Le decisioni adottate dal gestore e pilota. Aviazione e la scienza.
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Le decisioni adottate dal gestore e pilota. Aviazione e la scienza.

Le decisioni adottate dal gestore e pilota.

Aviazione e la scienza.

Soluzione Umana (D, decisione), definiamo un atto di volontà, l'azione precedente. Lo spazio delle fasi Ω Le decisioni sulla persona giusta non sono il punto. Questo è un campo di molti esiti favorevoli di attività (volo), in cui l'entropia non aumenta. Al di fuori di questo campo, la struttura spaziale può essere progettata in una varietà di configurazioni. All'interno del campo con molti risultati favorevoli, non progettiamo la struttura, postulando che ogni risultato della decisione sia favorevole.

Spieghiamo questo con un esempio. Stai guidando una macchina su una strada a due o più corsie. Dalla tua parte, puoi prendere una posizione di risultati favorevoli su qualsiasi corsia. Tuttavia, avvicinarsi alla corsia di sinistra ha una maggiore probabilità di un risultato sfavorevole del movimento. La partenza sul bancone attraverso una doppia striscia continua continua a diventare un campo o una serie di esiti avversi del viaggio. La volontà e la decisione in questo caso possono essere considerate critiche, superando il grado di apertura e l'equilibrio della forma stabilita. Allo stesso modo, un velivolo su una retta di preparazione ha una rotta e un percorso di discesa prescritti dallo standard che non può mai essere sostenuto con precisione assoluta, ma entro i limiti delle deviazioni di campo con risultati favorevoli. Esistono innumerevoli esempi di tali attività.

La nostra sfida è quella di definire i criteri ei parametri della progettazione strutturale del campo spazio-tempo che consente attività e strutturazione dei suoi confini. Forse uno dei passi iniziali delle attività di strutturazione agiranno attività (Ai) O l'omissione (A0) Del soggetto. Poi abbiamo un paio di set (Ai VA0) Ed elezioni: a) l'azione, se necessario, l'assenza di azione; b) carenza, se necessario, l'azione. Il passo successivo può fare riferimento alla descrizione del numero o il volume (V, volume) azione o operazione. Esito favorevole corrisponde a una varietà di scelte sul criterio sufficienza l'importo corrispondente alle operazioni di pluralità di campo elettorale stato di equilibrio (Vb). La seguente forma strutturale è formata secondo il criterio della sufficienza del numero di attività: (V1 <Vb <V2) In cui V1 Esso corrisponde al fallimento, e V2 - Una quantità eccessiva di lavoro. Esito favorevole delle attività in tempo per soddisfare i criteri tempestività. Proprio in time decisioni e azioni corrispondono a una pluralità di tempo non strutturato (Tb) Attività di stato di equilibrio. Presto T1 T o successivo2 azione si forma un campo equilibrato diseguaglianza (T1 <Tb <T2). Continuum rendendo struttura elementare di attività nello spazio delle fasi è dato da:

ΩD F = {(Ai VA0) + (V1 <Vb <V2) + (T1 <Tb <T2 )}

Un esempio del numero di azioni nell'attività di volo può essere ridondanza e insufficienza di spinta e velocità in volo. La combinazione del tempestivo livellamento sulla velocità di atterraggio e di atterraggio sarà già una sintesi di criteri. I giudizi e le soluzioni correlate sono ridotti per determinare la configurazione di un problema distribuito nel tempo. La loro presentazione e commento sono riportati nel diagramma. Esistono sei tipi di errori decisionali errati o incongruenze nelle risorse.

verità

La prima coppia di decisioni errate (azioni): "Fare - non fare" è la chiave e, nella pratica del volo, si riferisce più spesso a prendere decisioni in merito alla partenza, all'atterraggio, alle decisioni di partire

sull'aeroporto alternato, ecc. La seconda coppia di errori decisionali si riferisce allo scopo dell'attività: "Trasforma - Unfinish". Questi errori sono meno evidenti, hanno una natura latente nascosta, in quanto associati a calcoli quantitativi. Sono più difficili da controllare e anticipare. La terza coppia, "Early to do - Late to do", si riferisce alla comprensione e al senso del tempo e della tempestività delle attività. Apparentemente, questi tipi di errori hanno il carattere più profondo.

Per formalizzare il processo di uso senza errori decisionale del dispositivo logica fuzzy. Introduciamo la seguente scala di calcolo: ND (do-not-do) OR (quantità di lavoro), il Foreign Intelligence Service (attualità).

DND I {0, 1} - scala consiste solo di due valori: un "must do" o "non fare" (scala classica "verità-menzogna").

O I [0, 1] - un segmento dei numeri reali al 0 1. Su questa scala, introduciamo le seguenti variabili: "fino a" - non finito, che ha una funzione di appartenenza sfocato mNedo: [0, 1] ® [0, 1], «re" - alterare, la funzione mPere: [0, 1] ® [0, 1], «abbastanza» - mabbastanza: [0, 1] ® [0, 1].

SVR I [0, 1] - un segmento dei numeri reali al 0 1. Su questa scala, introduciamo le seguenti variabili: "presto" - non finito, che ha una funzione di appartenenza sfocato mpresto: [0, 1] ® [0, 1], «in ritardo» - alterare, la funzione mtardi: [0, 1] ® [0, 1], «prontamente» - mtempestivo: [0, 1] ® [0, 1].

Così, uno spazio in cui vengono prese le decisioni che forma le tre dimensioni (SVR'OR '[0, 1]), questi due spazi: -. "Fare" uno corrisponde alla scelta di "non fare", il secondo Funzioni di appartenenza dopo essere definiti (mNedo, MPere, Mpresto, Mtardi, Mabbastanza, Mtempestivo) E le regole della logica, sarà possibile prendere decisioni. Valutazione della situazione è quello di definire queste funzioni. Queste funzioni possono formare una superficie liscia, cioè implementare il volume fattore reciproco e la tempestività del compito.

L'altezza del punto sulla superficie indica il livello di "tempestività" e "sufficiente". Probabilmente la soluzione ottimale deve essere preso dal punto più alto della superficie. Mentre può essere una strategia differente. Ad esempio, quando il parametro viene preso in considerazione allo stesso tempo "ritardo" e "fino" ossia l'attività è già in esecuzione, ma rimasta incompiuta, e il tempo è troppo tardi, cioè, ulteriore compito è già a rischio. Detailing regime avverrà come già si è applicato ai dati sperimentali.

Link utili:

Avia.pro

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