Elicotteri Ucraina
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Elicotteri Ucraina

Elicotteri Ucraina

L'unica azienda, che in epoca sovietica è stata impegnata nella produzione di elicotteri in Ucraina, era una fabbrica, che si trova a Oaks regione Transcarpazia. E 'questa pianta è stato scelto per la produzione in serie di tecnologie avanzate Mi-34, e non l'impresa del Far East. Tuttavia, questo progetto non è stato attuato.

Produttori

Negli anni 1990 a causa della difficile situazione economica, un sacco di ingegneri qualificati aviazione lasciato l'impresa statale e ha cambiato il tipo delle loro attività. Tuttavia, alcuni progettisti sono rimasti fedeli alla loro professione e ha continuato a lavorare, lo sviluppo di velivoli. Strano ma vero: il nuovo Ufficio di presidenza che sviluppano gli elicotteri sono stati stabiliti in questi ultimi anni nel vasto Ucraina. Al momento della personale autonomia KB in elicottero non è solo della manodopera specializzata locale, ma anche di esperti dalla vicina Russia.

CT-112 «cadetti». Foto. Caratteristiche.

CT-112

Notevole successo è stato raggiunto solo due società di produzione:

  1. Kiev Design Bureau "Verticale" - lo sviluppo di un elicottero leggero CT-112.
  2. Società Poltava "Aerocopter" - la creazione di una doppia AK1-3.

La base del design bureau "Verticale" tenutosi a 1999 anno. Nel 2003 anno fece il primo volo del prototipo di elicottero "Angel", sviluppato dall'ufficio. Al termine del progetto sono voluti cinque anni, e una serie di auto ha un nuovo nome - CT-112 «Cadet".

Elicottero CT-112 ha rivettato struttura in metallo. È stato progettato per lo schema a singolo rotore con sospensioni e sterzo a tre pale a due pale. Elicotteri, il produttore ha una versione della sua applicazione:

  • Passenger - per trasporto 3-x passeggeri e bagagli.
  • Sanitari - di portare un paziente con un paramedico a bordo.
  • Formazione - per addestrare i piloti tecnica di pilotaggio.
  • Agricoltura.
  • Patrol.

Al momento attuale l'elicottero è in fase di test in fabbrica, dove si sta preparando per la certificazione. Nella città di Borodyanka prodotto tre prototipi della macchina. Inizia Test - luglio di quest'anno. Entro la fine dell'anno, il costruttore prevede di ottenere un certificato per avviare la produzione. Capacità dell'impresa permettono di produrre fino a elicotteri 300 ogni anno. La fabbrica appoggi soltanto assemblaggio, fabbricazione di parti e assiemi - attività connesse lavoro. Anche se la produzione in serie non è ancora iniziato, le candidature di potenziali acquirenti hanno già venuto. Sono le agenzie governative, aziende private e singoli individui.

Oltre CT-112 in ufficio progettazione "Verticale" occupato la progettazione di un elicottero a cinque posti "Skif". Lo sviluppo è in fase di progettazione preliminare, i motori vengono testati. "Skif" prevede di dotare due motori a pistoni, carburante consumato in comune benzina A-95.

CT-112

CT-112 «Cadet» dotate di motori Rotax-912, ma in un prossimo futuro dei motori di layout ucraini. Secondo il documento di certificazione, i due elicotteri appartengono alla categoria "A", significa la possibilità di decollo dopo avaria di un motore. Possono anche essere utilizzati senza limitazioni su aree popolate.

Sviluppo del "Cadet" si svolge sotto il patrocinio dello Stato. Decreto del Gabinetto dei Ministri dell'Ucraina, l'azienda riceverà un sostegno finanziario per il test e il lancio dell'elicottero. Inoltre, lo Stato ha l'obbligo di acquisto di CT-112 nei vari ministeri e dipartimenti.

La seconda creazione di elicottero ucraino - AK1-3 dal produttore "Aerocopter." Il dispositivo è costituito da un sistema a singolo rotore. Il design del tubolare piegato modulo. Nella sua cabina installata, fatta di materiali compositi, gruppo motopropulsore, trave di coda rinforzata con piume e cambio rotore. Utilizzando le attrezzature di navigazione permette voli solo nelle normali condizioni atmosferiche di luce.

ak-13

Fissaggio a tre pale pale del rotore principale - elastico. Le lame sono fatte di materiali compositi con torsione non lineare lungo il raggio e variando lo spessore relativo del profilo. Rotore di coda bipala è dotato di una cerniera orizzontale. Le lame sono fatte di materiali compositi. La struttura della centrale comprende un motore a pistoni EJ-25 Subaru con un sistema di raffreddamento a liquido che gira su benzina A-95.

Alzare il primo prototipo AK1-3 2001 si è svolta nel corso dell'anno. E 'stato utilizzato per il passaggio delle tappe principali del terreno fabbrica e prove di volo. Certificazione di questa unità è stata completata nel anni 2006 luglio. Tuttavia, due anni dopo l'ottenimento dei permessi revocati certificato nello Stato Aviation Administration dell'Ucraina. Il motivo di questa decisione sono stati tre incidenti di volo che si è verificato in questi elicotteri in 2007-2008 anni. I rappresentanti dello Stato Aviation Administration ha affermato che la richiesta per la restituzione del certificato di produttore AK1-3 viene presa in considerazione e potrebbe essere soddisfatta.

ak1-3

In totale, Aerocopter ha lanciato gli elicotteri 28 di questo modello, un altro 10 sono in varie fasi della produzione.

Nel servizio della Air Force ucraino è solo una certa quantità di elicotteri multiuso Mi-8 e un po 'di qty Mi-24.

Mi-8 Ucraina

Mi-8

La flotta di elicotteri in Ucraina

Secondo i dati diffusi in elicottero club "pilota automatico", elicotteri privati ​​ucraine sono circa 60-cinque. Tra di loro - ROTORWAY EXEC-162f; SCHWEIZER 300C4 Robinson R-22-44; Alouette-3; Aerospatiale SA-341; Eurocopter EC-120 Colibri, AS-350, -355 Ecureuil; Bell-206, -407, -430; Agusta-109, Ucraino AK1-3 e sovietico / russo Mi, Ka.

Dai modelli di cui sopra della procedura di certificazione in Ucraina superato con successo la Agusta-109, SCHWEIZER 300C, Bell-407, -430, Mi, Ka. Vale la pena notare che l'operazione privata di elicotteri sul territorio dell'Ucraina è consentita anche senza un certificato. Formazione del parco privato di aeromobili di piccole dimensioni nel vasto Stato inibisce lo sviluppo deboli delle infrastrutture necessarie (numero piccolo di eliporti ed eliporti, hangar per gli elicotteri, la mancanza di condizioni per la manutenzione). Tuttavia, sono stati fatti passi verso lo sviluppo di questo settore, ed è solo una questione di tempo.

R-44 Ucraina

R-44

Per quanto riguarda l'uso di elicotteri, istituzioni statali di Ucraina la situazione è peggiore. Solo tre organizzazioni hanno a loro disposizione un elicottero Mi-2: Kharkov, Dnepropetrovsk e Simferopol aeroclub. In totale, sfruttano macchine 20 di questo tipo. Il problema è che la vita del Mi-2 scaduto, e sostituirli con nulla.

La maggior parte degli elicotteri di combattimento e civili ucraino Ministero della Difesa opera. In totale, la posizione del ministero sono circa 60 minuti Mi-8, ma solo un terzo di loro è in condizioni di volo. Ben presto, tutti i modelli devono essere ammortizzati, perché questo modello è stato progettato per 26 anni di servizio e l'ultima Mi-8, un dipendente del Ministero della Difesa, uscito nel città 1989

Naturalmente, ci sono programmi di estensione delle ore di volo di elicotteri Mi-8, ma la loro attuazione richiederà importanti investimenti. Anche se il Ministero e può permettersi di tenere una serie di attività per tornare al funzionamento da elicotteri da combattimento, una cosa del genere non è.

E-8 Ucraina

Mi-8

Nel 2003 anno si è svolta una gara d'appalto per il noleggio di elicotteri sostenuto dal Ministero della Difesa dell'Ucraina, che richiede una profonda revisione e non è usato esercito. L'appalto è stato assegnato compagnia aerea ucraina "elicotteri ucraino". Secondo l'accordo, la società ha ricevuto un 16-8 Mi in uno stato non idonei al volo. A proprie spese, le società "elicotteri ucraino" riparare macchine 12 4 ancora sono in fase di riparazione e modernizzazione.

Il contratto di locazione contiene i seguenti aspetti:

  • Gli elicotteri tornarono l'esercito ucraino in condizioni idonee per il volo.
  • Risorsa volo elicotteri rinnovate deve essere di almeno 300 ore di volo dopo la riparazione.

La cooperazione con il Ministero della Difesa dell'Ucraina compagnia aerea "elicotteri ucraino" dovrebbe contribuire a prolungare la vita del Mi-8 26 fino a 32 anni. Tuttavia, questo non è accaduto. Contratto risolto più volte, ha firmato di nuovo non appena un cambiamento di direzione del Ministero della Difesa.

Al momento, il vettore aereo "elicotteri ucraino" - il più grande operatore elicottero nel paese; Flotta aerea della compagnia è costituito da Mi-16 8 MVT1. Questo è l'unico vettore ucraino delle organizzazioni internazionali accreditate dalle Nazioni Unite e la Croce Rossa.

E-24 Ucraina

Mi-24

Riparazione e modernizzazione degli elicotteri impegnati in "Sebastopoli riparazione di aeromobili impresa" - la struttura Ministero della Difesa dello Stato. Ma tutte le spese a carico della compagnia aerea.

Oltre agli elicotteri civili circa unità elicotteri 80 in piedi sul conto del Ministero della Difesa del Paese - elicotteri d'attacco, per lo più Ka-27, 29-Ka e Mi-24. parco aria di attrezzature militari è in calo ogni anno. Il motivo è lo stesso - per sviluppare ore di volo. piccoli prospettive visibili nello sviluppo di uso attivo di elicotteri per l'esercito ucraino. Solo un istituto in Ucraina produce esperti militari professionisti, piloti di elicottero - Air Force Università intitolata a Ivan Kozhedub a Kharkiv. A causa della mancanza di finanziamenti alla fine degli anni 90-zioni Ucraina ingrossare le fila dei piloti Air Force che non volare un elicottero. Non c'era nessuna attrezzatura e combustibile necessario per la formazione.

In 2003, le forze congiunte della Air Force e l'aero club di DOSAAF a Kharkiv ha cominciato a svolgere istruzione di volo su elicotteri Mi-2. Per l'anno qui per lasciare volantini 15 minuti con le ore 15 contatto con la gente. Durante questo periodo è impossibile esaminare accuratamente tutte le sfumature di pilotaggio dell'elicottero, ma è sufficiente per il volo indipendenti. Attualmente Kharkov aeroclub opera Mi 6-2: tre elicotteri utilizzati per i cadetti di formazione, tre in più - per hozrabot.

E-2 Ucraina

Mi-2

Sull'aggiornamento della flotta di elicotteri da addestramento, mentre era in silenzio. In teoria, le vetture attuali sono ancora in grado di servire per cinque anni, e quindi saranno alla ricerca di un sostituto. Le grandi speranze per l'ordine di un elicottero da addestramento sono poste dai produttori di aerei russi. Data l'alta probabilità di incidenti ucraino AK1-3, questa macchina sembra molto "cruda" per pilotare i suoi ragazzi inesperti.

Analisi molto debole dello stato della tecnologia elicotteristica, in quanto l'autore non è un esperto.

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