BAe Avro RJ-70 / 85 / 100
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BAe Avro RJ-70 / 85 / 100

BAe Avro RJ-70 / 85 / 100

 

Gli aeromobili della serie Avro RJ (Avro Regional Jet) sono una continuazione dello sviluppo degli aerei regionali della famiglia BAe.146. Gli aerei Avro RJ sono stati sviluppati da Avro, una sussidiaria di British Aerospace, un produttore di aeromobili britannico congiunto. Questi aeromobili, a causa del basso livello di rumorosità, sono orientati all'esercizio in aeroporti situati nei limiti della città e sono destinati a voli su rotte brevi e medie con un grande traffico passeggeri.

A differenza del suo predecessore, Avro RJ aerei hanno motori più potenti, una scheda e la navigazione attrezzature aggiornato, così come un design del telaio rinforzato, la fusoliera e le superfici di appoggio.

Nel 1990, il produttore di aeromobili britannico British Aerospace ha annunciato i lavori per l'ammodernamento del velivolo BAe.146. Il nuovo velivolo è stato designato Avro RJ.

 

BAe Avro RJ-70 / 85 / 100 1

 

Il nuovo velivolo ha lo stesso concetto sotto forma di fusoliera circolare con un'ala principale montata in alto e una coda a forma di "T" con elevatori orizzontali. Quattro motori turboelica si trovano sui piloni sotto le ali. Inizialmente, i motori turboelica ALF-502 sono stati scelti come centrale elettrica per il nuovo velivolo, ma nella versione finale sono stati installati motori AlliedSignal / Honeywell LF 507-1F, ciascuno con una spinta di 27.3 kN.

Sul piano è stato dotato di moderne apparecchiature di navigazione CNLS 910 produzione «Rockwell Collins» ditta americana, avionica digitale e radio ARINC-700, la produzione «Aeronautical Radio Incorporated».

Il primo modello della famiglia Avro RJ a decollare è stata la versione Avro RJ-85, che è una continuazione del modello BAe.146-200. L'Avro RJ-85, con il numero di serie G-ISEE, ha volato il 23 marzo 1992.

Questa versione in una configurazione densa dell'abitacolo può ospitare fino a 100 posti passeggeri. Nella configurazione usuale, l'Avro RJ-85 è progettato per trasportare 82 passeggeri. L'autonomia di volo del velivolo è di 2530 chilometri. La velocità di volo dell'Avro RJ-85 è di 750 chilometri orari.

 

BAe Avro RJ-70 / 85 / 100 Salon

 

produce e versione cargo del velivolo - Avro RJ-85QT.

Il 13 maggio 1992 ha avuto luogo il primo volo della versione Avro RJ-100, che è una modifica di BAe.146-300. Questa versione è equipaggiata con motori AlliedSignal LF 507-1F con spinta, ciascuno di 31,1 kN. L'aereo Avro RJ-100 ha una lunghezza di 30,10 metri e nella sua configurazione abituale è progettato per trasportare 100 passeggeri, ma con una fitta disposizione dei sedili, nella cabina di questo aereo possono essere ospitati fino a 112 posti passeggeri. La portata di volo dell'Avro RJ-100 con un carico massimo è di 2550 chilometri. Oltre alla versione passeggeri, è stata prodotta anche una versione cargo dell'aereo, che ha ricevuto la designazione Avro RJ100QT. Questo aereo è dotato di una porta cargo.

Avro RJ-70, è stato aggiornato da un aereo BAe.146-100. Il primo volo Avro RJ-70, 24 tiene agosto 1993 anni. L'aereo ha 26,16 metri di lunghezza e standard può ospitare fino ai sedili 70. Quando economico layout degli interni, in Avro RJ-70 82 può ospitare fino posti a sedere. La portata massima di questa versione è 2990 chilometri.

L'ultimo Avro RJ è stato consegnato alla compagnia aerea nel 2002. Successivamente, nel 2003, la produzione del velivolo Regional Jet 70/85/100 è stata sospesa. Per tutto il tempo della sua produzione, dal 1993 al 2003, sono state prodotte 166 unità di questi modelli di aerei. Nonostante il fatto che gli Avro RJ siano sospesi, continuano a essere operati da vettori aerei e servono voli locali e regionali.

 

schema di BAe Avro RJ-70 / 85 / 100 interni

 

Caratteristiche tecniche del velivolo Avro RJ-70:

Il primo volo Avro RJ-70 (G-6223): 24 1993 anno nel mese di agosto

Produzione anni: c 1993 2003 di anno in anno

Lunghezza: 26,16 m.

Altezza: 8,61 m.

Apertura alare: 26,34 m.

Peso a vuoto: kg 23900.

Superficie alare: 77,30 mq

Velocità di crociera: 750 km / h ..

Velocità massima: 885 km / h ..

Soffitto: 10500 m.

Autonomia massima di volo: 2990 km.

Motori: 4 motori turbojet AlliedSignal / Honeywell LF507-1F

persone 2: Crew

Numero di posti passeggeri: 70-82 posti passeggeri

 

aereo BAe Avro RJ-70 / 85 / 100

 

Caratteristiche tecniche dei velivoli Avro RJ-85

Il primo volo Avro RJ-85 (G-ISEE): 23 1992 marzo dell'anno

Produzione anni: c 1993 2003 di anno in anno

Lunghezza: 28,55 m.

Altezza: 8,61 m.

Apertura alare: 26,34 m.

Peso a vuoto: kg 24600.

Superficie alare: 77,30 mq

Velocità di crociera: 750 km / h ..

Velocità massima: 885 km / h ..

Soffitto: 10500 m.

Portata massima: 2730 km.

Motori: 4 turbofan Honeywell LF507-1F

persone 2: Crew

Posti a sedere: posti 82-100

 

Caratteristiche tecniche dei velivoli Avro RJ-100

Il primo volo Avro RJ-100 (G-OIII): 13 maggio 1992 anno

Anni di produzione: dal 1993 al 2003

Lunghezza: 30,10 m.

Altezza: 8,61 m.

Peso a vuoto: kg 25600.

Apertura alare: 26,34 m.

Superficie alare: 77,30 mq

Velocità di crociera: 750 km / h ..

Velocità massima: 885 km / h ..

Soffitto: 10500 m.

Portata massima: 2550 km.

Motori: 4 turbofan Honeywell LF507-1F

persone 2: Crew

Numero di posti passeggeri: 100-112 posti passeggeri

BAC 1-11 - BAK 1-11
BAe 146 - BAE 148
BAe 748 - BAE 748
BAe ATP - BAE ATP
BAe Jetstream 31/32 - BAE Jetstream 31/32
BAe Jetstream 41 - BAE Jetstream 41

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tenho un seguinte pergunta: o Avro RJ85 pode pousar com dois motores, un pergunta é Positiva porque o piloto não cortou dois motores e assim sobraria combustível para pousar, Obrigado

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