An-124
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Antonov An-124. Foto. Caratteristiche.

 

 

An-124 (codice prodotto «400», NATO: Condor) «Ruslan" - trasporto pesante a lungo raggio progettazione degli aeromobili ufficio a loro. Antonov.

L'aereo creato dal aerodinamica configurazione a quattro motori a turbogetto vysokoplana aver spazzato le ali e motori aerei coda singola pinna dotate di D-18T JSC "Motor Sich". Ci sono due ponti: la cabina di carico sul ponte inferiore; assistenti di volo a 21 persone, l'equipaggio di soccorso, cabina dell'equipaggio sul ponte superiore. Il volume totale della cabina carico 1050 mq

Inizialmente, l'AN-124 «Ruslan", creato proprio per scopi militari: il trasporto di un cellulare lanciatore missile balistico intercontinentale (MZKT trattore-79221), il personale del trasporto aereo, il trasporto di attrezzature pesanti. In aggiunta a questo scopo, un compito secondario è il trasporto di grandi dimensioni, non standard e merci di grandi dimensioni.

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Per il rispettivo livello di "prodotto tecnico 400» (un'iniziale criptato nome-124) gli ingegneri sovietici svilupparono il PCC - il complesso programma di destinazione. E 'stato progettato per ammodernare l'efficienza di aeromobili, cioè l'aumento delle prestazioni aerodinamiche, peso perfezione, miglioramento della resistenza, accelerando manutenzione e riparazione. Che PCC-124 motivata basi per la creazione di "Ruslan".

In uno studio dei vari rami strutturali sono stati forniti un sacco di compiti per affrontare le caratteristiche ottimali del velivolo. Gli sviluppatori di elettronica sono stati coinvolti, costruttori di motori, metallurgia, eminenti scienziati TsAGI, il maestro di macchine utensili e molti altri. apparecchiature informatiche verificato circa 540 possibili modelli di aerei. Per questo motivo, molte innovazioni sono state fatte nel settore aeronautico: create ali pannello uniche per 28 metri, grandi pannelli di fusoliera lunghi, sviluppati materiali strutturali con proprietà migliorate, fermi vysokoresursnyh creati. Come risultato, le qualità crociera aerodinamica aumentate del 20%, peso aumentato di 10-15% di ritorno, la precisione di navigazione è aumentata quattro volte, e, soprattutto, i consumi sono diminuiti del 15% in motori.

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Nel dicembre 1982 24 anno è stato fatto il primo volo del prototipo a Kiev. Sulle braccia del aeromobili dell'aviazione URSS arrivato a gennaio 87 anni. Ha volato il team di piloti collaudatori (VI Terek e AV Galunenko), ingegneri di volo (AM Schuleschenko e V. Vorotnikov), operatore radio (MA Tupchienko), navigatore ( Poddubny AP). Totale aviamashin 56 costruito. capo progettista del progetto è stato VI Tolmachev. La produzione in serie è stato distribuito a Ulyanovsk APK JSC "Aviastar" e KiAPO.

An-124 - è velivolo da trasporto pesante a lungo raggio. Egli è stato in grado di tornare in Unione Sovietica nel settore dei velivoli da trasporto spaziale avanzata. Va notato che in "record mondiale Ruslan» 1985 21 anno è stato fissato. E nella m 87-sesto giorno di maggio l'equipaggio VI Il Terek ha battuto vecchio e ha stabilito un nuovo record mondiale di volo di distanza in un percorso chiuso.

Il funzionamento del velivolo ha avuto inizio nel 1986 anno. Aeroflot in gran parte utilizzato per rotte verso la Siberia, vale a dire il trasporto di merci in grandi giacimenti di petrolio e di gas di sviluppo. Al giorno d'oggi, AN-124 utilizzato due reggimenti russi BTA, che copia 26, e sei compagnie aeree di Ucraina e Russia.

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Nel 2006 ottobre, il Comitato ad hoc sulla cooperazione tra l'Ucraina e la Russia, si è deciso di continuare il progetto An-124. Nel mese di agosto dell'anno successivo è stato firmato un accordo su una produzione in serie. È stato deciso che fino a quando 2030 la società "Volga-Dnepr" otterrà più di un centinaio attrezzata AN-124-100-150M. Su 13-esimo anno di consegna previsto dei primi due istanze. Nell'anno 2008 nel mese di giugno, l'UCK terminata la preparazione del business plan la ripresa della produzione di "Ruslan". 2014 nella metà dell'anno è stato annunciato che a causa del deterioramento delle relazioni politiche e diplomatiche tra l'Ucraina e la Russia per ulteriore cooperazione nel settore aereo non è appropriato. sviluppo complessivo del AN-124 «Ruslan" è stata completamente sospesa.

La struttura del AN-124 «Ruslan»

La base del sistema è preso turbogetto aereo quadrimotore con la presenza di ali a freccia e coda singolo-fin. motori aeronautici montati D-18T. È costituita da due ponti. Inferiore è la cabina di carico (totale - 1050 m³), ​​mentre la parte superiore è diviso in cabina di pilotaggio, personale tecnico di bordo estraibile e assistenti (capacità - fino a 21 persone).

Per ponti normalizzato e stabile fissaggio specializzati "Ruslan" e cemento sono stati sviluppati la norma critica dell'ala. Tutto questo fornisce FBWCS (sistema di fili) e ha stabilito per la prima volta su un aereo apparecchiature informatiche nemanevrenny.

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rotella 24 situato sul telaio multishelf prevede l'utilizzo del velivolo sulle piste non asfaltate. È possibile cambiare l'angolo di tutta la fusoliera, e ha cambiato il gioco di parcheggio. Queste abilità sono necessari per la movimentazione delle merci più efficiente.

compartimento di carico sono sigillati. Davanti pubblicato cabina equipaggio, reparto di ricreazione e gli assistenti di cabina. L'obiettivo principale delle apparecchiature di bordo è quello di assistere nello svolgimento dei compiti di trasporto e di atterraggio, a prescindere dal tempo di giorno, le condizioni atmosferiche, la disponibilità delle difese aeree nemiche, e il coinvolgimento diretto di lei. Per apparecchiature di bordo comprende sistemi di puntamento e di pilotaggio di navigazione, i trasporti e le attrezzature di atterraggio, una speciale serie di collegamenti.

Antonov An-124 utilizzato per eseguire i compiti della NATO, anche se è presente nel servizio con l'Air Force russa.

Degna di nota è la presenza di ulteriori modifiche in questo piano. Per le operazioni specifiche, ha a bordo gru mobili (BOD) che può sollevare un peso di fino a 20 tonnellate e attrezzature di ormeggio. monocargo Peso massimo senza autorizzazione raggiunge tonnellate 50.

UNITY fornisce un sistema centralizzato. Questo si verifica in particolare sotto pressione e quattro collo, sono in baccelli carrello di atterraggio sinistro e destro. Un'altra possibile variante di riempimento per gravità attraverso due aperture di riempimento, che si trovano nella parte superiore dei pannelli di sinistra e di destra.

An-124 440 in grado di portare in giro un paracadutista o circa 880 soldato in piena munizioni. Ma a causa degli esperimenti è stato deciso di imporre restrizioni 1989 anno come in origine non è stata presa nel calcolo fattori aerodinamici.

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modifica esistenti

  1. "Il prodotto 400» - prima cifrato il nome del piano, è stato utilizzato durante la progettazione e la produzione.

  2. An-124 - il modello originale di campione da trasporto militare

  3. Un-124-100 - aerei da trasporto campioni commerciali

  4. Un-124-100M - una modifica speciale per l'An-124-100, compresa la disponibilità di una migliore bordo REO

  5. Un-124-100-150M - la stessa modifica, ma l'equipaggio è stato ridotto da sei a quattro, e il carico sollevato a tonnellate 150.

Allo stato attuale, il futuro destino del piano non solo collegato con il trasporto di aria, ma anche con il programma spaziale. Questo si riferisce all'uso di "Ruslan" come una piattaforma di lancio per il lancio dei razzi vettore aereo peso fino a tre tonnellate.

Inizialmente, An-124 previsto come un modello di base per un sacco di modifiche. Le opzioni principali sono il trasporto merci e aerei cisterna. A causa della prospettiva positiva per il trasporto commerciale "Ruslan" ha cominciato a trasformarsi in versione passeggeri, in grado di trasportare più di 800 persone ad una distanza di diecimila chilometri. E questo progetto potrebbe essere realizzato, ma non c'era bisogno di crearlo.

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Al momento, c'è solo un ex militare aereo modificato per il traffico commerciale - AN-124-100. ASTC e "Aviastar" dopo test di certificazione hanno ricevuto il certificato di navigabilità.

incidente aereo

Durante un volo di prova nel territorio dell'Ucraina (regione di Kiev, il villaggio Kodra) è caduto AN-124. Questo è stato il 13.10.1992 anno. A causa di una serie di fattori negativi, tra cui una collisione con un uccello al decollo, l'aereo è precipitato nella foresta. Ha ucciso otto piloti collaudatori. In 93 era errore equipaggio ha portato alla tragedia. Non leggere le istruzioni necessarie per piantare in aree specifiche "Ruslan" si è schiantato contro una montagna vicino alla città di Kerman. Ottavo 1996 ottobre nei pressi di Torino si è schiantato AN-124. Il motivo per cui è stato un errore dell'equipaggio e alcuni difetti nella progettazione.

La tragedia più grande è stato un incidente a Irkutsk 97 anni. L'aereo si è schiantato sulle case. Oltre alla perdita del An-124 e due Su-27, uccidendo gran numero di persone. Con l'incidente aereo ha provocato il rifiuto di tre motori e una violazione delle regole di peso al decollo.

 

 

Antonov An-124 foto

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chassis Multishelf che è dotato di ruote 24 permette aeromobili di operare da piste sterrate, nonché di variare l'angolo di inclinazione della fusoliera e la clearance di parcheggio terra, che facilita la manipolazione delle operazioni di carico

mezzi di trasporto anfibia Complex, a bordo di controllo computerizzato delle condizioni tecniche delle apparecchiature e dei sistemi su 1000 punti, due impianti di alimentazione ausiliaria con pompe turbine e generatori elettrici che forniscono utilizzo stand-alone. La peculiarità della struttura dell'aeromobile - la presenza di due boccaporti nella fusoliera di poppa e di andata, che accelera e semplifica i processi carico e scarico delle merci.

 

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Antonov An-124 foto

 

Sigillata vano di carico. Sopra di lui è il vano cabina equipaggio, cabina passeggeri e di riposo equipaggio per assistenti. Dotazioni di bordo progettata per eseguire le attività di trasporto nell'aria giorno e notte, nelle condizioni atmosferiche complesse e semplici, con l'opposizione delle difese aeree nemiche, prolungato isolamento dalla casa principale dell'aeroporto, e comprende: un set standard di comunicazione, il sistema di puntamento di volo e navigazione, dei trasporti e attrezzature di atterraggio (permesso cadere unico metodo piantare). L'aereo An-124 è armato vozduschnyh forze russe, ma viene utilizzato per la manutenzione degli obiettivi della NATO. Il velivolo utilizzato per il trasporto militare per le unità della NATO in Afghanistan e parte dell'Asia centrale e del Golfo Persico (per il trasporto di "Patriot" complesso missilistico anti-aerei).

 

Cabina Antonov An-124

Cabina Antonov An-124

 

Il velivolo è equipaggiato con attrezzature di scarico carico, a bordo gru mobili (BOD), capacità totale fino a tonnellate 20 senza permesso speciale monocargo consentono di avere un peso fino a tonnellate 50. Il velivolo è dotato di un sistema di rifornimento centralizzato sotto pressione attraverso il collo di riempimento 4, che si trovano nelle principali baccelli atterraggio sinistro e destro. Più probabilità di riempire gravità attraverso tappo 2 situata sulle parti superiori dei pannelli di sinistra e di destra.

 

Antonov An-124 telaio foto

Antonov An-124 telaio foto

 

An-124 in grado di prendere a bordo paracadutista 440 880 soldati o con l'intera attrezzatura. Ma gli esperimenti iniziati in 1989 anno per ripristinare le manichini paracadutisti dal piano è stato costretto a introdurre le persone a paracadutare restrizioni di atterraggio, che sono causati da fattori aerodinamici.

I tentativi di riprendere la produzione in serie di AN-124

Comitato per la cooperazione economica della commissione russo-ucraino nel mese di ottobre 2006, ha deciso di continuare il progetto, in vista della ripresa della produzione in serie. La società "Volga-Dnepr" sta per 2030 anni per acquistare fino a un centinaio di modernizzato AN-124-100M-150. Questo account di fornitura per due auto 2013 anno.

Ernst & Young e United Aircraft Corporation nel giugno 2008 è stata finalizzata business plan per la ripresa del rilascio di aerei An-124. Per l'avvio della produzione in accordo con il documento richiesto per ottenere ordini confermati non meno di quaranta macchine. Secondo Viktor Livanov, il membro del consiglio della KLA, ora c'è una domanda di aeromobili e fino a 2030 71, le compagnie aeree richiederà un liner. Se è stato gettato un numero sufficiente di ordini, la macchina sarà effettuato al "Aviastar", a partire dalla città di 2012, 1-2 liner ogni anno. Tuttavia, ci sono 2 aliante non finito che hanno intenzione di completare la costruzione. Nel prossimo futuro è prevista l'eliminazione di cinque vetture dall'ordine del Ministero della Difesa. A quel tempo, il costo di An-124 - $ 150-160 milioni.

An-124

Dal Ministero della Difesa ha ricevuto ordini per le auto (tre aerei) e sulle compagnie aeree "Volga-Dnepr" (quaranta velivoli).

Il volume di mercato - macchina 82. Ad oggi, ci sono opzioni sulla vettura 61, 52 e stanno per comprare russo. Includono anche il numero di clienti è stato nominato il Kuwait e gli Emirati Arabi Uniti. Dmytro Kiva, presidente di CB "Antonov», 29 settembre, ha detto la società, insieme con gli Stati Uniti Aerospace ha permesso di gara US Department of Defense per la fornitura di aeromobili, il cui importo complessivo 50 miliardi. Alla gara d'appalto è stata presentata 3 aeromodellismo diverso: An-122-COP AN-124-COP e An-112-COP. Come risultato di KB "Antonov" è stato scelto a gara nel primo turno.

Vyacheslav Boguslayev, Presidente del Consiglio di Amministrazione della "Motor Sich", luglio 20 2011 diceva che il programma di recupero di AN-124 presso l'impianto di aeromobili "Aviastar-SP" è stata rinviata per un anno 2016.

Ucraina e Russia nel mese di luglio 12 2013 stato concordato (a livello di primi ministri) per la formazione di una joint venture per la produzione di AN-124-100. E alla fine del mese è stato riportato che una fabbrica di aerei ripreso la produzione del An-124.

Vladimir Shamanov, comandante delle forze aviotrasportate, ai primi di agosto, il 2013 dichiarato bisogni Airborne in aereo, come il Antonov-124. Tuttavia, ha osservato che la costruzione dell'aeromobile è già in corso in Ulyanovsk.

An-124 cabina

A seguito della riunione della commissione interstatale D. Manturov (Ministro del Commercio e dell'Industria) e M. Korolenko in presenza di Viktor Yanukovich e Vladimir Putin ha firmato un accordo per l'attuazione della legge di sostegno statale per la produzione in serie di AN-124, equipaggiata con il motore D-18T, e modifiche. Vale la pena notare che la questione della ripresa del rilascio di An-124 avrà una decisione positiva solo se è possibile formare un portafoglio ordini che pagano interamente per tutti i costi.

Yuri Slyusarev, Vice dell'Industria e del Commercio della Federazione Russa, 15 2014 di agosto, ha detto che un progetto congiunto russo-ucraino a causa della situazione politica è irrilevante, così come altri progetti comuni in aereo.

Ad esempio, l'ammodernamento e riparazione di aeromobili An-124 in Russia viene ora solo alla "Aviastar-SP".

 

Caratteristiche di AN-124

  • Equipaggio: 8 persone. (Assistente comandante, il comandante, l'ingegnere di volo anziano, ingegnere di volo a JSC, navigatore, 2 operazioni razgruzocho- operatore di carico, operatore radio)

  • Numero di passeggeri: 28chel.

  • Capacità: 120000kg

  • Lunghezza: 69,1m

  • Apertura alare: 73,3m

  • Altezza: 21,08m

  • Superficie alare: 628kv.m.

  • Il peso massimo al decollo: 392000kg

  • Il peso del carburante in serbatoi interni: 212350kg (massimo)

  • Torna Mass: 58 cento

  • Motopropulsore: 4 × turbofan D-18T

  • Link: 4 × 229,85 kN (kg 23430)

  • Auxiliary Power Unit: 2 × GTE TA-12

  • Risorsa assegnata: anni 45; 10000 tipico volo; 50000 ore di volo

  • il carico lunghezza del vano: 36,5m

  • Larghezza di cabina carico: 6,4m

  • L'altezza del vano di carico: 4,4m

  • Il volume del bagagliaio: 1050kv.m.

  • Dimensioni di boccaporti:

    • Anteriore: 6,4h4,4m

    • Posteriore: 6,4h4,4m

  • Velocità massima: 865km / h

  • Velocità di crociera: 800-850km / h

  • Autonomia di volo: 4800km

  • Altezza massima: 11600m

  • Carico alare: 365kg / mq

  • Spinta-peso rapporto: 0,41

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Litigare non è necessario avere per continuare a costruire, e il velivolo è stato costruito in Unione Sovietica e la receptionist la Russia per lo stesso aeromobile a disposizione per l'intero sistema è sempre in coppia (per coloro che sono nel soggetto), e un paio di rilascio aerei non è un problema, e la produzione di tali aerei assicurerà la sopravvivenza del velivolo russo ha continuato la tradizione del Soviet di aviazione! Se qualcuno non vuole farlo per vari motivi, tra cui l'impotenza impostori ucraini, beh, non ... Aereo Russia continuerà a costruire in Russia ....

Cargo potente! E si può vedere che è stato creato con la prospettiva, ci sono molte aree di ulteriore modernizzazione. Penso che in questo aereo con finanziamenti sufficienti che sarà il futuro.

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