BAe Jetstream 41
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BAe Jetstream 41

BAe Jetstream 41

 

Corto raggio BAe. Jetstream 41, è un turbovintelyatornym bimotore destinati a compagnie locali.

Questo velivolo è stato sviluppato dalla preoccupazione British Aircraft costruzione «British Aerospace», come una continuazione del lavoro sulla modifica di aeromobili BAe. Jetstream 31 / 32.

I lavori per il nuovo velivolo sono stati lanciati negli anni maggio 1989 30 per creare locale aereo di linea in breve in routing. Il motivo principale per lo sviluppo di aeromobili BAe. Jetstream 41, era inferiore rispetto alla concorrenza in questo mercato con aeromobili Dornier 328, Saab 340 e Embraer EMB 120 Brasilia.

 

aereo BAe Jetstream 41

 

BAe. Il Jetstream 41, si differenzia dal suo predecessore esteso principalmente per 4,88 metro fusoliera, che è stato ridisegnato con l'aggiunta di due ulteriori sezioni. La prima sezione, la dimensione di 2,51 metri, è stato aggiunto davanti all'ala e la seconda sezione, la dimensione di 2,37 metri, è stato posto dietro la fusoliera. Ala BAe. Jetstream 41, è stato rafforzato ed è ora fissato sulla parte inferiore della carenatura, che si trova sotto la fusoliera del velivolo. Inoltre, le superfici dei cuscinetti di nuovi aeromobili differiscono scala ingrandita, una zona più ampia e migliorata meccanizzazione.

L'aereo era equipaggiato con motori turboelica TPE33114GR / HR prodotti da AlliedSignal, con una capacità di 1650 hp ciascuno. Questi motori si trovano sull'ala dell'aereo nelle navicelle, il cui design ha subito modifiche. Come eliche sugli aerei BAe. Vengono utilizzate le Jetstream 41, eliche a cinque pale prodotte dalla società americana "McCauley Propeller Systems". Il carrello di atterraggio del nuovo aereo è stato rinforzato, ora i suoi montanti principali hanno ruote gemellate. Anche il pozzetto è stato aggiornato. Il velivolo utilizza un complesso avionico digitale EFIS Primus II, prodotto da Honeywell Aerospace, composto da quattro display multifunzionali per la visualizzazione delle informazioni di volo e dello stato dei sistemi di bordo.

L'aereo di linea leggero turboelica BAe ha fatto il suo primo volo. Jetstream 41 ha volato il 25 settembre 1991. Sono stati costruiti tre velivoli per i test di volo e di terra. Durante i test di volo, BAe. Jetstream 41, ha registrato circa 1790 ore. Dopo il completamento di tutti i test, il 23 novembre 1992, l'aereo è stato rilasciato un certificato di aeronavigabilità europeo JAA. La prima consegna in servizio ai vettori aerei è stata effettuata due giorni dopo, il 25 novembre 1992. Nell'aprile 1993 è stato ricevuto il certificato di volo americano FAA.

 

BAe Jetstream 41 pozzetto

 

Aerei di produzione BAe. Jetstream 41, di serie, può ospitare 29 posti passeggeri nella sua cabina. Al massimo carico, la sua autonomia è di 1433 chilometri. La velocità di crociera della nave è di 482 chilometri orari.

Oltre al modello base, è stato progettato per trasportare fino a 30 persone, è stato costruito e diversi aeromobili per scopi amministrativi. Affari modifica aereo, è stato progettato per trasportare fino a 14 persone in una cabina confortevole.

A metà del 1991, era in corso un progetto per il Jetstream 51, che avrebbe una fusoliera allungata rispetto al Jetstream 41 e potrebbe trasportare fino a 39 passeggeri. Ma questa modifica non è mai stata apportata.

Nel maggio 1997, la British Aerospace annunciò che avrebbe interrotto la produzione dei velivoli Jetstream 41. Nel corso della produzione, sono stati costruiti cento velivoli leggeri Jetstream 41 a corto raggio.

 

BAe Jetstream 41 Salon

 

 

Caratteristiche tecniche dell'aereo BAe. Jetstream 41

 

Il primo volo di BAe. Jetstream 41: anni 25 settembre 1991

Produzione anni: c 1992 1997 di anno in anno

Lunghezza: 19,25 m.

Altezza: 5,74 m.

Apertura alare: 18,42 m.

Peso a vuoto: kg 6416.

Superficie alare: 32,40 mq

Velocità di crociera: 482 km / h ..

Velocità massima: 556 km / h ..

Soffitto: 7927 m.

gamma pratica: 1433 km.

Corsa di decollo: 1500 m.

lunghezza del percorso: 1320 m.

Motori: 2 HPT TPE331-14GR / HR

persone 2: Crew

Numero di posti a sedere: posti 29

BAC 1-11 - BAK 1-11
BAe 146 - BAE 148
BAe 748 - BAE 748
BAe ATP - BAE ATP
BAe Avro RJ-70/85/100 - BAE Avro RJ-70/85/100
BAe Jetstream 31/32 - BAE Jetstream 31/32
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