UAV
Articoli
veicoli aerei senza equipaggio. Drones. Storia.

veicoli aerei senza equipaggio. Drones. Storia.

Unmanned Aerial Vehicles


URSS

Russia

Per saperne di più su:

Ucraina

Белоруссия

Stati Uniti

Regno Unito

Vietnam

Francia

Germania

Italia

Kazakhstan

Canada

porcellana

Colombia

Lettonia

Israele

Australia

Austria

Algeria

Belgio

Bulgaria

Brasile

Ungheria

Grecia

Georgia

India

Indonesia

Giordania

Iran

Spagna

Malaysia

Messico

Paesi Bassi

neozelandese

Norvegia

Pakistan

Polonia

Portogallo

Romania

Arabia Saudita

Serbia

Thailandia

Taiwan

Tunisia

Turchia

Emirati Arabi Uniti

Ruanda

Singapore

Slovenia

Svizzera

Svezia

chile

Repubblica Ceca

Filippine

Finlandia

Croazia

Estonia

ЮАР

Corea del Sud

Giappone

Argentina

Armenia

Europa

Veicoli aerei senza equipaggio (UAV) - il vecchio sogno dell'uomo. Fin dall'antichità sono apparsi nell'arte popolare orale: tappeti, aeroplani e altri favolosi veicoli erano controllati dal pensiero di un eroe, cioè mediante onde elettromagnetiche di azione direzionale.

Qual è la UAV corrente, che ha raggiunto altezze del pensiero umano nel campo di droni radiocomandati?

storia creazione di un velivolo UAV è stimato dagli storici 1903 anni, quando i fratelli Wilbur e Orvill Rayt fatto il primo volo sull'aeromobile Flyer 1, dotato di un motore a combustione interna. Nel 1910, il progettista e inventore Kettering ha creato il primo veicolo aereo senza equipaggio del mondo americano da utilizzare per scopi militari. li progettati per caricare l'unità con 120 kg, prima di raggiungere l'obiettivo, in base alla costante di esso movimento orologio e smesso di cadere nel luogo prescritto, come bomba. Commissionato dalla US Army 1918 questi droni, chiamati "siluri volanti" sono stati prodotti nel 45 anno. Il loro sviluppo e miglioramento continuato fino a 1930 anni e sono stati completati a causa della mancanza di efficacia.

Unmanned Aerial Vehicles

Parallelamente allo sviluppo di aerei senza pilota Kettering erano ditta americana "Sperry" ( "siluro aereo") e il tedesco "Simmons e Halske".

In 1933 anno UAV «QueenBee» è stato creato nel Regno Unito a partire dalle navi della Marina. Questo drone aveva una velocità di fino a 170 km / h, l'altezza massima di sollevamento 5000 m ed è stata la prima macchina con la possibilità di riutilizzo, tra cui come bersaglio di un aereo durante l'addestramento dei piloti in combattimento aereo.

In Unione Sovietica nel 1933 anno a Mosca tenutosi avtopilotiruemogo voli e poi un aereo radiocomandato TB-3konstruktsii R.G.Chachikyana, ma a causa delle fluttuazioni nella velocità di altri motivi tecnici il volo il pilota corretto.

Progetto anno 1935 realizzato aliante con un siluro a bordo speciale PSN scopo, che è stato sospeso sotto l'ala del velivolo TB-3, 1940 ma il progetto è stato chiuso.

Opere sulla creazione del UAV in URSS continuato 1940-1941 anni, quando furono creati e realizzati i test con l'aereo di telecontrollo «bomba» TB-3 (RG Chachikyan), SB (Bruciare designer), UT-3 (designer Nicholas). Su questa base, la produzione avrebbe dovuto stabilire telemechanical aerei, droni e bombardieri. Ma l'inizio della guerra. In 1941, i bombardieri radiocomandati usate come droni per distruggere ponti e altre strutture strategiche.

Negli Stati Uniti in questo momento è stato creato aereo drone radiocomandato con sede a-17, BQ-7 «Castor" - una bomba volante radiocomandato, e 1950-1953 GG - Radiocomandato bomba «Tarzon».

In Germania durante la seconda guerra mondiale sono stati lo sviluppo di droni radiocomandati - bombe HenschelHs 293, Fritz XRakety Enzian, così come un prototipo di missili da crociera samoletV-1 Vergeltungswaffe 1 (Fi-103, sviluppatori di progetti e Robert Lusser FrittsGosslau). In 1944 era vypuschensamolet-tutto l'anno (con il pilota automatico), con un motore a razzo a combustibile liquido ", il V-1» con una gamma di fino a 240 km e una velocità massima di 656 km / h, altitudine fino a 3050 m.

Dopo la guerra, i lavori di progettazione del UAV nei paesi avanzati del mondo ha continuato. Dal momento che 1955 1990 alle finali colpi droni sono stati utilizzati principalmente per la raccolta di informazioni, la fotografia. Durante questo periodo, gli Stati Uniti sozdanybespilotniki Ryan Firebee JB-2 "Loon", Lockheed Martin M-21 e D-21, "Pioneer" RQ-2A, MQ-1 «Predator» e le loro modifiche.

In 2000-zioni è stato un ulteriore sviluppo della creazione di droni nuova generazione. Tra di loro - gli elicotteri senza pilota e veicoli aerei senza equipaggio per diversi scopi: da piccoli aerei stealth ricognizione per Strike Fighter - bombardiere con un aumento apertura alare in grado di eseguire il decollo e l'atterraggio di portaerei moderni. Questi UAV sono in grado di lanciare non guidata raketso suo fianco.

sviluppo UAV grave è effettuata in Russia. Allo stesso tempo fuchi sempre più ampiamente sviluppati - robot ("droni") utilizzato nel vario, tra cui, per scopi pacifici.

Confronta tutti i tipi di aeromobili

Avia.pro

.
al piano di sopra