Aerei HA-420 HondaJet
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Aerei HA-420 HondaJet. Foto. Caratteristiche. Salon.

Honda HA-420 HondaJet

 

HA-420 HondaJet - un jet bimotore Business Class.

Nel mese di dicembre 2003 casa automobilistica giapponese Honda ha presentato il suo primo aereo HA420 Honda Jet (primo volo - 03 dicembre 2003), che è destinato per la produzione in serie e la vendita. E 'il primo aereo in Giappone nel suo complesso (compresi i motori) prodotto dalla stessa azienda, senza alcun sostegno pubblico.

Honda ha sviluppato il motore turboreattore di bypass HF118 per l'aereo e lo ha testato per un anno, installandolo sul pilone sinistro del velivolo CitationJet. I motori dell'Honda Jet sono montati su piloni SOPRA l'ala, come il tedesco VFW614. Questa disposizione permette di ridurre il livello di rumore che è diretto verso il basso (rumore al suolo, soprattutto durante l'atterraggio e il decollo).

 

HA-420 HondaJet interni foto

HA-420 HondaJet interni foto

Inoltre, è molto meglio per avvolgere la parte superiore dell'ala, e meno probabilità di succhiare il corpo estraneo pista nella presa d'aria. Ma la struttura complessa del flusso d'aria, perché ci sono voluti molti esperimenti utilizzando una galleria del vento. La stabilità dei motori di questo assetto testato per gli angoli di attacco fino a 26. Il carburante viene salvato in due serbatoio integrato nell'ala, serbatoio fusoliera posteriore e il serbatoio di alimentazione. Controllo centralizzato di rifornimento.

È stato progettato uno speciale profilo per ala laminare SHM1. La sezione dell'ala con questo profilo è stata testata sul laboratorio volante T33. Per fare questo, direttamente sul case T33 con l'aiuto di schiuma di poliuretano formava il profilo necessario e lo inguainava con fibra di vetro. Sotto la nuova pelle, sono stati montati i sensori di pressione 119. Il passaggio al flusso turbolento dal flusso laminare viene fissato da una telecamera a infrarossi, installata sulla cabina Т33 (l'aria nel flusso turbolento si scalda leggermente). 

 

HA-420 HondaJet pozzetto

HA-420 HondaJet pozzetto

I flap sono installati al 30 percento dell'apertura alare, che deviano di 15,7 gradi durante il decollo e di 50 gradi durante l'atterraggio. La coda e l'ala sono in alluminio. Piumaggio a forma di T. La fusoliera è realizzata in materiali compositi di carbonio con elementi di rinforzo in alluminio, il muso è levigato per il flusso laminare. La società afferma che il risultato finale è una riduzione del 10% della resistenza della fusoliera rispetto alle fusoliere convenzionali delle stesse dimensioni. La lunghezza della cabina è di 4,6 m, l'altezza è di soli 1,5 m. Una cabina pressurizzata, a un'altitudine di 13 km, mantiene una pressione che corrisponde a una pressione di 2,4 km sul livello del mare (atmosfera standard, spinta massima - 0,61 atm). All'estremità anteriore dell'ala, il sistema antighiaccio è alimentato dall'aria calda proveniente dai motori. Il vetro del pozzetto è riscaldato elettricamente. 

Ma non ci sono dati per la protezione di piume e le prese d'aria del velo. carrello di atterraggio triciclo, idraulico rimosso. Al sistema di controllo filo carrello anteriore, che viene deviato verso destra e verso sinistra sulla 50 gradi durante il rullaggio e gradi 10 durante la corsa. La fusoliera e l'ala per le prove statiche sono stati eseguiti poco prima la percentuale 80 di carico di progetto, e il comportamento del carico per cento 100 è stato simulato computer. Di conseguenza, l'aliante, che ha superato una prova statica è stato utilizzato per la realizzazione di un prototipo di volo. Solo piumaggio è testato a pieno carico. Honda prevede di vendere negli Stati Uniti come un HondaJet poco costoso, facile business class piano reattiva.

Costruzione dell'impianto per la produzione di aerei Honda completata nei primi 2011. A primi clienti di aerei ricevuti 2012 anno. Costo HondaJet su 4,5 milioni. Dollari.

Le caratteristiche del velivolo HondaJet:

 

 

  • Gamma: 2593km 

  • Velocità di crociera: 777.8km / ora

  • L'altitudine massima: 13000m 

  • Il più alto peso al decollo: 4173kg 

  • Il maggior numero di passeggeri: 6 

  • lunghezza interna: 5.43m 

  • La larghezza dell'abitacolo: 1.52m 

  • Altezza cabina: 1.51m 

  • Lunghezza: 12.71m 

  • Altezza: 4.03m  

  • Apertura alare: 12.15 

 

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