Collisione di due Tu-134A vicino Dneprodzerzhinsk. 1979
altro
Collisione di due Tu-134A vicino Dneprodzerzhinsk. 1979

La collisione di due Tu-134A bielorusso e moldavo CAA GA RPO vicino Dneprodzerzhinsk. La morte della squadra di calcio "Pakhtakor"

  • Data del crash: 11.08.1979 di

  • Momento del crash: 13:35

  • Paese del crash: URSS

  • Luogo dello schianto: SSR ucraino, regione di Dnipropetrovsk, vicino al villaggio. Kurilovka, Nikolaevka e quartiere Elizavetovka Petrikov

  • aerei Marca: Tu-134A

  • numero 1 immatricolazione dell'aeromobile: SSSR65735

  • Nome del vettore aereo: Aeroflot (URSS)

  • suddivisione: CAA Bielorussia, Minsk JSC

  • volo: 7880 

  • numero 2 immatricolazione dell'aeromobile: SSSR65816

  • Nome del vettore aereo: Aeroflot (URSS)

  • suddivisione: Moldovan RPO HA di Chisinau

  • volo: 7628 

Cronologia degli eventi:

Tu-134A №65816 aria compressa nei seguenti parti principali - la sezione centrale con parti SCHK, il motore destro, il carrello di atterraggio sinistra, la parte centrale della fusoliera. Tutti gli elementi sono stati bruciati completamente a terra dopo la caduta; - e una parte della navicella motore sinistro e il telaio della fusoliera (trovato in 600 metri a sud della posizione dell'incidente del centro sul Dnepr riva sulla spiaggia di sabbia); - OCCHIALI DA SOLE sinistra (in 1600 m a nord-ovest); - lo chassis rack di destra (che si trova nel fiume in 950 m a sud); - PUNTI destra (nord 650 m); - coda: una pinna stabilizzatrice, la coda del telaio fusoliera №55 con un'unità di alimentazione ausiliaria (in 1200 m ovest); - la parte inferiore della fusoliera dalla 8 15 per fotogrammi, il carrello di atterraggio anteriore; - la parte inferiore del telaio della fusoliera №15 alla sezione centrale; - il naso della fusoliera, completamente distrutto nei singoli elementi.

Tu-134A №65735 crollato in due parti: - le ali, la fusoliera, il fondo della chiglia, centrali elettriche, è caduto insieme e bruciato in un fuoco sulla terra; Chiglia -verh alla parte superiore dello stabilizzatore e timone (caduto in 1500 nga m sud-est della parte principale).

Collisione di due Tu-134A vicino Dneprodzerzhinsk. 1979

I dati sulle vittime:

  • Totali a bordo erano persone 178: 13 165 membri dell'equipaggio e dei passeggeri. Totale ucciso 178 persone: equipaggio 13, passeggeri 165.

Dettagli dello schianto:

  • Fase di volo: Orizzontale (crociera) volo

  • cause identificate dello schianto: errore di ATC

I dati relativi al piano:

  • numero Aereo Marca 1 Tu-134A

  • ID Aerei: SSSR65735

  • Paese dove ha registrato aereo: l'URSS

  • Data di produzione del velivolo: 05.11.1971

  • Il numero di serie del velivolo: 1351405

  • Ore aeromobili: 10753

  • I cicli di utilizzo del velivolo: 7075

  • motori: PM PM 06302031 06402082

  • numeroAereo Marca 2 Tu-134A

  • ID Aerei: SSSR65816

  • Paese dove ha registrato aereo: l'URSS

  • Data di produzione del velivolo: 24.03.1974

  • Il numero di serie del velivolo: 4352210

  • Ore aeromobili: 12739

  • I cicli di utilizzo del velivolo: 7683

  • Motori: PM PM 07102040 08102060

dei dati di volo:

  • numeroVolo 1: 7880

  • Tipo Tour: passeggero regolare

  • La compagnia aerea Aeroflot (URSS)

  • Divisione: CAA Bielorussia, Minsk JSC

  • Il paese, che è stato registrato compagnia aerea: URSS

  • Volare da: Donetsk

  • Volare a: Minsk (Minsk-1)

  • Articolo originale: Tashkent (Southern)

  • Un ultimo punto: Minsk (Minsk-1)

  • numero Volo 2: 7628

  • Tipo Tour: passeggero regolare

  • La compagnia aerea Aeroflot (URSS)

  • Divisione: Moldovan RPO HA di Chisinau

  • Il paese, che è stato registrato compagnia aerea: URSS

  • Volare da: Voronezh (Chertovitskoe)

  • Ho volato a Chisinau

  • Articolo originale: Chelyabinsk (Balandino)

  • Un ultimo punto: Chisinau

Ulteriori informazioni:

Informazioni su l'equipaggio:

  • numero1 KBC Anatoly Stepanovich Komarov

  • il co-pilota Sergey Petrosyan

  • Navigatore Nicholas Schiper

  • meccanico Egor Sidorovich Simakov

  • operatore radio Yuri Smirnov

  • Assistente di volo Lyudmila Laptev

  • Volo Natalia Gapanovich

  • numero2 KBC Arkhipovich Alex Taranenko

  • il co-pilota, Valentin Nikonorovich Tarasenko

  • Navigatore Anatoly Ivashchenko

  • meccanico Vladimir Butyrskiy

  • Volo MG Balan

  • Volo AE Gonta

al piano di sopra