Culver PQ-14
L'uso efficace di aeromobili e TDC PQ 8 offuscato solo un grande problema - la loro velocità non era superiore 190 km all'ora. I bombardieri più arretrati raggiungono velocità 200-300 km all'ora. Per soddisfare le esigenze dei militari Culver azienda sta sviluppando un nuovo target drone. L'unità ha ricevuto una nuova ala, il motore (potenza 150 CV) e la fusoliera. La forma aerodinamica migliorata in modo significativo. Come risultato, la velocità della vettura ha raggiunto 290 km all'ora.
Nel 1943 entrò il test XPQ 14, che ha mostrato la sua conformità a tutti i requisiti delle caratteristiche di volo e di manutenzione. Prima USAAC ordinato 75 modelli PQ14, così come l'operazione lanciata nella quantità di automobili 1348, 1201 di cui è stata trasferita alla Marina degli Stati Uniti.
Il PQ14C era equipaggiato con un motore Franclin O-300-9. Ma per 1944 non era necessario un velivolo bersaglio a bassa velocità. Dopo la guerra, i PQ 14B e PQ 14A conservati sono stati rinominati Q 14B e Q 14A.
Culver PQ-14. Caratteristiche:
modifica | PQ-14B |
Apertura alare, m | 9.14 |
lunghezza m | 5.94 |
Altezza, m | 2.54 |
superficie alare, m2 | |
Peso, kg | |
vuoto | |
decollo | 830 |
Tipo motore | 1 PD Franklin O-300-11 |
Potenza, CV | X 1 150 |
Velocità massima km / h | 300 |
gamma pratica, km | 580 |
soffitto pratica, m | 5200 |