Tu-134
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Tu-134

Tu-134. Foto. Video. Salone di guida. Caratteristiche. Recensioni.

Il Tu-134 (sotto il codice NATO "Hard") è un aereo passeggeri sovietico per linee aeree di media e piccola lunghezza, sviluppato all'inizio degli 1960-ies nell'ufficio di progettazione sperimentale Tupolev e prodotto in serie da 1966 a 1984 per la produzione di aviazione Kharkov Kharkiv associazione. Realizzato il primo volo di 29.07.1963, da settembre 1967, in funzione. Uno degli aerei passeggeri più popolari, che stava andando in Unione Sovietica. Totale, insieme a pre-produzione e prototipi, ha costruito velivoli 854 di varie modifiche. La produzione è stata completamente interrotta in 1989. Tu-134 esportato nei paesi del campo socialista.

Tu-134 atterraggio foto

Il Tu-134 è un aereo passeggeri a corto raggio con due motori D-30 a doppio turbojet su serie e D-20П-125 su velivoli sperimentali. I motori sono su piloni nella fusoliera posteriore, il che riduce in larga misura il rumore nella cabina rispetto agli aerei delle generazioni passate. La coda orizzontale è posta nella parte superiore della chiglia (coda a forma di T). Il carburante viene inserito nei serbatoi del cassone sull'ala. Tu-134 è stato certificato per gli standard internazionali. L'aereo è stato costruito in varie varianti: veicoli speciali, passeggeri, laboratori di volo. Utilizzato anche nelle scuole Air Force.

Il Tu-134 è prodotto secondo lo schema di un piano basso interamente in metallo completamente supportato e ha un'ala spazzata (angolo di proiezione - gradi 35), due motori D-30 di diverse serie situate nella coda della fusoliera. Meccanizzazione alare - intercettatori e flap a doppia fenditura e prodotta solo a terra; stecca n. La fusoliera è "plagiata" dal Tu-124 e lunga sette metri. Piumaggio a forma di T Retrattile, carrello di atterraggio del triciclo. Il portapacchi anteriore è ripulito in una nicchia nella fusoliera, la parte posteriore - in particolare progettata per questo scopo gondole sull'ala. I montanti posteriori hanno due assi.

Salon Tu-134

Tu-134 foto degli interni

Le caratteristiche costruttive delle versioni precedenti del Tu-134 includono un nasello vetrato (al posto del navigatore) e uno sportellino del freno sotto la sezione centrale. Sulle moderne varianti del velivolo montato "Thunderstorm-134", un sistema radar. Il Tu-134 divenne anche il primo aereo a reazione nell'URSS, che non usò cavi elettrici per il timone (come facevano nei modelli precedenti - bombardiere Tu-16 e Tu-104 e passeggero Tu-124), installando il moltiplicatore di potenza e sostituendolo con una barra dura.

Al momento, gli aerei hanno stabilito una risorsa 40 di migliaia di ore di volo, 25 migliaia di voli su anni 25. Nel caso di una valutazione individuale dello stato della risorsa può essere costantemente aumentato a 55 migliaia di ore di volo, 32 migliaia di voli, 40 anni.

Una caratteristica interessante di questo velivolo è la disposizione di una coppia di sedili del primo passeggero con uno schienale in avanti, così come in un vagone ferroviario che ha un tavolo tra le file che si fronteggiano. Tale soluzione non si trova più su nessun altro aereo moderno commerciale.

Cabina di guida Tu-134

Tu-134 salone schema

Incidenti e disastri

Da fonti non ufficiali e dati di rete per la sicurezza aerea è noto che all'inizio del 2012 anno a causa di incidenti, catastrofi, attacchi terroristici e ha perso copie 78 Tu-134, dieci di loro a seguito delle operazioni militari, due - come risultato di attacchi terroristici. Le persone 1494 sono morte in disastri, 32 a terra o in collisione con altri tipi di aerei.

Specifiche Tu-134A

  • Equipaggio: quattro;
  • Capacità di passeggeri: persone 76;
  • Lunghezza: 37,1 metri;
  • Apertura alare: 29,0 metri;
  • Altezza: 9,02 metri;
  • Il diametro della fusoliera: metri 2,9;
  • La larghezza dell'abitacolo: 2,71 metri;
  • Altezza cabina: metri 1,96;
  • Peso commerciale: 8200 chili;
  • Massima all'atterraggio: peso: 43 000 chili;
  • Peso massimo al decollo: 47 000 chilogrammo;
  • Carburante Peso vbakah: chili 13200;
  • Powerplant: A-30-II (due copie);
  • Spinta nominale: 2 x 6800 chilogrammo * vigore;
  • Velocità di crociera: 850 chilometri all'ora;
  • Gamma traghetto: chilometri 2100;
  • Servizio soffitto: 12 100 metri;
  • Corsa di decollo: metri 2200;
  • Listino prezzi del carburante durante il decollo. Modalità: 8296 chilogrammo per ora;
  • Prezzi crociera carburante: 2300 chilogrammo per ora;
  • Listino prezzi di combustibile complessivo: Kg 2907 all'ora;
  • Il consumo di carburante per passeggero per chilometro: 45 grammi.

Specifiche Tu-134B-3

  • Equipaggio: tre persone;
  • Capacità di passeggeri: persone 80;
  • Lunghezza: 37,1 metri;
  • Apertura alare: 29,0 metri;
  • Altezza: 9,02 metri;
  • Il diametro della fusoliera: metri 2,9;
  • La larghezza dell'abitacolo: 2,71 metri;
  • Altezza cabina: metri 1,96;
  • Peso commerciale: 9000 chili;
  • Massima all'atterraggio: peso: 43 000 chili;
  • Decollo peso lordo: Kg 47 600;
  • Peso del carburante nei serbatoi: chili 14400;
  • Powerplant: A-30-IIІ (due copie);
  • Spinta nominale: 2 x 6930 chilogrammo * vigore;
  • Velocità di crociera: 880 chilometri all'ora;
  • Gamma traghetto: chilometri 2020;
  • Servizio soffitto: 10 100 metri;
  • Corsa di decollo: metri 2550;
  • Listino prezzi del carburante durante il decollo. Modalità: 8454,6 chilogrammo per ora;
  • Prezzi crociera carburante: 2062 chilogrammo per ora;
  • Listino prezzi di combustibile complessivo: Kg 3182 all'ora;
  • Il consumo di carburante per passeggero per chilometro: 45,2 grammi.

Specifiche Tu-134 W

  • Equipaggio: tre persone;
  • Capacità di passeggeri: persone 12;
  • Lunghezza: 37,1 metri;
  • Apertura alare: 29,0 metri;
  • Altezza: 9,02 metri;
  • Il diametro della fusoliera: metri 2,9;
  • La larghezza dell'abitacolo: 2,71 metri;
  • Altezza cabina: metri 1,96;
  • Massima all'atterraggio: peso: 43 000 chili;
  • Decollo peso lordo: Kg 47 000;
  • Peso del carburante nei serbatoi: chili 16500;
  • Powerplant: A-30-II (due copie);
  • Spinta nominale: 2 x 6800 chilogrammo * vigore;
  • Velocità di crociera: 885 chilometri all'ora;
  • Gamma traghetto: chilometri 1890;
  • Servizio soffitto: metri 11900;
  • Corsa di decollo: metri 2200.

Tu-134. Galleria.

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IO SONO PRIMA DELL'ESERCITO

Ha volato più volte, aerei molto rumoroso, per il comfort è notevolmente inferiore a Boeing e Airbus, e quindi trasuda e carcasse è in concorrenza

molto bella macchina! in gioventù spesso volato ney.dumal loro più nel cielo e l'altro ieri è andato a cercare Aprelevka atterraggio nostro bello !!! sicuri che i nostri aerei non sono peggio, ma meglio di qualsiasi quant'altro straniera, ma purtroppo la grotta sotto il tiro occidentale

È prav.Mne anche in gioventù era di volare su tanti piani, e il mio preferito - E TU.TU-104,124,134.Nedavno capitato di Boeing - l'emozione di volare lì a tutti, appena seduto in una stanza ...

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