Perché pagare i passeggeri? volo attuali.
articoli dell'autore
Perché pagare i passeggeri? volo attuali.

Perché pagare i passeggeri? volo attuali.

 

L'attuale situazione economica in Russia è scioperi molto doloroso sul trasporto di passeggeri nel settore dell'aviazione civile, e, occasionalmente, venire alla notizia più negativa che il traffico passeggeri su compagnie aeree (nazionali e internazionali) si riduce, e il costo dei biglietti è in crescita.

 

 

Editoriale Portal Avia.pro, con l'assistenza di esperti ha cercato di capire quanto sia il traffico passeggeri davvero la pena su rotte nazionali e al di fuori del paese, e se la situazione deplorevole consentita a condizione che l'approccio corretto per l'organizzazione del trasporto di passeggeri civili.

 

 

Che valore è composto per i biglietti aerei? Non è necessario avere una mente matematica, per rendersi conto che in realtà, il prezzo del biglietto è impostato in base al numero di aeromobili superare chilometri, consumi e ponti carico medio. Ad esempio, è possibile prendere un aereo di linea di passeggeri Boeing 737-800, che è abbastanza comune tra i vettori aerei nazionali per coprire distanze fino a 5765 chilometri (prestazioni di volo del Boeing 737-800 - ndr). La capacità massima di passeggeri di tali aeromobili è di 189 persone, tuttavia, ipotizzando un carico medio dell'aeromobile dell'80%, è possibile semplificare la soluzione del problema ipotizzando che l'aereo possa ospitare 150 passeggeri. Tenendo conto delle caratteristiche di volo del Boeing 737-800 come l'autonomia di volo massima, la capacità massima del carburante (20894 kg - ndr), nonché il costo medio del carburante (al 28.08.2015, il costo di una tonnellata di carburante per l'aviazione in aeroporto "Domodedovo" IVA inclusa e rifornimento è di 47776 rubli - ndr), si dovrebbe presumere che per coprire la distanza di 5765 chilometri, il rifornimento dell'aereo costerà alla compagnia aerea 998 rubli.

 

 

In effetti, può sembrare che la quantità di vettore è abbastanza grande, però, per fare il calcolo ulteriore, e dividendo l'importo totale dei costi del carburante in carico medio aeromobili (passeggeri 150), sembra che il costo effettivo del biglietto per una persona costa circa 6655 rubli. Tuttavia, dovrebbe anche tener conto del fatto che la compagnia aerea non deve solo realizzare un profitto, ma anche per trascorrere fondi aggiuntivi per la manutenzione di aeromobili, compagnie aeree dipendenti gli stipendi, servizi aeroportuali, ecc, si può presumere che l'importo dell'indennità per i voli è 150%, che in ultima analisi corrisponde al prezzo in rubli 16637 5765 chilometri.

 

 

Calcolo del Prodotto può essere facilmente confrontato con il prezzo corrente del percorso approssimativa (entro la differenza di 50 km):

  • Mosca - Pechino (5800 km.) - il prezzo medio di un biglietto aereo ad agosto è di 32300 rubli.

Allo stesso modo, i vettori aerei intendono trarre un profitto quasi cinque volte da ogni volo che effettuano, il che, ovviamente, a causa dei prezzi elevati, riduce l'interesse dei passeggeri, comporta una diminuzione del traffico passeggeri e l'effettiva interruzione dei voli verso destinazioni in caso di domanda insufficiente.

Secondo gli esperti, se i prezzi attuali vengono ridotti del 30-50%, il traffico passeggeri aumenterà, mentre, con un alto grado di certezza, si potrà affermare che i voli saranno caricati del 95-97%, e potranno ripagarsi completamente da soli, portando profitto ai vettori aerei, senza eventuali costi aggiuntivi associati all'assenza di flusso.

 

Kostyuchenko Yuriy appositamente per Avia.pro

al piano di sopra