Hawker 400XP. Foto. Caratteristiche. Shop.
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Hawker 400XP. Foto. Caratteristiche. Shop.

Hawker 400XP

 

Hawker 400 XP - piccolo jet bimotore per uso aziendale. Progettato originariamente costruito dalla società di Mitsubishi, è stato successivamente migliorato e sviluppato la campagna BeechAircraftCompany, che ora è una parte della Hawker Beechcraft.

L'aereo è stato progettato come un Mitsubishi MU 300 Diamond. Doveva essere una classe superiore al Mitsubishi MU2 ed è stato promosso da Mitsubishi Heavy Industries come modello di punta di un jet aziendale (il nome "Diamond" è associato a questo. L'MU300 ha ali, che hanno un profilo supercritico calcolato utilizzando un programma per computer per ridurre la resistenza aerodinamica. e motori Pratt & Whitney Canada JT15D.

 

Hawker 400XP Salon

Hawker 400XP Salon

 

Nel mezzo di 1980 Beechcraft ha ottenuto i diritti per produrre e ha cominciato a produrre questo modello Beechjet 400. Beechjet 400 ha ricevuto la certificazione FAA maggio 1986.

Beechcraft / Raytheon ha apportato una serie di miglioramenti al modello per la costruzione di un modello di 400A 1990. miglioramenti Beechjet400A significano maggiore peso al decollo, una portata maggiore e più confortevole, il miglioramento interno. Inoltre ha offerto un bicchiere mezzo pieno.

Beechcraft ha anche creato una versione US Air Force del 400T noto come T1AJayhawk, che viene utilizzato per addestrare gli equipaggi di enormi velivoli (aerei cargo strategici e petroliere). 180 aerei da addestramento T1A furono consegnati nel 1992-1997. Un'altra opzione militare è l'addestramento T400 per l'aviazione giapponese del Giappone, che è essenzialmente lo stesso T1A.

Raytheon ha acquistato l'intera linea di jet Hawker dalla British Aerospace nel 1993. Di conseguenza, il Beechjet400 è stato ribattezzato Hawker400 per riflettere la sua affiliazione con i prodotti Hawker. L'ultima versione del modello, l'Hawker 400XP, presenta miglioramenti aerodinamici, miglioramenti meccanici e interni presi in prestito dall'Hawker800XP.

 

 

cabina Hawker 400XP

Hawker 400XP pozzetto

 

I potenziali acquirenti hanno potuto vedere l'Hawker400XP per la prima volta all'EBACE2002 Business Aviation Show di Ginevra e sono subito andati a caccia. Il che, in generale, non è sorprendente, perché l'Hawker 400XP dispone di moderne apparecchiature di navigazione, sistemi di controllo e interni ergonomici.

La dotazione di base comprende attrezzature velivoli precedentemente installato unica scelta: TCASII, faro di emergenza, invertire il motore. Anche il proprietario di una garanzia di cinque anni sulla cellula.

Una piccola cabina, ma può essere suddiviso in zona. Per esempio, due scomparti. Il primo comparto può essere attrezzata per incontri d'affari - con tavolo, poltrone e un divano. La seconda parte della cabina tranquillamente trasformato in una zona di svago, si trova a pochi poltrone dove i passeggeri possono rilassarsi prima il lavoro imminente e si rafforza.

Nell'ottobre 2008, HawkerBeechcraft ha annunciato un aggiornamento del progetto, che ha portato al nuovo Hawker 450XP. L'aggiornamento includeva nuovi motori Pratt & Whitney PW535D più economici, ciascuno con una spinta di 1345 kg. Il lavoro sull'Hawker 450XP è stato interrotto nel giugno 2009 a causa della crisi economica. 

 

Le caratteristiche dell'aeromobile Hawker 400XP:

 

  • Gamma: 2 711km

  • Velocità di crociera: 778km / ora

  • L'altitudine massima: 13720m

  • Il più alto peso al decollo: 7394kg

  • Il maggior numero di passeggeri: 6-8

  • Il miglior numero di passeggeri: 6

  • lunghezza interna: 4.72m

  • La larghezza dell'abitacolo: 1.5m

  • Altezza cabina: 1.45m

  • Il volume del vano passeggeri: 8.64kub.m

  • Lunghezza: 14.76m

  • Altezza: 4.24m

  • Apertura alare: 13.26 

 

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