D-21
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D-21 - è il risultato dello sviluppo di "Lockheed" sulla base di aerei supersonici A-12. Questa idea è nata quando 1 maggio 60 anni era stato abbattuto un ricognizione U-2B missile sovietico americano vicino regione di Sverdlovsk. Poi il governo degli Stati Uniti ha vietato i voli da ricognizione con equipaggio su tutto il territorio dell'Unione Sovietica. La CIA ha dovuto ignorare a queste innovazioni e adottare nuove misure per la creazione di una a lungo raggio senza pilota.

Pertanto, la società "Lockheed" ha iniziato a progettare apparato sperimentale X-7A 1, X-7 2A e X-7A-3. Studi hanno dimostrato che il motore ottimale a lunga distanza UAV sarà ramjet RJ43-MA-11, sviluppato da "Marquardt". Mentre la centrale è stato originariamente sviluppato per il missile da crociera "Bomark" in termini di utilizzo di droni ai progettisti hanno dovuto apportare alcuni miglioramenti.

In primo luogo completamente cambiato il dispositivo stabilizza la fiamma e montato un nuovo sistema di raffreddamento ripartenza e l'ugello. Così, aumento del tempo di lavoro per mezz'ora. Motore promosso rinominato XRJ43-MA20S-4. Innanzitutto, la nuova unità prevista per uso singolo, che conteneva una serie di lavori sulla riduzione del peso e del costo. Ma c'era una domanda circa la perdita di sistemi di navigazione costosi e attrezzature fotografiche. A questo scopo, il disegno installato contenitore aliante paracadute.

Il primo a grandezza naturale mock-up è stato preparato nel dicembre 62 anni. Allo stesso tempo, gli specialisti dello sviluppatore svolgono test radar che mostravano ronzio basso visibilità. Prestazioni ottimali rivelato nei test in galleria del vento. Ma la CIA non è particolarmente lamentano i risultati del lavoro. La nuova vettura è stato designato come Q-12.

Ma il nuovo UAV fortemente interessati alla Air Force, che ha già iniziato a considerarlo come un missile da crociera o di un esploratore. Poco dopo, i rappresentanti della CIA e l'Aeronautica ha firmato un contratto per il cofinanziamento del UAV. E nel marzo 1963 anni l'azienda "Lockheed" ha ricevuto una lettera ufficiale da parte della Central Intelligence Agency del contratto per la produzione di UAV già ribattezzato D-21.

Allo stesso tempo, i progettisti hanno creato un nuovo problema con la separazione di D-21 dal supporto A-12. Nel mese di ottobre progetto 63-anno è stato completato D-21A nuovo vettore M-21. Nuovo bundle è stato dato un nuovo -Tagboard designazione.

La costruzione sviluppata è stata realizzata in acciaio e titanio, e solo una piccola parte - di materiali assorbenti compositi. Il contenitore in cui, invece usate ricognizione, e il sistema di guida si trova in un vano 1,9 m di lunghezza. E 'stato posto INS sistema di navigazione inerziale, un controllo automatico AFCS, i parametri ADC dell'aria calcolatrice. funzionamento normale del contenitore è stato dotato di un raffreddamento avionica dispositivo. Prima del volo, la calcolatrice è stato introdotto il numero di volo autonomo. Il concetto iniziale del progetto ha incluso il dispositivo di disimpegno del veicolo e l'ulteriore volo in modalità non in linea su un pre-stabilito il programma. Volo finisce sopra l'oceano, in cui il contenitore è stato dimesso con intelligenza. UAV si esplodere su richiesta del sensore barometrico. Container giù dall'alto della 4,5 km paracadute attaccato al cavo 20 metri con "baffi di gatto", una, che ha fornito un impegno sistema MARS sicuro. Questo sistema è dotato di ricerca e soccorso aereo JC-130B. Se il contenitore viene fatto cadere nell'acqua suo sollevamento è stata effettuata in un recipiente appositamente attrezzati.

Pilon UAV dotato di un pneumatico e serrature meccaniche ed un dispositivo di alimentazione del carburante, che consisteva di due condotte. Una fornito un sistema di circolazione, la pelle di raffreddamento, e altri serbatoi di carburante correva l'esploratore.

L'operatore di controllo UAV era nella seconda cabina di pilotaggio dell'aereo da trasporto. Il suo posto era dotato di un periscopio, con il quale osservava l'UAV. 7 unità D-21A sono state preparate per i primi test di volo. I test non hanno soddisfatto particolarmente i rappresentanti dell'Air Force e della CIA, quindi i progettisti hanno sviluppato un programma Senior Bowl aggiuntivo, basato sul concetto di sospendere due UAV su un aereo B-52H. Anche i droni sono stati modificati e rinominati D-21V. Il D-21B fu lanciato per la prima volta da un bombardiere alla fine di settembre 1967. Ma la prima prova si è conclusa negativamente, perché quando si è scollegato il BA ha toccato il pilone ed è caduto. Inoltre, sono stati eseguiti molti altri esercizi, ma nessuno di essi si è concluso con successo.

I test sono continuati per molto tempo, quindi su 1971 è stato lanciato l'ultimo lancio UAV per raccogliere informazioni sulla Cina. In generale, il test in condizioni di combattimento ha avuto successo, ma sulla via del ritorno il drone è stato perso. I militari hanno suggerito di essere stato colpito da armi di difesa aerea. A luglio, il programma ha cessato di esistere a causa del ripristino delle relazioni diplomatiche tra gli Stati Uniti e la Cina. La necessità di un tale dispositivo è scomparsa. Sono stati fatti tentativi per ripristinare il funzionamento dell'UAV ai fini della NASA, ma con uno studio attento, la direzione ha abbandonato questa impresa. 

D-21. Caratteristiche:



modifica   D-21
Apertura alare, m   5.87
Aircraft Lunghezza m   12.33
Altezza, m   2.19
Peso, kg   4990
Tipo motore   1 ramjet Marquardt RJ43-MA-11
Spinta, kgf   X 1 680
La velocità massima M   3.30
gamma pratica, km   4830
soffitto pratica, m   29000

 

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