Boeing 747-200
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Boeing 747-200

Boeing 747-200. Una foto. Video. Disposizione interna. Caratteristiche. Recensioni.

 

 

Il wide-body, aeromobili a lungo raggio Boeing 747-200, è uno sviluppo logico del velivolo Boeing 747-100E differisce da quest'ultimo, la presenza di motori più potenti, più alto peso al decollo e una maggiore autonomia di volo. Sulla creazione di Boeing 747-200, colpiti dall'aumento del traffico passeggeri e la domanda di lungo raggio il trasporto internazionale con l'aumento del carico.

Il Boeing 747-200, come il suo predecessore, ha la forma di un monoplano con un'ala bassa, sotto la quale si trovano quattro motori a turbogetto nelle gondole. L'aereo ha una struttura a due piani. Inoltre, il ponte superiore è molto più corto di quello inferiore. I primi modelli Boeing 747-200, sul ponte superiore, avevano tre finestrini per lato, come nella versione 747-100, ma in seguito, i successivi aerei passeggeri iniziarono ad essere dotati di dieci finestrini sul secondo ponte su ciascun lato.

Boeing 747-200 foto

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Il Boeing 747-200 è stato introdotto per la prima volta nel 1970. Il primo volo è avvenuto nell'ottobre 1970. La versione base dell'aereo era il Boeing 747-200B, che fu messo in servizio nel febbraio 1971. Durante i primi tre anni di produzione, il Boeing 747-200 è stato equipaggiato con quattro motori turbojet Pratt & Whitney JT9D-7R4G2 con una spinta di circa 243,5 kN. L'autonomia di volo delle prime versioni con questi motori, a pieno carico, era di 9700 chilometri. Gli aerei successivi, il Boeing 747-200B, utilizzavano motori a turbogetto General Electric CF6-50E2 con una spinta di 233,5 kN, nonché motori RB211524-D4 con una spinta di 236,2 kN, prodotti da RollsRoyce. L'autonomia di volo delle versioni con nuovi motori ha raggiunto gli 11000 chilometri. Al massimo carico, l'autonomia di volo del Boeing 747-200B è di circa 10670 chilometri.

La cabina dell'aereo in una configurazione a tre classi può ospitare 366 posti passeggeri. Il numero di posti passeggeri nella configurazione business plus economy è di 423 posti. Nella configurazione massima della cabina a classe singola, la capacità dei passeggeri è di 490 posti.

Successivamente, sulla base della versione base del Boeing 747-200B, furono prodotte diverse modifiche agli aeromobili. Così nel 1971 fu prodotta una versione cargo dell'aereo, che ricevette la designazione Boeing 747-200F. In questo modello, l'accesso al vano di carico avviene attraverso il sollevamento verso l'alto della ogiva. Inoltre, alcune versioni di questo velivolo hanno una porta cargo aggiuntiva di 3,04 x 3,4 metri, che si trova immediatamente dietro l'ala sul lato sinistro. Nella stiva del Boeing 747-200F è possibile trasportare carichi fino a 113 tonnellate. Il primo Boeing 747-200F è stato commissionato nel 1972, alla compagnia aerea "Lufthansa'.

 

Boeing 747-200 salone foto

Boeing 747-200 Salon

E 'stato rilasciato e la versione convertibile del velivolo, designato il Boeing 747-200C. Questa versione permette di convertire l'abitacolo nella zona di carico, e viceversa. E 'anche possibile una configurazione mista della cabina. Boeing 747-200C può essere equipaggiata con porta di carico supplementare o un cono di piegatura.

Versione Boeing 747-200M, è una versione combinata del velivolo e può trasportare contemporaneamente i passeggeri e carico della fusoliera posteriore.

In totale, alla fine della produzione nel 1991, erano stati costruiti 393 Boeing 747-200, tutte le versioni. Di questi, 225 erano aerei passeggeri. Oggi molti aerei rimangono in servizio con le compagnie aeree, sebbene la maggior parte dei Boeing 747-200 passeggeri siano stati convertiti in opzioni cargo.

 

Boeing 747-200 schema interno

Boeing 747-200 schema interno

 

Specifiche degli aeromobili Boeing 747-200:

  • Produzione anni: c 1970 1991 di anno in anno
  • Lunghezza: 70,66 m.
  • Altezza: 19,33 m.
  • Apertura alare: 59,64 m.
  • La larghezza dell'abitacolo: 6,1 m.
  • Peso a vuoto: kg 169960.
  • Peso massimo al decollo: kg 374850.
  • Superficie alare: 510,90 mq
  • Velocità di crociera: 895 km / h ..
  • Velocità massima: 975 km / h ..
  • Soffitto: 13750 m.
  • Intervallo: 10670 km.
  • Motori: 4 motori turbojet Pratt & Whitney JT9D-7R4G2s (243,5 kN), General Electric CF6-50E2s (233,5 kN), RollsRoyce RB211524-D4s (236,2 kN)
  • Equipaggio: 3 persone (2 pilota, 1 ingegnere di volo)
  • Numero di posti a sedere: posti 490 in classe economica

 

Boeing 747-200. Galleria. 

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