pozzetto belle foto
altro
Rendere operativo dal soggettivo significa nel settore dell'aviazione. Esempio.

Rendere operativo dal soggettivo significa nel settore dell'aviazione. Esempio.

 

 

Modi per prevenire incidenti come 'carrello di atterraggio in fuga"

 

Operatività corrente come un modo per evitare errori è quello di garantire una comprensione adeguata della procedura stessa storto nel processo della sua attuazione. Ci sono diversi metodi di operatività effettiva. Alcuni di essi sono più o meno attuato dai piloti e psicologi inzhenerami- implicitamente e, di conseguenza, sulla base del buon senso.

Il modo diretto di trattare gli errori impegno incoscienza può essere aumentata metodo time impegno, compreso il ritardo di esecuzione, per creare un intervallo di tempo necessario per la formazione di un vero e proprio programma. E 'molto comune in aereo prendere il tempo per aumentare il coinvolgimento ritarda la procedura.

Il rinvio delle loro azioni, abbiamo riportato e alcuni meccanico: "Non sto solo facendo il comandante della squadra, e attendere un secondo o due per capire cosa sta succedendo." Questo fatto è notato test pilota M.L. Gallay: '' Con una flotta di, per esempio, tre secondi di tempo, un buon operatore esperto non funzionerà utilizzando solo mezzo secondo, anche se in linea di principio, capace. Allunga le sue azioni e mezzo, due secondi e mezzo, reindirizzando le sue eccedenze disponibili di tempo al fine di garantire la massima affidabilità e infallibilità del loro lavoro.

Creazione di un ritardo della pronuncia di comandi a voce alta responsabili prima di espletare effettivamente. Pronuncia speciale dello scopo di prestazioni controllo cosciente abbiamo visto al simulatore. Meccanico squadra performante, sbotta quello che deve fare e quello che non dovrebbe fare, come ad esempio: '' Spegnere il motore giusto rubinetto, e non il contrario ". Coinvolgente aumento del tempo di complessità contribuire procedure operative controlli: la presenza di morsetti, fusibili, protezioni, ecc, facendo una procedura in tre fasi due.

Un modo curioso, al fine di prevenire errori è la seguente riorganizzazione delle attività: meccanico, conoscendo l'esperienza di altri meccanico circa la possibilità di eliche mix di controllo e carrello di atterraggio, il co-pilota ha chiesto invece per rimuovere le viti dalla serratura.

 

Come abbiamo notato, operatività da personale significa non funziona sempre, poiché non vi è la possibilità di non utilizzo.

 

Ad esempio, il requisito di pronuncia, come dimostra l'esperienza, molto spesso ignorato per vari motivi: come il soggettivo (riluttanza a rispettare i requisiti di istruzioni primitive, ecc) e l'obiettivo (la necessità di una rapida attuazione del team, ecc). Inoltre, la pronuncia della volte dannose; la manifestazione di fenomeni non distingue, sia pronuncia riempiti e non riempito di fiducia si basa sulla capitano erronea e fuorviante. Inoltre, la pronuncia del possibile meccanicamente. Pertanto, procedure più affidabili operatività viene raggiunto a causa di fattori oggettivi - il particolare disegno degli elementi di comando e di visualizzazione. Ciò significa che le misure speciali di progettazione per impedire la razionalizzazione delle procedure da adottare nella progettazione delle attività pilota. Questo requisito generale può essere specificato specificando il numero di principi di progettazione, la realizzazione dei quali fornisce la consapevolezza degli errori prima che essi sono fatti.

 

Link utili:
 

 

Avia.pro

Blog e articoli

al piano di sopra