Eurocopter EC-120B Colibri
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Eurocopter EC-120B Colibri. Foto. Caratteristiche.

Eurocopter EC-120B Colibri

L'elicottero ES120 Colibri è stato creato per sostituire gli elicotteri di successo della famiglia di scoiattoli AS350. Durante la progettazione del nuovo elicottero, sono state utilizzate tecnologie moderne, i materiali compositi sono stati ampiamente utilizzati nella costruzione, la tecnologia a vite-fenestron è stata sviluppata nella coda, grazie alla quale ES120 è diventato l'elicottero più silenzioso della sua classe.

Eurocopter EC-120B Colibri foto

Eurocopter EC-120B Colibri foto

Il progetto dell'elicottero, denominato EC120 Colibri, è stato lanciato in 1990, quando la compagnia francese Aerospatiale con CATIC (China National Aviation Technology Import and Export Corporation) e SingaporeTechnologiesAerospace hanno costituito una joint venture per la produzione di massa e lo sviluppo del promettente 4-5-local elicottero leggero.

L'elicottero, che è in grado di soddisfare i clienti militari e civili, è stato nominato P120L. Il lavoro di progettazione è iniziata nel febbraio 1990, il primo volo del prototipo previsto per 1993, ma l'inizio delle consegne di macchine della serie - in 1996.
Inizialmente, l'elicottero progetto monomotore P120L destinato all'uso di vettori di tipo a quattro viti sviluppo Spheriflex "Aerospatiale", vite-fenestron a seguito della riduzione della rumorosità e facile da sci. Nella forma di realizzazione considerato l'uso di un gran numero di materiali compositi, lobi caudali delle quali sono state effettuate e il rotore, e una grande parte della fusoliera dell'elicottero. Si prevede che gli elicotteri di sostituzione P120L AerospatialeLama e Gazelle e premere elicotteri leggeri a campana Jet Ranger nel mercato mondiale. L'accento è posto su un piccolo rumore e una grande distanza di volo.

Eurocopter EC-120B Colibri salone foto

Eurocopter EC-120B Colibri salone foto

In questo progetto, il ruolo inizialmente leader era in "Aerospatiale", che ha effettuato la percentuale di lavoro 54, mentre la quota di CATIC era 30 per cento, un "Singapore Technologies Aerospace" -16 cento. Nel mese di ottobre 1992 partner sono stati in grado di firmare un contratto per un progetto su larga scala dell'elicottero.

L'elicottero P-120L è stato progettato per essere costruito in due versioni: una base "economica" e con proprietà migliorate per l'utilizzo in condizioni di alta quota e di calore. Nel processo di progettazione, il progetto iniziale ha subito cambiamenti significativi, diventando più standard. I progettisti continuarono a ridurre il peso di decollo più grande dell'elicottero su 500kg, installarono un'elica a tre pale e apportarono modifiche alla centrale elettrica.
Il lavoro di progettazione è stato completato principalmente per 1993. Quindi "Aerospatiale" si è fusa con la società tedesca MVB, formando la preoccupazione "Eurocopter", e l'elicottero P120L ha cambiato la sua designazione in EC120, mentre subiva ulteriori cambiamenti. La quota di "Eurocopter" nella nuova versione tiene conto della percentuale di 61 della quantità di lavoro, la quota di HAIC (Hafey Aviation Industrial Company) di proprietà CATIC - 24 per cento della quantità totale di lavoro, e per "Singapore Technologies Aerospace" 15 per cento. La preoccupazione europea era responsabile per l'assemblaggio finale, la certificazione e le prove di volo.

Cabine foto Eurocopter EC-120B Colibri

Cabine foto Eurocopter EC-120B Colibri

L'impianto della società "Eurocopter", nella città francese di Marignane costruito due prototipi. La prima (F-WWPA) ha iniziato a raccogliere nel primo tempo 1995, come ha salito 09.06. 1995 anni. Secondo (F-WWPD) prototipo ha effettuato il primo volo 17.07.1996. Prima dell'inizio della produzione in serie degli elicotteri superato i test per la certificazione, compreso il test con il motore TurbomecaArrius2F, 504l.s potenza. e test del clima freddo.

Caratteristiche elicottero EC120 B Colibri:

  • Gamma: 735km

  • Velocità di crociera: 233km / ora

  • L'altitudine massima: 6096m

  • Il più alto peso al decollo: 1715kg

  • Altezza cabina: 1.16m

  • lunghezza interna: 2.3m

  • Il maggior numero di passeggeri: 4

  • Larghezza interna: 1.35

  • Altezza: 3.08m

  • Lunghezza: 9.60m

Eurocopter EC-120B Colibri. Galleria.

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Eurocopter EC-120B Colibri in montagnaincontro Eurocopter EC-120B Colibri di elicotteri nel cieloEurocopter EC-120B Colibri coda e la cabina

Eurocopter EC-120B Colibri prepara per il decolloEurocopter EC-120B Colibri si trova sulla pistaEurocopter EC-120B Colibri prima del decollo

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