese è stato chiamato Ba-5I, ma il più famoso nome di esportazione della macchina SK-1. A partire da 1977 anni, questo è diventato un bersaglio droni in servizio militare della Cina. Nonostante il fatto che l'UAV è stato stabilito sulla base del modello dell'URSS, ha avuto diversi profili di volo.

La macchina aveva 8,4 7,5 metri di lunghezza e metri di larghezza ali. Per quanto riguarda le masse, è intatto e indicatore di carica raggiunto tonnellate 3,3. Il motore potente con una spinta di kg 2600 permettono di produzione di alta qualità di decollo e volare ad una velocità di 900 km / h. Allo stesso tempo, il campo di applicazione del dispositivo è 600 chilometri, e la macchina potrebbe salire alti 18 chilometri.

Il design dell'apparato SK-1 è presentato nel normale schema aerodinamico, su cui sono installate ali rettangolari semplificate. Una caratteristica era l'intercambiabilità della coda orizzontale e verticale. Per quanto riguarda la centrale, era rappresentata dal motore turboreattore WP6. Il motore era attaccato a una navicella all'esterno della fusoliera dell'aereo. L'UAV aveva un sistema di pilota automatico sviluppato da designer cinesi. Il lancio del dispositivo è stato effettuato utilizzando un'installazione a terra, nonché ulteriori cariche di polvere per l'accelerazione durante il decollo. Il processo di volo potrebbe essere effettuato in modalità manuale da un punto di controllo a terra o secondo un programma predeterminato. Al termine del compito di volo, il drone è atterrato utilizzando un sistema di paracadute.

Eseguiti test hanno dimostrato che l'auto ha prestazioni di volo eccellenti. Questo è il motivo per cui lo sviluppo del progetto non si è fermato, a causa del quale ci sono state modifiche per eseguire compiti più altamente specializzati. L'UAV SK-1А era equipaggiato con attrezzature per la ricognizione radiologica e lo studio di esplosioni nucleari. Per la prima volta, questo modello è stato utilizzato nei test nucleari di 1977 durante il bombardamento dell'atmosfera. La seconda modifica con la designazione CK-1В era pronta a maggio 82 dell'anno, il suo compito principale era imitare bersagli aerei a basse altitudini. Anche in 1983, è stata apportata una nuova modifica dell'obiettivo CK-1С, che potrebbe imitare gli aerei moderni di quel tempo con un'elevata manovrabilità. Questa macchina è stata utilizzata per testare installazioni antiaeree. L'ultima modifica è stata l'UAV con la denominazione CK-1Е, che era destinata a testare voli su voli low-cost. 

Shenyang BA-5I CK-1. Caratteristiche:



modifica   CK-1C
Apertura alare, m   7.50
lunghezza m   8.44
Altezza, m   2.96
superficie alare, m2   8.55
Peso, kg  
  vuoto   2000
  carburante   840
  massima al decollo   3340
Tipo motore   1 TRD WP6
Spinta, kgf   X 1 2600
Velocità massima km / h   900
Range, km   600
La durata del volo, min   60-70
soffitto pratica, m   18000
Soffitto operativo, m   500-5000

 

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