X-45
altro
X-45

X-45

Il modello di veicolo aereo senza pilota X-45 è stato progettato e prodotto dalla famosa compagnia aerea Boeing. Il primo volo di prova si è svolto nella primavera del 2002 in California. Il volo di prova si è svolto nel deserto vicino alla base aeronautica di Edwards. Durante i test, l'auto ha eseguito in modo indipendente un sollevamento da terra di alta qualità, dopo di che ha facilmente guadagnato un'altezza di 2,2 chilometri, sviluppando una velocità massima di 360 km / h. Dopodiché, dopo aver descritto un cerchio sopra la base, sono atterrato in sicurezza sulla superficie dell'ex lago. L'intero volo è durato 14 minuti, mentre il carrello di atterraggio non era retratto.

Il volo ha avuto luogo in un dato programma, e con i punti di controllo di terra sono stati alimentati solo il comando velocità e l'altezza. La macchina perfettamente adempiuto tutto ciò che è stato chiesto dal programma di volo.

Progettazione del gruppo UAV era impegnato in Phantom Works, che fa parte della Boeing Corporation. Il lavoro è stato consegnato dalla Air Force e del Pentagono. I militari prevede di installare a bordo le bombe macchina homing, consentirà di utilizzarlo nelle situazioni più pericolose, in aggiunta, l'apparato può sopprimere l'opera di sistemi terrestri e radar aria e disturbare difese aeree nemiche.

Gli sviluppatori ei militari hanno fatto passi da gigante nella creazione di X-45, perché può volare più di 1 mille chilometri senza atterraggio, la macchina può operare ad un'altitudine di chilometri 9 qualità e di raggiungere una velocità di 965 km / h. Cerca destinazione avviene per più minuti 30 prima macchina volante e può quindi applicare un potente attacco aereo bombe homing il peso totale fino a tonnellate 1,3. Effettuare ulteriori operazioni, il velivolo X-45 essere trasportato tramite tipo di aeromobile Lockheed C-5 o Boeing C-17. In futuro, la creazione di un nuovo UAV è prevista, che sarà in grado di agire come un combattente e per colpire efficacemente bersagli aerei.

I lavoratori colpire UAV X-45 hanno una massa maggiore del prototipo. Per le unità di servizio ha avuto inizio nel 2008 anno. In aggiunta alla nuova macchina, nell'arsenale Uniti, ci sono altri droni, il maggior successo è il Predator, è stato utilizzato in Afghanistan, infliggendo attacchi missilistici.

Non molto tempo fa, la compagnia aerea "Boeing" ha perso una grande gara per la creazione di una nuova società velivolo senza pilota Lockheed Martin. A sua volta, la Boeing prevede di rilasciare un gran numero di dispositivi X-45, che sarà tre volte più economico rispetto superBPLA dalla società Lockheed.

Va notato che una versione modificata è stata sviluppata con la denominazione X-45С. È stato realizzato il primo dispositivo, che è stato dimostrato in molte mostre. Per lo sviluppo del progetto è stato assegnato 900 milioni di dollari. Tuttavia, in 2006, il progetto è stato chiuso e restituito al finanziamento e allo sviluppo del modello X-45 standard. Infine, il progetto è stato chiuso in 2009, il motivo principale per la chiusura è stata la produzione del programma UAV della US Navy. Inoltre, la sostituzione di X-45 è avvenuta con una macchina nuova e migliore X-47. 

X-45. Caratteristiche:



modifica   X-45A
Apertura alare, m   10.31
lunghezza m   8.03
Altezza, m   2.03
superficie alare, m2  
Peso, kg  
  vuoto   3629
  massimo   5529
Tipo motore   1 TRDD Honeywell F124-GA-100
Spinta, kN   X 1 28.0
La velocità massima M   0.75
gamma pratica, km  
soffitto pratica, m   10670

 

altri UAV

aereo

Blog e articoli

al piano di sopra