Guardare Aviation linea
altro
Guardare Aviation linea

Guardare Aviation linea

 

 

E 'passato più di mezzo secolo, ma la conversazione sarà dimenticata per un altro presto. Si è saldamente radicata nella storia dell'aviazione civile, e sarà ancora ricordato a lungo come l'evento che ha segnato l'inizio della grande avventura estiva del XX secolo. Raw London mattina, novembre 1962 anno. L'ambasciatore francese Dzhefroya de Courcelles è previsto un incontro con il ministro britannico dell'aviazione Julian Emery.

La conversazione, in contrasto con il tempo, prossimo per piuttosto vivace. Dopo tutto, quasi andando a discutere di un fantastico progetto: sviluppo congiunto di un aereo passeggeri che sarebbe volare a velocità supersoniche. Aereo di linea futuro chiamato la parola francese Concrode, che significa "comunità, l'armonia, l'armonia."

Film su orologio aviazione on-line nella sezione "Film"

In Unione Sovietica, naturalmente, monitorare attentamente ciò che sta accadendo e non perse di vista un tale incontro. Se l'idea è così simpatia a funzionari di partito, sia che, come sempre, era desideroso di "raggiungere e sorpassare", ma ben presto un progetto simile approvate nella loro patria nativa. Sviluppo del velivolo ha deciso di incaricare il progettista velivolo Andrei Tupolev famoso, e ha messo a capo dei costruttori di suo figlio come lui era vecchio e debole.

E ha iniziato a lavorare sul Tu-144, ha segnato l'inizio della battaglia, "Supersonic" ("Supersonic" - in inglese colloquiale significa "gli aerei supersonici"). Nella lotta per supersonico civile già incluso aviazione. Guarda online il video completo per la sorte degli avversari sovietica Concorde può essere trovato qui.

Guarda l'aviazione online 

 

Dopo la guerra, l'aviazione civile, in generale, sviluppata molto rapidamente, ed era un'arena in silenzio per la concorrenza tra il capitalista e il blocco socialista. Lo sviluppo di aerei supersonici ha stimolato lo sviluppo di una serie di altri settori.

Dopo tutto, c'è bisogno di nuove tecnologie, materiali in grado di sopportare il carico senza precedenti e la temperatura elevata dietro la macchina, volando più veloce del suono. Presto la gara per collegare un terzo - gli Stati Uniti. A Tu-144 opererà voli regolari passeggeri da Mosca a Alma-Ata.

Sfortunatamente, il desiderio di misurare i propri muscoli e il prestigio politico spesso ha superato il buon senso. Oggi la catastrofe del primo Tu-144 a Le Bourget, in Francia, è considerata il risultato di decisioni miopi da parte della dirigenza. Ironia della sorte, lo schianto della Concord, molti anni dopo, è avvenuto a soli cinque chilometri dal luogo dello schianto della nave "supersonica" domestica. 

Avia.pro

al piano di sopra