Missile da crociera

notizie

Il missile nucleare russo "Burevestnik" non era in grado di volare - mancava la potenza del motore

Venne a conoscenza di probabili problemi con il missile da crociera nucleare russo "Burevestnik".

L'agenzia di stampa russa Vzglyad ha riferito di probabili problemi sorti nel processo di creazione e test dell'ultimo missile da crociera russo a propulsione nucleare con una portata di volo illimitata. Come si è scoperto, il motore utilizzato dal razzo semplicemente non ha abbastanza efficienza per svolgere efficacemente i suoi compiti e, pertanto, è attualmente in fase di sviluppo un motore di by-pass di questo tipo.

“Non si sa esattamente quale tipo di motore è stato utilizzato sul missile da crociera Burevestnik. Può essere un motore Ramjet o un turbogetto. L'unica cosa che si sa del Burevestnik è assolutamente certa (dal video dell'arco, che è stato pubblicato dal Ministero della Difesa), è che non è ipersonico. Molto probabilmente è un missile subsonico. Tuttavia, si può anche affermare con sicurezza che il motore di Petrel è a circuito singolo: l'aria, il cui riscaldamento viene utilizzato per creare la spinta del getto, in questo razzo contatta il reattore stesso e non con uno scambiatore di calore intermedio. Il rilascio di isotopi radioattivi, che ora vengono regolarmente rilevati in Europa, lo testimonia. Un tale motore è abbastanza adatto per le armi utilizzate in una guerra nucleare - la natura non sarà molto peggio. Ma a parte questo, non è adatto a nulla "- rapporti edizione "Vzglyad", attirando l'attenzione sul fatto che in futuro ci sarà un motore di bypass, che aumenterà significativamente le capacità di tali armi.

Come risulta dai dati delle agenzie di stampa occidentali, oggi il missile da crociera russo "Burevestnik" sta volando solo per decine di chilometri, il che, ovviamente, potrebbe essere dovuto a una spinta insufficiente con la centrale utilizzata, tuttavia non c'è ancora alcuna conferma ufficiale di questo.

Gli stessi russi stanno trasformando la Russia in una foresta-steppa radioattiva.

I test di tipo vengono eseguiti sui prodotti di serie.

"Come risulta dai dati delle agenzie di stampa occidentali", dopodiché non puoi più leggere oltre.

Quindi si scopre - c'è un razzo ...

1 ° reattore nucleare di circuito, 2 ° aria surriscaldata ... Ho anche pensato che, per analogia con un motore a turbogetto convenzionale, a doppio circuito ... In linea di principio, niente di insolito: uno schema NPP standard. E l'articolo: tirare un gufo su un globo, con una mancanza di informazioni

L'autore, prima di costruire un razzo, costruisce un motore, lo testa e lo regola. E solo allora viene costruito un razzo per questo. Se il razzo è fatto, il motore è già stato elaborato, è in fase di messa a punto per un "prodotto" specifico.

Leggi il ND per capire cosa sono i test di tipo. Iniziare.

"non c'era abbastanza potenza del motore ..." E l'autore è sicuramente un esperto di missilistica?

A quanto ho capito, il design a doppio circuito consentirà di escludere il contatto diretto dell'aria che fuoriesce nell'atmosfera, l'inquinamento ambientale e, di conseguenza, di utilizzare uno YAU più potente .. Tuttavia, sembra che tutti questi articoli siano come provocazioni a una risposta ufficiale)) Se lo finiscono, lo mostreranno!

Ma nel merito della domanda: c'è un razzo o no? Cosa ne pensi? E poi, per essere intelligenti tutti i maestri ...

Quindi si scopre che non ci sono razzi?

Ebbene, come mi piacciono le "conclusioni" di questi "Xspurds", basate sul naso di qualche oggetto, che si suppone sia "Petrel"

Questa nota (in particolare il titolo) non ha nulla a che fare con l'articolo in Look. Contrazioni non di più. Il motore di bypass è il futuro, il Petrel con il motore attuale è un test della penna per così dire. Un motore di bypass sarà una cosa molto necessaria in futuro, non per un razzo tempesta ... ma per molte altre aree più spazio

Una NPP a 2 circuiti è più potente di una a circuito singolo? Come ? Forse l'autore ha confuso "una forchetta con una bottiglia" e uno schema a 2 circuiti con uno a 2 stadi?

Con una mancanza di spinta cr. il razzo non può volare decine di chilometri ...: - ((

Nessun problema: ecco a cosa servono i test di tipo. Forse le prestazioni del motore ipersonico, piuttosto che a doppio circuito, saranno più produttive

pagina

.

Blog e articoli

al piano di sopra