pilota ai comandi
altro
caratteristiche psicologiche di azioni errate del pilota

caratteristiche psicologiche

azioni pilota non corretti

 

errore del pilota è un problema con una delle qualità fondamentali del suo come un uomo - la libertà e, quindi, la responsabilità per le sue azioni. In termini di responsabilità tutti i punti di vista psicologico sulla natura delle azioni sbagliate sono nell'ambito di questa controversia - libero o non libero - ed espresse, rispettivamente, nei due posizioni, che possono essere richiamati caratteristica amministrativo in primo luogo per i membri dell'amministrazione, la gestione e la ricerca, in modo che la prima caratteristica solo per gli scienziati.

 

I rappresentanti del punto di vista amministrativo, pensano che perché una persona ha la libertà, che è responsabile di tutte le violazioni delle sue azioni libere e per queste violazioni devono essere puniti, vale a dire Tutte le deviazioni nel comportamento libero sono reati. Allo stesso tempo, di regola, una persona che ha commesso un errore, è accusato di negligenza, disattenzione, disattenzione, distrazione e altri peccati simili associati in modo improprio, l'agenzia ritiene che, un uomo di comprendere la sua responsabilità, vale a dire. E. Con l'espressione inadeguata della loro libertà. Poiché errori si verificano a causa della presenza di libertà, la direzione principale di trattare con loro è quello di ridurre la libertà di comportamento.

 

Ciò può essere ottenuto nei seguenti modi:

  • a) un aumento del numero di istruzioni che regolano le attività e il loro rafforzamento. Si presume che più stretto è il “corridoio” per il verificarsi di deviazioni e più forti sono le sue pareti, minori saranno gli errori;

  • b) una diminuzione della quota di una persona nel processo di gestione, il desiderio di ridurre al minimo il suo ruolo (semplice osservazione, pressione algoritmica di pulsanti, ecc.). Si ritiene che meno una persona interferisce nel processo di gestione, meno errori farà. Il limite alla minimizzazione del ruolo di una persona è la completa automazione;

  • c) consolidare le azioni corrette, che si riduce allo studio costante delle attuali istruzioni, addestramento, superamento dei test, ecc. Si presume che più una persona ha padroneggiato con fermezza il comportamento corretto, meno spontanea sarà la sua attuazione.

 

Ma, come dimostra l'esperienza, la moderazione non corretta è di per sé una fonte di violazioni della matrice di istruzioni diventa troppo grande, e anche contraddittorio, l'uomo alienato dal pilotaggio a automazione eccessiva, competenze troppo duro priva significatività del suo lavoro.

 

Da un punto di vista scientifico, tutte le deviazioni si verificano in determinate condizioni, e per alcuni motivi, vale a dire Essa si verifica indipendentemente dal libero arbitrio e la coscienza umana. In altre parole, la deviazione è una manifestazione di certe leggi naturali della natura, e quindi il responsabile della loro non può essere ritenuta.

 

Errori - non vino, ma la sfortuna dell'uomo.

 

Ci sono otto tipi di spiegazioni psicologiche del motivo per cui ci sono deviazioni, e ogni tipo di spiegazione si basa su una certa esperienza pratica e offre un modo per evitare errori.

 

  • 1. In alcune condizioni di attività, le deviazioni si verificano più spesso che in altre. Ciò significa che queste condizioni sono particolarmente favorevoli alla comparsa di fallimenti nella psiche umana. Una varietà di fattori può essere sfavorevole: fisici, biologici, mentali, sociali, ecc. Ad esempio, l'ora del giorno, l'influenza dell'atmosfera. Il modo per affrontare le deviazioni in questo caso è neutralizzare l'azione di quei fattori che contribuiscono maggiormente al verificarsi di deviazioni.

  • 2. Una persona perfettamente sana in condizioni perfettamente normali commette azioni ingiustificate. Ciò significa che la psiche, così come tutta la natura, funziona secondo leggi stocastiche, che consentono ambiguità, incertezza nel funzionamento di qualsiasi elemento del sistema in condizioni esterne costanti. Il modo per affrontare le deviazioni in questo caso è ridurre la quantità di incertezza nel funzionamento del sistema, ad esempio, sostituendo più elementi "indefiniti" (controllo, indicazione, segnalazione, ecc.) Con meno incerti, ad es. quelli con cui si commettono meno errori (duplicando elementi, introducendo feedback, ecc.).

  • 3. Le deviazioni si verificano in presenza di condizioni operative estreme, ad esempio, la graduazione delle scale è molto piccola, difficile da distinguere o gli interruttori a levetta sono troppo vicini tra loro. In questo caso, dovrebbero essere garantite le normali condizioni operative, ad es. riportare la situazione alla normalità.

  • 4. Basta complicare un po 'la situazione, poiché una persona che l'ha affrontata perfettamente inizia ad ammettere malfunzionamenti, ad esempio nel pilotaggio quando le condizioni meteorologiche diventano più complicate. Ciò significa che la persona è poco istruita e il modo per affrontare le deviazioni in questo caso è cambiare la natura dell'apprendimento.

  • 5. Nelle stesse situazioni, alcune persone commettono errori e altre no. Ne consegue che alcuni sono in grado di agire correttamente in una situazione del genere, mentre altri non lo sono, ad es. alcune persone hanno la capacità di adattarsi al lavoro, mentre altre no. Ciò implica un modo per affrontare gli errori: la selezione di persone con abilità corrispondenti a una data attività.

  • 6. In alcune situazioni, un'ampia varietà di persone commette continuamente errori. Da ciò ne consegue che queste situazioni non corrispondono alle capacità naturali di una persona, non è adatta a tali condizioni, ad esempio, per svolgere contemporaneamente due diversi tipi di attività, come ad esempio: pilotare a bassa quota e contemporaneamente osservare il terreno. In questo caso, si dovrebbe prendere in considerazione la capacità della persona di agire in tali situazioni e svolgere la formazione, elaborando le proprietà che una persona ha in modo che le condizioni diventino accettabili per lui.

  • 7. In alcuni casi, le azioni umane sono distruttive, distruttive; l'azione distruttiva può essere diretta a se stessi. Questo accade perché l'istinto di distruzione è presente in una persona. Al fine di evitare tali deviazioni, la persona dovrebbe essere sottoposta a trattamento psicoterapeutico al fine di indebolire l'azione dell'istinto.

  • 8. In una situazione in cui una persona ha fatto tutto correttamente molte volte, improvvisamente è consentito un fallimento. Ciò significa che in questo caso la motivazione per il successo dell'attività è indebolita per qualche motivo, ad es. una persona non è sufficientemente interessata a svolgere tale attività, e quindi la negligenza nella sua attuazione, che porta a un fallimento. Per evitare tali deviazioni, la persona dovrebbe essere adeguatamente motivata, interessata a completare il compito, applicandogli rinforzi positivi o negativi.

 

Si deve notare che il punto di vista di cui sopra non si escludono a vicenda, praticamente ogni caso di errore, la deviazione può essere spiegato da prendere qualsiasi punto. Queste qualifiche sono a priori, cioè, uno scienziato ha un parere circa la causa dell'errore prima che si verifichi.

 

Così, il punto di vista amministrativo per cancellare tutti libertà umana, senza entrare nel causa dell'errore. In questo senso, ogni deviazione è un reato. punto "scientifico" di vista, negando una persona la libertà interpreta ogni deviazione come un atto forzato. L'uomo si trasforma così in un ingranaggio irresponsabile cessa di essere un attore consapevole attiva.

 

Come si può vedere, e in questo, e in un'altra posizione può essere solo un tipo di deviazione: cattiva condotta o un'azione involontaria. Ovviamente, questo è troppo grande generalizzazione. Considerare i possibili tipi di anomalie nelle attività umane.

 

Prima di tutto, l'unico caso si può parlare di un errore umano, se ha il libero arbitrio. In caso contrario, le sue azioni saranno costretti, per la quale non è responsabile. Comportamento è costretto, in primo luogo, nel caso in cui la libertà di una persona portata via e arriva sotto costrizione, come ad esempio ordini diretti, o in conformità con la lettera di istruzioni, anche se può essere personalmente non sono d'accordo con l'ordine, o di credere che in questa situazione è meglio derogare istruzioni paragrafi. In secondo luogo, il comportamento è costretto nel caso in cui una persona a causa della loro natura non può controllare gli eventi. Ad esempio, i vari tipi di illusioni della percezione nascono indipendentemente dalla volontà e la volontà dell'uomo, che non può sempre utilizzare misure oggettive per identificare la natura illusoria della sua percezione. In questi casi è anche impossibile per incriminare la persona responsabile per le azioni commesse dai loro torto.

 

Ma se il libero arbitrio non è un qualsiasi deviazione è un errore. La libertà di scelta implica che una persona ha alternative, ciascuna delle quali porta ad un certo risultato. Concentrandosi su un particolare risultato, la persona fa una scelta, mostrando in tal modo la libertà di scelta. Al fine di fare scelte responsabili, si deve capire, realizzare il collegamento delle loro azioni con il risultato. Parlando psicologicamente, deve avere la libertà di coscienza.

 

Ci sono situazioni in cui non vi è alcuna possibilità di comprensione. Questo avviene in due casi.

 

Il primo - quando la situazione non è oltre la comprensione, per esempio, l'aereo è in una modalità critica di volo, per i quali le leggi sconosciute del suo comportamento, in modo che il conducente non sa cosa sarà o quello della sua azione. base razionale per la scelta non è presente.

 

Secondo - quando il pilota perde consapevolezza della capacità di una coscienza stessa è in condizioni critiche, come avviene, per esempio, ipossia, o la persona sviene solo. Quando una persona non ha la libertà di spirito, le sue azioni sono spontanee, non regolata da lui stesso; l'esito della situazione in questo caso dipende da quanto fortunato o sfortunato. La responsabilità per l'esito di queste situazioni porta non è il pilota che ha fatto una mossa falsa, e la colpa per il pilota si è trovato in una situazione simile (forse è di propria iniziativa ed è stato in esso).

 

Così, in assenza del libero arbitrio e la coscienza di azione è sia forzata o spontanea. Ovviamente, né l'uno né l'altro non può essere considerato un errore.

 

Ma se c'è il libero arbitrio e la coscienza non sono affatto azione sbagliata è un errore. Se il comportamento è effettuata ad una certa situazione, vale a dire uomo sa cosa e come farlo nel modo giusto, e quale sarà la sua azione sbagliata, e, tuttavia, fa un propositivo, non è un errore, ma un crimine (male, sabotaggio). Ad esempio, il secondo pilota vede che il comandante è sbagliato, ma non aggiusta la voglia di punire il comandante.

 

Link utili:
 

 

Avia.pro

al piano di sopra