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Classificazione e approccio allo studio dell'errore fattori pilota

Classificazione e approcci

Fattori errore del pilota di ricerca

 

 

Le funzioni del cervello umano, come unico canale di informazione, hanno limiti naturali. Nella pratica del volo si verificano sovraccarichi di informazioni molto più spesso di quanto si creda comunemente. Per molti decenni, la quota di "fattori umani" è stata stimata dal 55 all'80% del numero totale di cause di incidenti. Inoltre, questa cifra si applica solo al personale di volo certificato. Tenendo conto dei voli del processo educativo dell'aviazione privata dipartimentale, la quota della flotta del Mar Nero aumenta in media del quattro percento. Con l'aggiunta di "ragioni umane" dal controllore del traffico aereo, manutenzione, la quota totale di flotte del Mar Nero è pari a circa l'87% secondo classificazioni e metodologie tradizionali.

Approccio probabilistico. L'approccio probabilistico tutti gli errori umani sono divisi in due classi: deterministico e stocastico. Errori deterministici sono considerati una conseguenza di conoscenze e competenze inadeguate.

Errori stocastici possono essere ridotti utilizzando una serie di regole speciali per la progettazione e il funzionamento del velivolo:

  • (1) sistemi ridondanti;
  • (2) diminuzione del numero di funzioni e loro semplificazione;
  • (3) forniscono precoce, l'individuazione di situazione subcritica.

 

In parallelo, le strategie di gestione sono costruiti nella compagnia aerea:

  • a) ogni persona deve apprendere le abilità con l'intesa che ha ricevuto quando, dove e perché ha bisogno di utilizzarli;
  • b) fissare chiara delega delle funzioni nell'organizzazione;
  • c) ha la responsabilità di tutti, se possibile, i limiti minimi ragionevoli. Infatti, l'intero set di regole approccio probabilistico è incorporata in pratica le procedure di linee aeree di normalizzazione.

 

L'approccio delle classificazioni empiriche. Questo è il metodo più comune di separare errori incidenti "sono evidenti in termini di esperienza, buon senso (empirismo) utilizzando il linguaggio verbale" mancata emissione del telaio "" carenza di carburante "e simili. Nonostante la persuasività apparente, formulazioni empiriche per molti anni non hanno portato al progresso visibile come indicato dalle "errori" sono essi stessi la conseguenza di altri, sfuggito all'attenzione dei ricercatori di molti fattori. Di seguito sono illustrati alcuni esempi in cui la miscelazione avviene nelle categorie del sistema classificazioni empiriche. Continuiamo anche precedentemente iniziato a modellare le classificazioni di sicurezza studio.

Valutazione Behaviorist. comportamento pilota nella cabina di guida rimane un'area di ricercatori intenso studio. La difficoltà principale è il fatto che il comportamento umano è in gran parte determinato dalla Ucs inconsce, la nostra conoscenza è ancora molto piccolo. Secondo Freud, l'errore è di solito accompagnata da un'intenzione inconscia. L'intenzione può essere il risultato di desideri repressi, impulsi per superare la catena di stress della vita. Lo stress stesso - non è nella situazione, e come percepiamo la situazione. Se si tenta di rendere il concetto generale di studiare il comportamento del pilota, apparirà come mostrato nel diagramma. Inoltre, un efficace caratteristiche pilota tendono ad essere meno noto e ricercato. Gran parte della ricerca è finalizzata ad individuare i segni inefficace il pilota, a volte indicato come "erronea sindrome da aviatore (o pilota)". La tabella fornisce la valutazione esperta dell'autore sulla motivazione dei piloti che lavorano in condizioni diverse. 

 

Link utili:
 

 

http://avia.pro

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