Aérospatiale Alouette
Francia e India
tipo: Utility helicopters Luce
capacità: Il pilota e due passeggeri
Alouette II (che aveva allora la designazione SE 3130), con sede presso l'elicottero SE 3120 di "Sud-Est» (Sud-Est), è stato completamente riprogettato per l'installazione di motore più potente turboalbero "Artist» Io sul sito di un motore a pistoni a forma di stella "Salmson" ( Salmson) 9NH, è installato sull'elicottero originale. Il primo decollo marzo 1955 anni, l'elicottero è stato certificato in Francia, solo un anno ed è stato subito messo in produzione. Designazione dell'elicottero modificato su SE 313V SNCASE dopo la fusione con la società "Sud-Aviacion» (Sud Aviation), seguita da assorbimento della società "Aerospatiale» (Aérospatiale) in 1970 anno.
Attrezzare un nuovo motore in elicottero 1961 anno ha portato alla creazione di eccellente elicottero SA 318S con la centrale elettrica "astasia" ON. Questa modifica a produrre più serie e ha completato le copie emissione 1303. L'ultima modifica intrappolato nella produzione è stato ottimizzato per il volo ad alta quota e volo ad alta temperatura ambiente elicottero SA 315V "Lama", che è stato costruito specificamente per l'esercito indiano e unendo "Alouette" elicottero cellula II, nonché un'unità di potenza maggiore e mobile unità da un elicottero "Alouette» III. Prima 1989 la società "Aerospatiale" costruito copie 407. Allo stesso tempo, il produttore indiano - società HAL e oggi continua licenza di produzione di questo elicottero tassi bassi.
Elicotteri indiano conosciuto come "Cheetah" (Cheetah).Altri paesi 50 utilizzare un elicottero "servizio militare Alouette» II, e l'esercito tedesco è la più grande organizzazione operativa con elicotteri SA 226 315 54V ed elicotteri SA 318S. Molti elicotteri e oggi rimangono ancora al servizio di aerei militari in tutto il mondo. Oltre al "Alouette» II, costruiti appositamente per le organizzazioni operative civili e gli individui nel corso degli ultimi dieci anni nei registri civili in Europa sono stati lasciati liberi dal servizio militare, e in particolare tedeschi, elicotteri francesi.
L'Aérospatiale Alouette II è un elicottero francese multiuso. Progettato e prodotto da Sud Aviation, poi Aérospatiale, produzione in serie 1956-1975. Sono stati prodotti più di 1300 elicotteri. L'Alouette II è il primo elicottero di produzione al mondo con un motore a turbina a gas. È stato utilizzato sia nelle forze armate (come collegamento, ricognizione, anticarro, addestramento) che nell'aviazione civile per risolvere compiti più generali.
Aérospatiale Alouette. Foto.
L'elicottero è stato effettuato nel quadro del contratto di Stato. Società SNCASE concorso X.310G ha presentato un prototipo con una turbina a gas di potenza - Motore Turboméca Artouste. Il primo volo del nuovo elicottero, designato SE 3130, è stata fatta 12.03.195; decisione di avviare la produzione in serie dell'elicottero.
Aérospatiale Alouette. cabine fotografiche.
Le prime copie di produzione sono state costruite per i clienti francesi (civili e militari). Elicottero prodotto anche su licenza in Svezia, Brasile, Stati Uniti e India.
Un elicottero con rotore di coda dal design classico. Rotore principale a tre pale. Traliccio del boom di coda. Motore turboalbero. Telaio skid.
Aérospatiale Alouette. cabine fotografiche.
Elicottero utilizzato nei paesi 80, anche in 47 - reparti militari.
Caratteristiche elicottero Aérospatiale Alouette:
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Equipaggio: 1
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Il maggior numero di passeggeri: 4
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Lunghezza: 9,66m
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Il diametro del rotore principale: 10,20m
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Altezza: 2,75m
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L'area spazzato il rotore principale: 81,7kv.m.
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Peso a vuoto: 895kg
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Il più alto peso al decollo: 1600kg
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Motopropulsore: 1 × GTE TurbomécaArtousteIIC6
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Potenza:. 530l.s, declassata a 460l.s.
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Velocità massima: 185km / h
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La velocità a FL: 170km / h
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Gamma: 565km
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Soffitto: 2300m