Tu-214
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Tu-214

Tu-214. Foto. Video. Salone di guida. Caratteristiche. Recensioni.

Tu-214 è un aereo passeggeri che serve compagnia aerea a medio raggio. Questo modello è stato sviluppato alla fine degli anni 80-zioni nella ex URSS nel Tupolev progettazione. L'obiettivo principale della nuova macchina era quello di sostituire obsoleti Tu-154. La produzione della nuova scheda ha iniziato da anni 1990 a Ulyanovsk e Kazan 1996.

Il nuovo modello della nave passeggeri era-by-wire sistema, con il quale era possibile controllare l'aereo. parti della carcassa e le ali sono stati sviluppati da un calcolo digitale. Questo aereo è stato utilizzato anche parti e componenti che non erano disponibili nelle precedenti versioni di aerei passeggeri della sua classe. Il Tu-214 20 ha più di una varietà di modifiche, che comprendono entrambi i modelli passeggeri e merci. Sono stati sviluppati e realizzati dei passeggeri aerei VIP classe e velivoli per usi speciali. La qualità e l'affidabilità del velivolo di questo modello è confermata da più di 50 vari certificati di qualità russi e internazionali. Come Tu-214 opera voli internazionali, che ha i certificati appropriati UE e altri paesi.

I migliori posti della cabina del velivolo Boeing Tu-214 - Transaero

Cabina di guida Tu-214

Storia del Tu-214

I primi schizzi di progetto della nuova vettura sono stati impegnati nel design bureau Tupolev in 73 anno, la nuova unità era quello di sostituire il Tu-154 sui voli di medio raggio. Nella progettazione è stato sviluppato e negoziato una varietà di opzioni del nuovo aereo di linea. Come risultato, abbiamo creato un nuovo fusoliera larga, che è dotato di tre motori.

Nella prima versione del modello progettato per creare un ampio vano bagagli in cui sarebbe possibile caricare contenitori di dimensioni standard. A causa di questa nuova macchina ha due ponti, rendendo facile cambiare la dimensione del abitacolo e vano di carico. Era conveniente che nelle diverse stagioni dell'anno il numero di passeggeri colpiti.

Nell'estate del 1981 emanato un decreto riguardante l'istituzione di un qualitativamente nuovo modello di aerei passeggeri a medio raggio, che deve essere dotato di tre modelli di motori D-90. Le nuove centrali dovrebbero ridurre i costi del carburante. Alla fine dell'esercizio 1982 stato completato il montaggio del layout. Purtroppo, questo modello non ha un futuro.

Tu-214 Medvedev

I progettisti hanno dovuto abbandonare questo progetto, hanno sviluppato una nuova versione bimotore. Una caratteristica della nuova macchina è che le centrali sono stati attaccati sotto le ali. E 'stato un nuovo passo avanti nel Tupolev Design Bureau, da prima che non è stato creato da qualsiasi modello di aeroplano con supporto motore.

Nel 1982 Alla fine la decisione è stata presa Ministro di IS Silaev per un nuovo aereo di medio raggio, che sarà dotato di due ma potente modello di motore a basso consumo PS-90A. Per quanto riguarda il motore, che è stato specificamente progettato e realizzato progettista PA Solovyov. Chief Designer per lo sviluppo del Tu-214 nominato LA Lanovskogo. Sul nuovo modello è stato impiegato il sistema di "Diana", che è stato sviluppato nel Tupolev. Ha fornito un calcolo di potenza di tutta la struttura del velivolo per l'utilizzo del metodo degli elementi finiti.

Durante la progettazione è stato coinvolto nella tecnologia dei computer, che ha permesso in modo ottimale pensare l'intera struttura delle future macchine. Ci sono state applicate le nuove macchine a controllo computerizzato, permettendo dettaglio produzione più precisamente. Per ridurre il peso complessivo del velivolo sono stati utilizzati gli ultimi materiali compositi, ovvero, fibra di vetro e fibra di carbonio. In definitiva, la quantità di materiale composito ha raggiunto 14% del peso totale del velivolo.

Tu-214 in volo

Designers usati per tagliare grandi fogli, che riducono significativamente il numero di giunti sulla superficie della fusoliera. Molta attenzione è stata rivolta alla isolamento acustico e isolamento termico dell'abitacolo. La prima macchina Tu-214 stato costruito Tupolev a Mosca, e la produzione in serie ha rilevato l'azienda "Aviastar-SP" con 1992 anni.

Prova Tu-214

Per i test complessi sono stati coinvolti in due Tu-214, che sono stati creati per testare l'affidabilità e la durata del nuovo jet prototipo di passeggeri. A causa del fatto che la progettazione di computer sono stati coinvolti, l'aeromobile ricevuto eccellenti proprietà. Ali e la fusoliera proiettato alla fine hanno avuto una qualità significativamente migliore del previsto, e che potevano trasportare carichi più pesanti del previsto.

Il primo velivolo decollo effettuato al campo di prova Ramenskoye, era gennaio 89 anni. L'equipaggio del prototipo è stato dotato di un mezzo di soccorso in caso di emergenza. La cabina passeggeri durante questo volo è stato dotato di attrezzature di pesatura, che registrano e monitorare tutto il volo, così come analizzato il funzionamento di tutti i sistemi di bordo.

Effettuando test e prove di volo dell'aeromobile è stato completamente rivisto e migliorato. Per il sistema shturvalnom 23 diverse opzioni che hanno dovuto passare attraverso tutte le prove assumono sono stati sviluppati i costi più lunghi. Questo fattore è stato aggiunto e la riduzione dei finanziamenti per il progetto. Tutto questo si estendeva il momento del processo. La cessazione quasi completa del finanziamento 90-zioni smesso di ricevere il certificato voli, e di fatto, in aggiunta a tutto questo, il piano doveva andare e test operativi. Certificato per il volo Tu-214 1994 ha ricevuto solo in inverno dell'anno.

Macchine edili Tu-214

Passeggero Tu-214 è un monoplano con circuito normale ei bassi ali fissi che sono-a forma di freccia. Le ali sono dotati di due turbofan motopropulsore e lembi doppia fessura che si estendono lungo tutta l'ala. carrello di atterraggio ha tre gambe di sostegno maggiore resistenza. A causa della grande struttura di fusoliera aeromobili ad ala elaborato e in grado di produrre un atterraggio sicuro con i motori rotti. Ed è stato dimostrato nella pratica in 2002 anno. Quando l'aereo a corto di carburante, è stato in grado di fare un atterraggio sicuro con passeggeri a bordo, mentre nessuno è rimasto ferito.

Cabina Tu-214

Questa macchina ha un sistema di aria condizionata ben congegnato, si toglie dal motore del compressore d'aria. Questo sistema fornisce raffreddamento e riscaldamento della cabina, pozzetto, e fornisce anche alimentazione dell'aria di avviamento eseguito centrale. La temperatura dell'aria che fluisce nella cabina pressurizzata, determinati dai sensori, e mantenendo una temperatura uniforme viene regolata automaticamente.

Controllo del velivolo fornire quattro loop, che si basa sul sistema di controllo del filo. E 'dotato di controllo della rotella automatico, che garantisce la sicurezza e facilita il lavoro dei piloti. Se una delle ruote sterzanti inceppamenti sistema di controllo dell'aeromobile è fornito da una ruota di lavoro. Il sistema di controllo automatico elimina la possibilità di contatto striscia coda del velivolo. Inoltre, è in grado di prendere in considerazione l'angolo di flessione con un solo motore.

Aircraft alimentati da generatori di energia elettrica che sono montati su ciascun motore. Quando l'elettricità di emergenza proviene da batterie o azionamento idraulico d'emergenza degli aeromobili. Il velivolo è alimentato ad una tensione - volt 115-200.

Il combustibile è immagazzinato nel velivolo serbatoio integrale. Su Tu-214 7 situato serbatoi di carburante per una capacità totale di tonnellate 35,7. Per ridurre la resistenza in volo vi è il trasferimento automatico di carburante presente nel serbatoio posteriore dopo il decollo, questa funzione consente di spostare il centro di gravità.

Tu-214 è anche dotato di un sistema che impedisce la macchina del ghiaccio. Le parti più vulnerabili del velivolo sono prese d'aria e cofani motore, che sono montati sui ventilatori. Protezione antigelo hanno anche sensori aerodinamica e l'equipaggio parabrezza. Stranamente, ma le ali dell'aeromobile hanno i loro sistemi di riscaldamento, come è stato confermato da studi e esperti internazionali che le ali del modello di aerei passeggeri non sono soggetti alla formazione di ghiaccio.

Modello di aerei passeggeri Tu-214 rispettare tutte le norme internazionali e hanno una elevata efficienza nel funzionamento, sono altamente competitivi sul mercato globale.

Tu-214 nel parcheggio

Aereo passeggeri Tu-214, che è un modello migliorato del velivolo Tu-204-100 con un peso e una portata di decollo maggiori. Gli aeromobili sono operati in alcune compagnie aeree russe con 2001, su linee aeree con una distanza superiore a 5000 chilometri.

La produzione dei piccoli partiti Tu-214 proseguito nel momento presente.

Gli aeromobili di questa serie sono efficienti e moderni aerei bimotore a corpo stretto con un elevato livello di comfort e risparmio di carburante.

Tu-214 aerei passeggeri e metterli sui motori PS-90A sono certificati dal sistema di AR IAC e soddisfano pienamente gli standard internazionali per l'emissione di sostanze nocive in atmosfera di livello e il rumore.

Tu-214 Transaero

Ad alta quota e le caratteristiche tecniche, la competitività e l'efficienza nell'uso del Tu-214 associati con:

  • Moderno configurazione aerodinamica;

  • Un eccellente efficienza aerodinamica;

  • Attrezzature ottimo sistema;

  • Piano di costruzione Ottimo come un aliante,;

  • Volo e navigazione complesso di attrezzature moderne;

  • Consumo di carburante dei motori moderni.

Layout

  • Convertibile Tu-214C3

  • TU-214S3 - convertibile (convertito -CARGO - - in container) piano.

  • Movimentazione delle merci nei contenitori LD-3-45 a diciotto pezzi sul ponte superiore e fino a otto pezzi di bagagliaio carico. Il passaggio da pieno carico passeggeri nella disposizione completa avviene nel più breve tempo possibile.

  • Cargo Tu-214F

  • Tu-214F - aereo cargo con un carico utile fino a tonnellate 32, bagaglio di carico sul ponte principale attraverso una grande porta di carico (millimetri 3405x2200). È possibile utilizzare pallet standard e contenitori vasta gamma. Design standard permette di installare serbatoi supplementari.

  • Intelligenza Tu-214ON

  • Tu-XNUMHON (nome in codice "Open Sky") - un aereo progettato per la sorveglianza aerea, sviluppato a Tupolev OJSC basato su un aereo passeggeri Tu-214. L'aereo è stato creato appositamente per i voli previsti dal Trattato su cieli aperti sul territorio dei paesi aderenti al contratto e per sostituire i velivoli Tu-214M LC-154 e An-1B.

Salon Tu-214

Tu-214 Salon

interno

  • La cabina si trova ampi portabagagli, sotto il pavimento della cabina - gli enormi compartimenti di carico;

  • Salone è dotato di un sistema di illuminazione multilivello;

  • Applicare struttura fonoassorbente, che è fornito in cabina basso rumore;

  • Set video e audio di intrattenimento per i passeggeri;

  • Tutti i materiali utilizzati per l'interno della cabina, soddisfare le norme riguardanti il ​​fumo, fuoco e tossicità;

  • I passeggeri hanno un alto livello di comfort personale.

L'equipaggio di cabina è effettuata sulla base delle moderne soluzioni progettuali ed ergonomiche che sono associati con l'uso di controllo di volo automatico e display elettronico.

Tu-204-300 con VIP cabine

Tu-204-300 con VIP cabine

caratteristiche tecniche

  • Equipaggio: tre persone;

  • Capacità di passeggeri: 210 (in classe economica), 196 (nella versione a due classi), 168 (nella versione a quattro vie);

  • Lunghezza: 46.00 metri;

  • Apertura alare: 42.00 metri;

  • Altezza: 13.90 metri;

  • Superficie alare: 184.20 metri quadrati;

  • Curb peso: 84 200 chilogrammo;

  • Peso a vuoto: kg 59 000;

  • Peso massimo al decollo: 110 750 chilogrammo;

  • Peso del carburante nei serbatoi: chili 6000;

  • Carico utile: kg 25.200;

  • Carichi Landing: chili 93000;

  • Powerplant: PS-90A (due copie);

  • Velocità di crociera: 850 chilometri orari;

  • Gamma a pieno carico: 4340 chilometri;

  • gamma pratica: 6500 chilometri;

  • Servizio soffitto: metri 12100;

  • Rateo di salita: 7,0 metri al secondo (al suolo);

  • Corsa di decollo: metri 2250;

  • Anno del primo decollo dell'aeromobile: 1996.

video di Tu-214

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Quest'anno, è volato in Egitto dalla sua famiglia, si è scoperto che la mosca avrà una macchina domestica Tu-124. Onestamente, in un primo momento un po 'tesa, che dovrà volare abbastanza vecchi aerei, tanto più che non troppo tempo fa, dopo aver letto recensioni su questo dispositivo. Nonostante tutto quello che è andato in cabina, sono rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che tutto l'interno era pulito e quasi nuovo. Il volo in sé era accogliente e confortevole. Le sedie sono molto confortevoli, ma spazio per le gambe è più che Boeing. Lo svantaggio della nostra missione era che l'aereo abbastanza rumoroso, come ci sono le zanzariere alle spalle di sedie. Proprio feeding era molto male, ma non si applica agli aeromobili in sé, ma piuttosto per la compagnia aerea. L'intero volo, anche il decollo e l'atterraggio è andato liscio, senza scosse e vibrazioni.

Tu non sbaglio, il mio amico? Tu-124 tolto di produzione e sfruttamento nel secolo scorso nel Soviet Air Force nel 1983g. L'aereo iracheno Air Force di questo tipo sono stati usati per 1991 anni.
copie volanti Tu-124 è sopravvissuto. Questo aereo può essere visto come una mostra presso il Museo Centrale Air Force in Monino, Museo dell'Aviazione Civile del Museo di Storia Ulyanovsk e Lugansk Aircraft Repair Plant.

Questo aereo solo 1992 anno ha cominciato a produrre.

Tu-124 ha iniziato la produzione in 1960-m.

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