Tu-214 OH
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Tu-214-OH

Tu-214 OH

Tu-XNUMHON (nome in codice "Open Sky") - l'aereo, progettato per la sorveglianza aeronautica, sviluppato in JSC "Tupolev" sulla base di Tu-214 aereo passeggeri. L'aereo è stato creato appositamente per i voli previsti dal Trattato su cieli aperti sul territorio dei paesi aderenti al contratto e per sostituire i velivoli Tu-154M LC-1 e An-30B.

Il Tu-XNUMHON è equipaggiato con un BKAN (sistema integrato di sorveglianza aeronautica), sviluppato dalla Concern "VEGA" Radio Engineering Concern OJSC. Come parte di BKAN: attrezzatura fotografica panoramica e personale, telecamere a infrarossi e televisive, radar per visione laterale. Il limite di risoluzione delle telecamere a infrarossi - 214 centimetri, digitale - 50 centimetri.

L'aereo è attualmente assemblato in due copie - con un numero di coda 64519, fabbricato in 2011 l'anno, e con un numero di coda 64525, realizzato nel mese di dicembre dell'anno 2013.

Attrezzatura

BKAN ha lo scopo di ottenere registrazioni dei materiali ricevuti, immagini del terreno, documentazione degli strumenti di osservazione e altre informazioni in arrivo, gestione degli strumenti di generazione e osservazione dei dati di navigazione per gli strumenti di osservazione.

Apparecchiature IT Tu-214

Il complesso fotografico aerodinamico è rappresentato da film e fotocamere digitali, che si trovano sul ponte inferiore nella fusoliera anteriore. Anche il radar laterale è situato davanti alla fusoliera. Da 4,7 a 25 chilometri, la larghezza di banda di acquisizione del radar raggiunge, e ai chilometri 50, la zona di visualizzazione. L'attrezzatura per il monitoraggio dello spettro infrarosso si trova nella sezione centrale. La gamma di angoli di visione dell'apparecchiatura a infrarossi è 130 gradi, la larghezza della banda di tracciamento sul terreno è l'altitudine di volo 4,6 * indicata dall'altimetro della radio. Il complesso di sorveglianza televisiva comprende tre telecamere: un KTSH-5 grandangolare centrale e due KTBO-6 laterali. L'angolo di KTSH-5 è 148 gradi, la larghezza dell'area di tracciamento - 6,6 * l'altitudine indicata dall'altimetro della radio. L'angolo di visuale del KTBO-6 è in gradi 8,5 a fuoco ristretto, e in gradi 20,1 a fuoco ampio con una gamma di angoli di vista 60 gradi.

Il velivolo è equipaggiato con un complesso di elaborazione di calcolo di bordo. ODCC progettato per monitorare le prestazioni e il controllo dei mezzi di osservazione, oltre a visualizzare informazioni in tempo reale da una varietà di strumenti di monitoraggio, così come la sua registrazione. Come parte ODCC consiste di cinque postazioni (workstation automatici), che sono integrati in una rete locale: radar workstation operatore, la stazione di lavoro dell'operatore aerofotokompleksa, operatore di attrezzature workstation TV, infrarossi workstation operatore di attrezzature e workstation alto rappresentante del personale di volo.

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