Tu-204
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TU 204. Foto. Video. Lo schema della cabina. Caratteristiche. Recensioni

Tupolev Tu-204 è aereo di linea sviluppato dalla Tupolev Design Bureau nel fine degli anni Ottanta. Il rivestimento è stato progettato per medio raggio voli passeggeri. Tu-204 è stato rilasciato come la sostituzione degli obsoleti aerei a medio raggio Tu-154. Secondo le sue caratteristiche di base simili al Tu-204 Airbus A320, Boeing 737 и Boeing 757.

Secondo il progetto originale, l'aereo doveva essere equipaggiato con tre motori a reazione D90. Ma in futuro, il progetto è stato ridisegnato e il prototipo dell'aeromobile ha ricevuto due motori sospesi su tralicci sotto le ali dell'aereo. Per il Tupolev Design Bureau, questo layout del motore è stato utilizzato per la prima volta. Durante la progettazione dell'aeromobile, l'uso di materiali compositi basati su fibra di vetro di vetro è stato ampiamente utilizzato.

la hostess-204

Quindi, il Tu-204 è un aereo passeggeri che effettua voli a medio raggio. Lo sviluppo di questo modello è iniziato nell'anno 1973. Un certo numero di possibili modelli e varianti del nuovo veicolo aereo sono stati sviluppati e rivisti. I calcoli sono stati effettuati presso l'ufficio di progettazione di Tupolev, dove si è verificato uno sviluppo parallelo di altri modelli di aeromobili.

La storia del velivolo medio raggio Tu-204

Chief Designer, che sta sviluppando una nuova nave passeggeri, è stato nominato LL Selyakov. Nella versione originale è stato progettato per creare un aeromobile che sarà motore 2, e fondamentalmente un nuovo modello molto doveva essere molto simile al Tu-134. Anche un sacco di decisioni di progettazione è stato preso in prestito dal proiettata Tu-136.

Già a metà del 70-x aerei stanno diventando sempre più come gli omologhi statunitensi, come MD-10 e L-1011. I modelli di design pensati attraverso ampio vano bagagli, in cui sarebbe possibile trasportare container. A causa di questo, l'unità è diventato il doppio-rivestito, e dovuto cambiare il layout della fusoliera. Questa innovazione ha consentito di modificare il rapporto di riempimento cargo aeromobili e dei passeggeri.

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In agosto, il governo 81 anni impostare il compito di creare un velivolo tre motori, che devono essere utilizzati nella D-90, che all'epoca era il più avanzato e conveniente. Ma dopo la creazione della progettazione del layout del velivolo era inutile per lui, che è il motivo per cui si è deciso di tornare al modello dual-motore. Motori progettati per appendere sui tralicci di ali. Questo progetto è un aereo passeggeri è stato completamente rivisto ed è stata la base per la creazione del Tu-204.

Nel 1987 anno impianto Ulyanovsk ha iniziato i preparativi per il rilascio di Tu-204. Il primo prototipo di questo modello fu fatto in 88 anno, e in aria prima Tu-204 è cresciuto nei primi anni 89. La serie completa di test è stato completato alla fine dell'anno 1993. La società "Aviastar" non ha atteso la fine del test e ha iniziato la produzione del velivolo nel 90 anno. Nel gennaio 1995 anni Tu-204 ha ricevuto il certificato di idoneità Federazione Russa Volo. È fatta Il primo volo di questa macchina tra Mosca e acque minerali.

Descrizione aereo Tu-204

Nello sviluppo del modello di aeromobile effettuato una stretta collaborazione tra i molti centri scientifici della Federazione russa. Per questo motivo, questa unità ha molti vantaggi rispetto ai modelli simili nel mondo. Tu-204 impostato alto ali che avevano profili supercritici, nonché superfici verticali che migliorano l'aerodinamica alle estremità delle console. L'intera fusoliera è realizzata dalle nuove leghe di alluminio ad alta resistenza, e gli elementi del corpo di collegamento è realizzato mediante rivettatura.

il motore-204

Quando si utilizzano anche la progettazione di materiali compositi, che rappresentano circa il 18%. Per bilanciare meglio all'aeromobile nella sua piumaggio integrato serbatoio, che comprende 2,8 tonnellate di combustibile.

Questo modello è il primo aereo passeggeri in Russia, dove il sistema è installato il controllo di legare. Si può eseguire atterraggio automatico della macchina anche in condizioni climatiche molto difficili. Per una più comoda piloti sistema di lavoro fatto chiamato "cabina oscura", aiuta a ridurre il carico di lavoro pilota.

Il velivolo è equipaggiato con il sistema nazionale di avionica, che utilizza messaggi 6. Con il loro aiuto, visualizza le informazioni per i piloti sullo stato di volo e tutte le parti funzionali del velivolo. Questo sistema esegue la diagnosi automatica di tutte le attrezzature, e supporta anche le comunicazioni via satellite. Innovazione e toccò la struttura alare. Sembrava lembi, che sono a doppia fessura e stecche che corrono lungo il bordo anteriore dell'ala. Per quanto riguarda il telaio, è fatto di nuove tecnologie.

I progettisti si è ben pensato di sistema del sistema di alimentazione dell'aria della cabina. Il suo compito principale è quello di selezionare e aria di raffreddamento che fluisce attraverso i due linea indipendente. Questo sistema può mantenere automaticamente la temperatura ottimale all'interno dell'aereo. Una caratteristica particolare è che l'aria che fluisce nel piano medio, indicato direttamente dai compressori motore.

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Parlando di alimentazione, va osservato che l'aeromobile è fornita da generatori che vengono installati sui motori di autoveicoli, nonché batterie normali. Tensione linea aereo è 115 volt, e in alcuni modelli - 200 400 volt con una frequenza hertz.

L'intero sistema idraulico viene azionato da pompe che operano sui motori. In caso di emergenza, ciascun sistema idraulico è dotato di pompe elettriche aggiuntive.

Tu-204, come su molti altri piani, v'è il problema di glassa unità apparecchi esterni. Pertanto, un sistema complesso è installato, che evita il problema. Le prese d'aria dei motori nucleo bisogno di protezione, rilevatori di pressione, cappe ventilatore nonché parabrezza sul pozzetto. Le ali e la fusoliera, di regola, non soffrono di formazione di ghiaccio, quindi non hanno bisogno di una protezione aggiuntiva. Va notato che molti altri modelli di abitazioni a velo velivoli possibile. Questa caratteristica del Tu-204 segnata da commissioni speciali di organizzazioni internazionali.

Tu-204

Aereo di linea passeggeri Tu-204 era qualitativamente nuova generazione di industria aeronautica nazionale. Mentre questa macchina sono state prese in considerazione tutte le esigenze della moderna costruzione di aerei e i requisiti delle norme internazionali. I progettisti qualitativamente nuova unità ha preso in considerazione il fatto che egli era economico e non crea quindi più rumore e in linea con i requisiti ambientali internazionali. Secondo i piani iniziali, i progettisti e clienti Tu-204 di essere un successo come il Tu-154, e sostituirlo. Ma in 90 anni il trasporto aereo è diminuito in modo significativo, portando ad un piccolo ordine di nuovi aerei. problemi 90-x non sono autorizzati a effettuare tutti i progetti che si occupano di Tu-204.

Posizione Tu-204 oggi

Prima che il nostro tempo è stata fatta solo modelli 40-204 Tu di varie modifiche. La maggior parte di loro servono per il bene della patria, ma alcuni sono stati venduti all'estero, in particolare in Cina e in Egitto. In 2009 settembre, i progettisti e gli sviluppatori di aerei passeggeri Tu-204 è stato assegnato il Premio di Stato della Federazione Russa. Nonostante gli indubbi vantaggi di questo modello di grande campagna pubblicitaria commerciale non è raggiunto.

Cabina Tu-204

Inoltre, nel 90 anni di aviazione civile, si può dire, si è rotto un ruolo importante in questo anche giocato un compagnie aeree atteggiamento ai produttori nazionali. È a causa di questo la maggior parte delle aziende di trasporto di passeggeri ritengono che la Russia non ha ancora imparato come produrre aerei passeggeri di alta qualità. I vettori aerei sono disposti a spendere i propri fondi per l'acquisto del vecchio dismessa "Boeing", piuttosto che comprare un nuovo Tu-204, che non è sufficiente in quanto ammette controparte all'estero.

Tupolev Design Bureau sulla base di aerei passeggeri Tu-204 ha creato tutta una serie di diverse modifiche, vale a dire 16 stato creato versioni speciali del brand. Alcuni di loro erano anche aerei da carico e un Tu-234 è stato un lungo periodo, in grado di volare 9 mille chilometri. I dispositivi che sono fatti su ordinazione, e di solito è per un cordone, andare con lo stand inglese. Ma il principale cliente è il nostro stato.

Secondo gli esperti, il modello di maggior successo e competitiva è il modello del Tu-204SM. Che può competere per la leadership con controparti estere, come "Boeing-737» e A320.

Tu-204 foto

Tu 204 2

Il volo di prova del primo modello di volo del Tu-204 tenuto gennaio 2 1989 anni. Durante tutte le prove sono state effettuate nella progettazione di miglioramenti aeromobili e miglioramenti. L'aereo è stato dotato di un sistema di fili (FBWCS). La cabina di guida è impostato a sei display a colori per la visualizzazione dei dati di volo. Sulla nave sono stati installati motori a reazione PS90-A. Durante il test d'aria l'aereo ha volato per migliaia di ore.

In 1992 è stato introdotto un nuovo velivolo che ha ricevuto la designazione Tu-204-120.

In questo modello è stato utilizzato motori a turbogetto società RB-211-535E4 inglese "Rolls Royce" e società avionica occidentale "Honeywell".

Salon TU-204 salone foto

Tu 204 Salon

Il primo certificato di aeronavigabilità degli aeromobili Era dicembre 29 1994 anni.

Aereo di linea soddisfa tutti moderni standard europei di dell'ICAO.

Il Tu-204 è uno di quelli aerei che possono tranquillamente a terra con tutto il motore scollegato.

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Tu-204-300 stato rilasciato velivoli VIP-class - Tu-204-300A abitacolo che è nella classe di "suite volanti"

Oltre alla versione passeggeri è stato progettato e cargo.

Cargo versione per l'esportazione del Tu-204-200S operato con successo da diverse compagnie aeree in Europa e in Egitto.

In 2005, la scorciatoia cominciò a essere sfruttata, di sei metri - Tu-204-300. Che è anche conosciuto come TU-234. Questa versione è installata sui motori turbofan PSNNXX-A90. L'aereo ha un peso massimo al decollo di tonnellate 2 con una gamma di chilometri fino a 107,6. Questa versione è in grado di trasportare passeggeri 9300.

Tu-204 salone schema

Tu-204 salone schema

Fino ad oggi, ha prodotto poco più di settanta Tu-204 diverse modifiche.

Caratteristiche del Tu-204-100 (versione base):

  • Anno di costruzione: 1990 anno - il nostro tempo.

  • Lunghezza: 46,14 m.

  • Altezza: 13,88 m.

  • Apertura alare: 41,8 m.

  • Superficie alare: 184,17 m2

  • La larghezza della fusoliera: 3,8 m

  • Velocità di crociera: 840 km / h.

  • Velocità massima: 860 km / h

  • Gamma: 6800 km

  • Soffitto: 12200 m

  • Numero di posti: 210 Luoghi

  • Equipaggio: Persona 3

Tu-204. Galleria.

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Tu-204. Video.

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In primo luogo ha volato su 204, si avvicina il velivolo aveva confuso con ayrbas. Andare al salone, prendendo al suo posto, sono rimasto piacevolmente sorpreso. Spazio di fronte le ginocchia un sacco! Questo non è ayrbas dove skryuchishsya a tre morti. Può sembrare, ma decolla e diventa più morbido ayrbas.

E chi vende ammortizzati Boeing? E chi compra un aereo dismessa? delirio

>>> L'innovazione e toccato la struttura alare. Sembrava i lembi, che sono a doppia fessura e lamelle che corrono lungo il bordo anteriore dell'ala.

Si ', e nei tipi precedenti di tutto questo non era. :)

>>> Per quanto riguarda il telaio, che è prodotto dalle nuove tecnologie.

Per che cosa?

>>> Una caratteristica particolare è che l'aria che entra nel centro del piano, è presa direttamente dai compressori motore.

E predecessori, quindi, tali "funzioni" non lo sarebbe? :)

A proposito di PIC e formazione di ghiaccio tutti scritti dagli stessi deliri.
Ebbene, in generale. Non proprio un peccato non trattare in aviazione, ma dovrebbe vergognarsi di scrivere sui suoi deliri. Sì, anche una lingua così mostruosa.

E 'un peccato che il nostro miracolo di piani nazionali in rovina. Tu-154 di comfort volo significativamente superiore o 737 757 - dove mettere i piedi lì e aree infinite di turbolenza lì. A soli stage e condurre negoziati o meglio a Francoforte Tolosa e non a Ulyanovsk. E 1 anno di anticipo non sono in grado di guardare - e quello che è il prossimo. Dollaro Spiacenti 70, 170 e invece di articoli di cottura non. Ciao Transaero - il leader della Boeing.

Non ho mai volare aerei russi, ma si è rivelato che i Red Wings sono i biglietti più economici per Sochi. Forse qualcuno può dire che tipo di posto più conveniente. Vorrei arrivare a un punto in cui l'ala non interferisca con la revisione dalla finestra.

In precedenza, spesso volare il Tu-204, cioè da Vladivostok a Irkutsk e indietro, ha volato anche nella direzione in Yuzhno-Sakhalinsk. Molto spesso questi voli avviene in aereo. Sono pienamente soddisfatto del comfort e l'intimità della vettura nazionale. Ho avuto un caso in cui volò sul Tu-204, e ha dovuto tornare a 320-esimo Airbus. Differenze significative, ho pensato che il modello europeo è migliore, ma lontano da esso, ci si sente come volare a evrogazeli. Il salone è molto stretta e squallida in confronto con il Tupolev. Ora, quando provo a volare voli solo sul Tu-204.

Ottimo post, l'autore di rispetto, mi è piaciuto!

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