Su-80. Foto. Video. Lo schema della cabina. Caratteristiche. Recensioni.
Un altro risultato è il design bureau Sukhoi Su-aeromodelli 80. Questa macchina è stata progettata in due modi: come una macchina merci e passeggeri. Il dispositivo di questo tipo può trasportare passeggeri 30 e il modello di carico - carichi fino a 3,3 tonnellate. autonomia di volo permette di superare la distanza in chilometri 1300. Una particolarità di questa macchina è che può essere rapidamente convertito da un passeggero in versione cargo, e viceversa. La versione cargo può trasportare veicoli o container, questo è stato ottenuto a scapito di materiale aeronautico nella coda della rampa macchina.
Breve storia del Su-80
Sviluppo del Su-80 iniziata con 90-zioni su iniziativa del deputato design Simonov. Inizialmente, l'aeromobile progettato per esigenze militari. Nei due anni si è formata l'aspetto originale della vettura. Questa unità effettua il trasporto di merci e passeggeri sulle linee di importanza locale. Il compito principale dei progettisti era quello di produrre una qualitativamente nuova versione del velivolo, che potrebbe spostare i vecchi modelli di qualità inferiore dello stesso tipo.
Con questo progetto, il 1993 interessati a KnAAPO che Komsomolsk. A causa di questo, il finanziamento di fabbricazione del Su-80 prodotto secondo l'associazione e la Sukhoi Design Bureau. Questo modello è stato incluso nel programma federale di tutta la Russia che avrebbe dovuto produrre un interamente finanziato, ma non c'erano praticamente senza fondi. A causa di questo, la produzione di automobili più volte stata rinviata.
Caratteristiche del velivolo, come Su-80
Il concetto di base del velivolo è stato originariamente concepito dal marketing ricerca sul mercato del trasporto aereo nel nostro paese e all'estero. Inoltre, un'analisi approfondita della flotta, per concludere ciò che è necessario tipo di auto in questo momento. Tutto il lavoro svolto è stato quello di portare al fatto che l'aereo sarà richiesta sia a casa che all'estero.
Aerei come Su-80 diverso dai suoi predecessori in termini di efficienza di volo e le caratteristiche eccellenti. Inoltre, questa unità può essere utilizzato su piste sterrata, che gli permette di intraprendere praticamente tutte le superfici.
Oltre all'efficienza, per usare il Su-80 ha un salotto molto confortevole per i passeggeri. L'abitacolo offre il massimo comfort per i voli a qualsiasi distanza. Questo modello ha la capacità di attrezzature per aeromobili fine particolare.
Caratteristiche di progettazione del Su-80
Il Su-80 effettuata nell'ambito del regime vysokoplana doppio trave, che si caratterizza per la sua efficienza, per cui ha ricevuto il riconoscimento a livello mondiale nel mercato del trasporto aereo.
Le ali del velivolo progettato per il tipo di cassone con un longherone. A causa di lavori deliberata di designer è riuscito a ottenere ottimi aerodinamica anche a velocità elevate. Ali dotati di alette, che sono divisi in tre sezioni. La maggior parte del l'ala della macchina è fatta di materiali compositi. Nel mezzo di serbatoi cassone alare situati. Inoltre, l'ala montata carrello di atterraggio, e, soprattutto, hanno messo i motori del tipo turbofan. Tutti rampa di carico prodotta dalla coda, anche sbarco dei passeggeri.
Tutti dispositivo piumaggio è fatta in modo normale, gli ascensori sulle ali e sulla coda ruota ha trimmer e compensatori. Riguardo al telaio della macchina, è composto da tre poli, che vengono puliti nel corpo aereo. La gamba anteriore del Su-80 controllato, ma non sistemi frenanti, in contrasto con le due gambe posteriori. Inoltre, i supporti posteriori sono dotati di sistemi di ammortamento aggiuntivi che mitigano l'impatto in fase di atterraggio. La macchina è dotata di pneumatici tubeless. Questo tipo di sistema di ruota aiuta a prolungare la durata della batteria.
Come per la centrale elettrica, che non va rilevato che il primo modello era previsto di dotare il motore di produzione interna tipo TVD-1500. Ma lo sviluppo di questo motore è stata ritardata per lungo tempo. E 'per questo motivo, la centrale del Su-80 Consiste del motore di tipo ST7 9V che produce una società straniera. Durante il decollo il motore eroga potenza in 1750 cavalli ciascuno. La scelta di un tale motore è stata la decisione giusta, perché si caratterizza per la sua elevata efficienza e affidabilità, che è importante nel nostro tempo. Al momento, i motori di questo tipo sono prodotte in Russia, in una joint venture a Rybinsk.
Questo tipo di motore soddisfa tutti gli standard di qualità e adattato per l'uso nel combustibile domestico e olio. La centrale è dotato di alimentazione automatica del combustibile e l'analisi di tutte le attrezzature di carburante. Tutti i motori del velivolo SU-80 dotate di viti, che hanno quattro lame. Sono fatti di tipo reversibile, e fornisce anche un sistema che fornisce piumaggio in situazioni di emergenza. Sistema Sinhrofazirovaniya riduce gli effetti del rumore quando si vola a velocità di crociera.
Attrezzature navigazione aerea è stato specificamente progettato per il modello di Su-80 su ordinazione presso l'azienda "Electroavtomatika". Questa apparecchiatura è in grado di comunicare con il satellite, che semplifica notevolmente il lavoro dei piloti. La nostra apparecchiatura è di alta qualità, ma su richiesta del cliente la macchina può essere dotata di dispositivi di navigazione più sofisticati di fabbricazione estera.
Oltre a macchine standard Su-80, i produttori di oggi sono pronti ad offrire nuove versioni del velivolo, che sono progettati per eseguire un compito specifico. La nuova generazione di macchine Su-80 può essere macchine speciali come medico, atterraggio, pattuglia (con attrezzature come "Swift"), la formazione e molte altre modifiche.
Su-80 (S-80) - velivolo per compagnie aeree regionali e locali sviluppato dal Sukhoi Experimental Design Bureau. Sviluppato Su-80P (versione passeggeri) e Su-80GP (versione cargo e passeggeri).
L'aereo ha una cabina sigillata. È progettato per trasportare trenta passeggeri o fino a 3300 chilogrammi di carico su una distanza massima di 1300 chilometri. Una delle caratteristiche di un aereo è la convertibilità, ovvero la capacità di convertirsi rapidamente da una versione cargo a una passeggeri e viceversa. La presenza di una rampa di carico consente il trasporto di container e veicoli standard per l'aviazione.
Dati di sbarco e chassis con pneumatici a bassa pressione consentono l'utilizzo di aeromobili più piccoli sui campi d'aviazione, tra sporcizia, ghiaccio e coperto di neve. Il velivolo è equipaggiato con due motori turboelica da capacità General Electric ST7-9V di 1870 cavalli. E 'stato previsto standard di certificazione di aeronavigabilità AP-25. Lei non è stato completato a causa del completamento effettivo del programma.
E 'stato destinato a sostituire An-26, An-24, Yak-40.
Il velivolo è un gemello boom vysokoplan normale schema aerodinamico con le ali diritte di meccanizzazione avanzata e di alta rapporto di aspetto. U penne della coda stabilizzatore formata e due chiglie sulle travi che chiudono il circuito di potenza.
La fusoliera dell'aereo è un modulo indipendente con punti di attacco per l'ala, il carrello di atterraggio anteriore e il pilone di supporto. Le travi ospitano i motori, i sistemi dei velivoli e gli scomparti delle apparecchiature, e la fusoliera contiene la cabina di pilotaggio, il compartimento radar, la cabina cargo-passeggeri e il compartimento dell'avionica. Carrello di atterraggio triciclo, retrattile in volo, dotato di ruota anteriore. Sbarco - imbarco - passeggeri e scarico - il carico delle merci viene effettuato tramite la scala - rampa situata nella coda della fusoliera.
Progetti per il futuro
Il velivolo in futuro è stato elaborato nell'ambito delle varie opzioni per i clienti diversi:
- - Utility prodotto da aviazione leggera C80GP;
- - prodotto aeronautico per esplorazione C80GR;
- - prodotto aereo medico С80М;
- - prodotto per aeromobili leggeri per passeggeri С80П;
- - prodotto per il trasporto aereo di pattugliamento C80PT;
- - prodotto aeronautico per la ricerca di pesce С80Р;
- - prodotto per aeromobili leggeri da trasporto-atterraggio C80TD.
Su-80 salone schema
Specifiche Su-80:
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Equipaggio: tre persone;
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Portata passeggeri: 30 persone nella configurazione base;
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Lunghezza: 18,26 metri;
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Apertura alare: 23,18 metri;
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Capacità: 3300 chili;
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La larghezza dell'abitacolo: 2,17 metri;
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L'altezza della cabina passeggeri: metri 1,82;
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Larghezza di carico cabina: metri 2,17;
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L'altezza del vano di carico: metri 1,82;
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Lunghezza della cabina carico: metri 7,75;
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Il diametro della fusoliera: metri 2,4;
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Superficie alare: 44,36 metri quadrati;
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Ala spazzata: 30 laurea
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Peso massimo atterraggio: chili 14050;
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Peso al decollo: 14200 chilogrammi (per SuperJet100-95LR 49450 chilogrammi);
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Carico utile: kg 12245;
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Il peso a vuoto dell'aereo è di 8350 chilogrammi;
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Peso del carburante nei serbatoi: litri 3660;
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Powerplant: ST7-9V GE (due copie)
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Link: 2 × 1750 cavalli;
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Velocità massima: 470 chilometri orari;
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Velocità di crociera: 430 chilometri orari;
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Gamma traghetto: chilometri 1300;
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Soffitto di servizio: 7600 metri;
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Corsa di decollo: metri 930;
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Lunghezza percorso: 640 metri.
Su-80. Galleria.
Su-80. Video.
Soddisfatto dello sweep alare di 30 gradi! MiG-15 dritto di qualche tipo ...
Non è chiaro il motivo per cui, insieme con i cinesi per costruire un aereo di linea regionale, se si dispone già di un domestico lungo-flying Su-80, che ha più volte dimostrato al MAKS.
Per me, il Su-80 un aereo eccellente. Ho letto molto - un sacco di recensioni e alcuni stanno cercando di abbassare non solo la macchina, ma i suoi produttori. Sono completamente d'accordo, sous-80 bella macchina e penso che sia meglio inventare l'aereo non avrà successo.
Vorrei condividere i tuoi pensieri circa l'insolito progetto Sukhoi - Su-80. Io, come una persona che si è laureato dalla Moscow Aviation Institute, trovato interessante questo tipo di trasporto aereo di merci, mentre stava andando a sostenere la nicchia che conteneva tali aeromobili leggendaria come AN-24 e Yak-40. Pertanto, i confronti sono inevitabili. In primo luogo, la comparsa di progenie "Dry" differisce dal aspetto normale AH o Yak. Visto da me l'aereo era in forma dvuhbalochnogovysokoplana con la coda a forma di U, che si distingue dal quadro di idee tradizionali su aeroplani. l'aereo è anche un modo sorprendente di caricare i passeggeri sull'aereo. Al fine di ottenere ad un salone è sufficiente per passare su una rampa pieghevole, mentre si solleva nella gara di auto salone necessità di utilizzare trappole speciali. Tuttavia, Su-80 perde ai concorrenti di capacità e - passeggeri 30 in un "secco" contro 52 e 40 persone NA-24 40 e Yak-, rispettivamente. A causa di questo progetto è Sukhoi ed è stato abbandonato. Per il numero di modifiche, è chiaro che i progettisti hanno cercato di adattare l'aereo per scopi diversi e in alcuni casi è riuscito, ma a prendere la macchina non poteva nicchia aerei passeggeri, come le caratteristiche più significative, è inferiore alle dominanti concorrenti sul mercato di viaggio.
Su-80 per me è una buona macchina. E, a proposito, no, io tengo questo punto di vista. Ho volato su questo piano molte volte e mai lamentato né conforto né convenienza o di atterrare o decollare. Se ho ancora a volare, vorrei fare un volo di questo aereo.
E quando ha fatto il primo volo?
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