pilota sale in aereo
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La collisione di immagini, il pilota del velivolo. L'approccio scientifico.

La collisione di immagini, il pilota del velivolo.

L'approccio scientifico.

 

Immagini Conflict. Nella realizzazione delle attività con il sistema possono essere eventi che portano al fatto che il sistema non è realmente nella condizione in cui deve essere presentata dall'operatore. Ad esempio, il pilota, essendo impegnato scollegare il motore in avaria, non si accorse che l'aereo apparve rotolo, e ritiene che l'aeromobile è in posizione orizzontale.

 

Quando il pilota ha osservato che gli indicatori di direzione non sono dove dovrebbero essere, e cerca di capire il significato di queste informazioni, può coesistere o ultimamente due immagini - la normativa, vale a dire, uno che è coerente con quello che dovrebbe essere, e ipotetico, cioè, uno che corrisponde alle informazioni di immagine.

 

La presenza di due immagini effettivamente esistenti e il lavoro con esse simultaneamente portano a un'interruzione nel processo di lettura dell'immagine, all'emergere di una natura multidirezionale di questo processo, che si esprime nella comparsa di uno stato intrinseco di disordine interno (confusione, dualità) o uno stato di rottura interna, lacrimazione. C'è stato un caso in cui ha smesso di capire chiaramente cosa stava succedendo. Lo stato assomiglia allo stato di un vagabondo, un giocatore, perso nel labirinto. I pensieri sono uno prima dell'altro, sorge il nervosismo. Di solito in questi casi cerco di spostare il mio pensiero su elementi forse insignificanti del volo, ma sempre ben prima ”(pilota). Di notte, in condizioni di fitta foschia, al ritorno dal campo di addestramento all'aerodromo, c'era la sensazione di una riva sinistra. Ho guardato il controllore di volo: mostra il volo livellato. Vi sono dubbi sul corretto funzionamento di questo dispositivo. La terra non è visibile. Le stelle si riflettono nella foschia, sono ovunque: in basso, a destra, a sinistra. Costringendomi a credere agli strumenti. Mi sento come se la mia testa si stesse lacerando per la tensione. Il navigatore ha avuto una sensazione simile (appreso a terra). Dopo il rilevamento visivo della striscia, tutto è andato a posto. La falsa sensazione di riva sinistra è scomparsa ”(pilota).

 

Cambia stati virtuali. Nello svolgimento delle stesse attività possono dare luogo a diversi stati virtuali. 'Immagine' andato radar. Il mio primo pensiero: che fare? L'impressione di impotenza. Nel giro di un minuto o due coperchi, si potrebbe dire, il panico. Ci sono voluti circa due minuti, e sembrava un'eternità. Dopo di che ci fosse una specie di sesto senso. Sapevo che l'unità non viene ripristinata, e portare con precisione l'aereo - un compito molto complesso. Poi una sferzata di energia, aprendo la più completa: per calcolare le conseguenze del fallimento in anticipo. Mentalmente, c'era una mappa immagine, in particolare, posizionare il velivolo rispetto alla superficie terrestre. Tutte le esperienze scompaiono. Sembra, a questo punto sarebbe in grado di fare tutto, come si suol dire, spostare le montagne "(R. pilota).

 

Conoscere le proprietà degli stati virtuali devono essere in grado di trattare con loro, per capire che lo Stato è sorto non è generato da tutte le circostanze esterne e il lavoro della psiche umana, e questo stato deve essere combattuta con l'aiuto di speciali metodi di auto-regolazione. Ovviamente, il comportamento improprio mentre pilota nella stato virtuale può portare ad una serie di errori.

 

Essa può dare l'impressione che l'unico aspetto negativo è stato ingratualnye. Questo non è corretto. Tutto dipende dalla intensità di uno stato virtuale. Un piccolo grado di intensità ingratualnogo stato dolzhka percepito pilota segnalare l'inizio di squilibrio dei processi mentali, l'immagine del volo. In questi casi, si dovrebbe consigliare i piloti scuotono, concentrarsi, rilassarsi, interruttore, se c'è tempo, le altre azioni - ogni lotta a modo loro.

 

Un piccolo grado di stato intensità gratualnogo è un indicatore della elevata efficienza del flusso dei processi mentali. Questa condizione è chiamata aeromobili dell'aviazione senso. Tra l'altro, nello sport e lo stato, simile alla sensazione di un aereo bloccato quando la freccia si dice di fondersi con una pistola, i nuotatori - la sensazione dell'acqua, i giocatori - la sensazione della palla, ecc

 

Stato ingratualnogo Extreme è un indicatore del crollo dell'attività: "Grandi cambiamenti in altezza quando si vola a bassa quota, e non può essere stabilita in volo livellato. Maniglia piano di controllo serrato in modo che sbiancato

dita, non abbastanza attenzione a guardare la velocità, il sudore colava fuori. Al suo interno vi è una certa paura. Tutto questo si traduce in una partenza energica dalla terra, calma ed entra nello stato normale "(N. pilota).

 

condizione ingratualnoe intensiva è pericoloso, che si caratterizza per l'emergere di sentimenti di impotenza, difficoltà o addirittura impossibilità del compito. A questo proposito, il compito psicologico di base - per superare questa sensazione. Per fare questo, ci sono due modi. Il primo - se possibile - per uscire da una situazione difficile, per fermare l'attuazione delle attività, relax, recuperare e tornare alla cessione. Il secondo - uno sforzo di volontà per forzare se stessi per fare quello che vuoi. Come consigliato da uno dei piloti: '' La cosa principale - non lasciare che la situazione si sviluppano. Necessario impulso volitivo per rimettermi in sesto. E ricordate che il vostro campo di allenamento, la vostra esperienza di volo vi aiuterà "(pilota Sh).

 

Il grado estremo di condizione gratualnogo è pericoloso, perché il pilota una sensazione di forza eccessiva, che porta sia per distogliere l'attenzione dal compito, o di effettuare non pianificati, azioni non autorizzate. sentimenti simili sorgono dopo un volo lungo di formazione di uno strumento duplicato con insufficienza simulata del volo e di navigazione strumenti primari. Dopo 'volo istruttore primaria' inclusione' e strumenti di navigazione sembra sorprendentemente semplice definizione del velivolo e la sua volo. 'Attenzione' Liberazione' dedicata a questi casi, le cose lontano dal volo, ad esempio, sogna la festa imminente "(pilota V.)

 

Intensive stato gratualnoe cosa molto difficile, perché porta un pilota, sembra tutto facile e conveniente. Pertanto, la cosa principale - a riconoscere il loro stato, per determinare la forza di sensazione di leggerezza e potenza è eccessiva, inadeguata, e la volontà di tornare al compito. Il consiglio più sensato dato da uno dei piloti situazione troppo facilmente porta al rilassamento, che è irto di difficoltà. Pertanto, credo che le esperienze e le sensazioni di dichiarazione dovrebbe essere lasciato al tempo di post-volo.

 

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