Nel futuro ad alta velocità con l'elicottero del passato
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Nel futuro ad alta velocità con l'elicottero del passato

Nel futuro ad alta velocità con l'elicottero del passato

Polvere negli occhi

"Gli sviluppatori russi hanno difeso il progetto dell'elicottero ad alta velocità"

«La Russian Helicopters Holding ha presentato il Ministero della Difesa della Russia e ha difeso con successo progetti di un elicottero da combattimento ad alta velocità in grado di raggiungere velocità 400 all'ora. Secondo RIA Novosti, i militari hanno scelto per un ulteriore sviluppo un progetto che prevede la creazione di un elicottero ad alta velocità dello schema classico con un rotore. Questo progetto è stato proposto dallo stabilimento Mil Helicopter di Mosca.

Nella progettazione preliminare sono stati studiati aeromobili tre regimi: classica (principali e di coda rotori) combinazione (un rotore elicotteri e due eliche ala tirando) e coassiale (due contro-rotante cuscinetto rotore coassiale e un'elica di spinta nella coda). Quali requisiti sono stati imposti dall'esercito russo a questa macchina, non è stato specificato.

I dettagli sulla bozza di elicottero da combattimento ad alta velocità, che è stato scelto dall'esercito russo, non sono stati ancora resi noti. In precedenza è stato riferito che nell'elicottero ad alta velocità del Mil Helicopter Plant di Mosca si prevede di utilizzare i risultati ottenuti durante la creazione di un laboratorio volante basato sul Mi-24. Questo elicottero durante i test è riuscito ad accelerare fino a 405 chilometri all'ora " (Armi 21 Nov. 2018).

Compito a velocità zero fino a 405 / h. completato, e quindi i kamoviani finanziarono di nuovo progetti per elicotteri ad alta velocità: "Non aspettare"!

I generali ministeriali che hanno scelto Milevskoye spazzatura per l'esercito non sono difficili da capire: dovranno essere combattuti dai piloti combattenti, ma non dai generali ministeriali. E il pilota russo: può sopportare tutto! Nella guerra siriana senza impatto dall'esterno, due Mi-28Н e un Mi-24 persero, che tolse la vita a quattro piloti di alto profilo e le loro famiglie rimasero senza padri e mariti.

Il missile Mi-35 è esploso nell'area di hv. vite ... e disastro: cioè, privato della vita altri due ufficiali di combattimento. L'elicottero dello schema coassiale, dopo un missile alla sua coda, sarebbe tornato silenziosamente alla base, dove sarebbe stato riparato, e quindi i piloti sarebbero stati orgogliosamente incontrati a casa. Ma, a giudicare dai risultati della "competizione", questa domanda non disturba i rappresentanti del Ministero della Difesa, perché le ragazze sono già coinvolte nel servizio di volo, il che significa che la riserva è garantita!

E parole comuni: "I militari hanno scelto un progetto per un ulteriore sviluppo, ...". L'accordo per lo sviluppo di futuri elicotteri da combattimento per il classico schema obsoleto l'Esercito non ha preso alcuna generali ministeriali generali e specifiche militari, che dovrebbe esprimere le proprie gradi militari, titoli e nomi, e non nascondersi dietro la parola "guerra". O gente comune - non dovrebbe saperlo? Segreto militare? E dov'è la trasparenza democratica e la consapevolezza? Perché apprendiamo il nostro WSP dalle riviste americane, ma non dal nostro, ad es. infatti, "il segreto militare" è tenuto da noi, ma non dai nemici - è questa la democrazia russa? Vissuto !!!

Ancora curioso: "Il comandante supremo e il ministro della Difesa della Russia sono interessati ai risultati di tali" contest "? Dopotutto, i loro ordini saranno eseguiti dai piloti di combattimento, pilotando queste tecnologie del passato, difendendo la Patria e le spalline dei generali!

Non è un segreto che calpestare sul posto equivale alla distruzione di questa tecnica. È stata la cessazione del lavoro sul velivolo verticale di decollo Yak-141 che ha portato alla distruzione del nostro velivolo di questo tipo, ma negli Stati Uniti un fighter F-35 di quinta generazione è apparso proprio sulla base di questo velivolo.

Yak-141

Apparentemente, in futuro, e con gli sviluppi in elicotteri ad alta velocità del nostro genio S.V. I manager "efficaci" di Mikheeva sognano di sfruttare l'esperienza con Yak-141.

Inaffidabilità degli elicotteri dello schema classico.

1. Lo specchio del nostro paese è diventato la norma e le finanze solide sono assegnate non per progetti reali, ma per falsi progetti di generali da un centro di costo del tipo Mi-X1, che vengono poi dimenticati. Quindi il successivo, "laboratorio di volo" ad alta velocità appare sulla base dell'elicottero Mi-24, che era obsoleto durante i tempi dell'URSS.

Gli elicotteri con i rotori di coda dovrebbero essere stati a lungo abbandonati del tutto, perché sono obsoleti non tanto moralmente quanto fisici e la loro ulteriore operazione al costo attuale del carburante è rovinosa, come la semplice aritmetica convince.

La vite di coda è spesa fino alla potenza del motore 15%. Sembra essere un po '?

Specificare l'esempio del Mi-8.

Il peso normale al decollo è = 11100kg,

Potenza totale del motore = 3000l.s.

La vite di coda si allontana dai motori di potenza fino a 12% o 360л.с, quindi rimane la seguente vite principale: 3000л.с. - 360l.s = 2640l.s, che dà thrust = 11100kg.

Da qui la domanda: quanti kg. problemi di spinta 1l.s: 11100kg. : 2640kg. = 4,2kg.

Inoltre - quanti kg. la spinta ha rappresentato 360l.s: 4,2kg. x 360l.s = 1512kg.

Il carico medio del Mi-8 è considerato = 2000kg. e in assenza di un rotore di coda, potrebbe essere: 2000kg. + 1512kg. = 3512kg.

Qui si ha la perdita di potenza sulla vite di coda "solo" 12%. Non meno danni al carico utile portano il peso stesso del boom della coda, che mantiene su se stesso il raggio finale con xB. vite, ma più convincente in questo senso, il confronto tra Mi-6 e Ka-22.

2. Poiché l'articolo parla della partecipazione alla competizione e al velivolo ad ala rotante, qui è opportuno confrontare le caratteristiche dell'elicottero Mi-6 e il velivolo ad ala rotante dello schema trasversale Ka-22, che sono costruiti per gli stessi compiti e con gli stessi motori.

L'apertura alare dell'elicottero Mi-6 = 15,3m, il loro peso = 800kg.

La vite di coda rilascia la spinta a 2600kg, che attraverso il fascio di estremità (H = 3м) viene trasmesso al fascio di coda (L = 6м), che di conseguenza riceve due punti di potenza contemporaneamente:

a). Momento torcente: 2600kg. x 3. = 7800kg / m.

b). Punto di rottura: 2600kg. x 6. = 15600kg / m.

I carichi pesanti di entrambe le travi corrispondono a carichi pesanti!

L'ala del rotore Ka-22 ha un'apertura alare = 23,8м, alle cui estremità ci sono motori con riduttori e altre due viti ciascuno: portante e tirante (elica). Le viti di trazione hanno un diametro leggermente diverso dal rotore di coda e sembrerebbe che Ka-22 sia più pesante del Mi-6 e persino le ali più grandi di 8,5. Ma no, Ka-22 è più leggero dell'elicottero Mi-6 su 1400kg. con lo stesso max. peso al decollo 42,5t.

Le prestazioni dell'ala rotante aumentano rispetto al Mi-6 e grazie alla maggiore velocità di crociera.

Qui hai il rotore di coda, mentre il Mi-6 spende solo 9,6% su di esso.

Un po 'di storia

Incarichi governativi: "Nel 1956, sono stati specificati i requisiti tecnici - il velivolo doveva portare carichi fino a 5 tonnellate su una distanza di circa 700 km e 4 tonnellate - fino a 1500 km con una velocità massima di almeno 400 km / h. Il futuro elicottero Mi-6 e l'elicottero Ka-22 hanno dovuto soddisfare questi requisiti. "

All'uscita, hanno ricevuto da Mi-6: Vcr. = 200 / h; per Ka-22: Vcr. = 270c / h, Vmax. = 350 / h

Max. peso al decollo di entrambi = 42,5.

Il carico medio dell'elicottero Mi-6 è considerato come = 8т.

Il carico medio del Ka-22 sarebbe: 8. + 1,4. = 9,4.

Durante il funzionamento, le pale del rotore trapezoidale Mi-6 sono state sostituite con caratteristiche rettangolari e di velocità aumentate di 50k / h, cioè Vcr. aumentato a 250 / h, Vmax. - fino a 300 / h.

Per Ka-22, anche le lame simili erano pronte, e quindi avrebbe: Vcr. = 320k / h e Vmax = 400k / h, e nei voli di prova ha raggiunto la velocità di 375k / h con i vecchi blade.

Un altro articolo:

"Allo stesso tempo, l'esercito russo ha scelto la disposizione uniassiale del nuovo elicottero ad alta velocità. In questa occasione, l'opinione di Igor Blinov, uno dei maggiori specialisti della Helicopter Industry Association, è degno di nota: in un'intervista a FBA Economy Today, ha parlato dei vantaggi di questa scelta e della difficoltà di realizzare un simile progetto.

"Lo sviluppo di elicotteri ad altissima velocità è collegato ai compiti operativi che la guerra moderna ci pone di fronte", ha osservato l'esperto. Blinov ha affermato che l'alta velocità può aiutare in modo significativo i piloti di elicotteri russi, "che spesso devono eseguire complesse missioni di combattimento".

Allo stesso tempo, l'esperto ha notato che, nonostante l'uso pratico del V-22 Osprey nell'esercito degli Stati Uniti, gli sviluppatori americani non sono riusciti a eliminare le carenze di questo convertiplano. Quindi, il concetto americano di creare un "ibrido tra un elicottero e un aereo", ha detto, ha dimostrato la sua incoerenza.

Allo stesso tempo, Blinov ha spiegato che quando si implementano questi progetti, il problema principale non è aumentare la velocità massima: "Il problema principale qui non è la velocità, ma il volo dell'elicottero ad alta velocità". Allo stesso tempo, ha sottolineato le differenze fondamentali tra gli elicotteri e gli aerei, per i quali, per aumentare la velocità, è sufficiente aumentare la potenza del motore ".

Non varrebbe la pena concentrare l'attenzione sulla convertoplane, la cui insolvenza è nota da tempo e da tutti!

"Allo stesso tempo, ha sottolineato le differenze fondamentali tra gli elicotteri e gli aerei, che, per aumentare la velocità, è sufficiente aumentare la potenza del motore".

Ma ex comandante disonesto!

Sull'ala rotante Ka-22, tutto ciò che serve è "basta aumentare la potenza del motore" e la velocità aumenterà, e la velocità massima calcolata di esso = 450k / h. In questo caso, l'elicottero B-50 con il Vmax calcolato = 400 / h e il velivolo d'attacco B-100 (Vmax - 450 / h) è simile, quindi la frase: "aumenta il potere" è solo una ragione forzata, ma non un argomento per rifiuto kamovskiy PBB nel suo sviluppo.

Le rotazioni dei rotori di questi elicotteri con un cambio di velocità sono costanti e, a rotazioni successive ad alta velocità, le rivoluzioni di N.V. con l'aumentare della velocità diminuirà, ma questo renderà il computer senza la partecipazione del pilota.

E per una maggiore persuasione:

Ka-32-10 nel pilotaggio è più facile dell'elicottero Mi-8 e del suo LTH in tutte le caratteristiche sopra gli Otto, ma prima della serie non era permesso, citando l'assenza di clienti? Nonsense "mare grigio": da quando i clienti hanno iniziato ad abbandonare i migliori elicotteri, e anche più economici ??? I nostri operatori sono liberi di acquistare elicotteri secondo il principio: "Se non prendono, - spengono il gas".

Il presidente Vladimir Putin su nuovi tipi di attrezzature:

"In un incontro con la direzione del Ministero della Difesa della Federazione Russa e le imprese del complesso militare-industriale, Vladimir Putin ha sottolineato l'urgente necessità di sviluppare nuovi tipi di armi, che dovrebbero essere radicalmente diverse da quelle che esistevano in precedenza.

Ovviamente, non abbiamo i famigerati vuoti, ma le munizioni intelligenti e ad alta precisione, che aumentano le capacità dei sistemi di armi esistenti e promettenti e, in seguito, prestiamo attenzione a, in modo significativo, risparmi ", ha dichiarato Vladimir Putin.

Dovrebbe essere chiarito che la Russia sta attivamente sviluppando nuove armi, in particolare, l'ARC Dagger, il complesso Avangard, la centrale nucleare Burevestnik, il caccia di quinta generazione Su-57, ecc. Possono servire da esempio. (Novembre 24 2018 dell'anno).

Quindi, ma ovunque! Per gli elicotteri, il Ministero della Difesa continua a utilizzare i "famigerati dischi" dai centri di costo, ma con un nome diverso, ad esempio "Night Hunter Modernized", un elicottero Mi-24 "Flying Laboratory" o qualcosa del genere in combattimento.

Credo che il Ministero della Difesa abbia ancora abbastanza tempo per prendere la decisione giusta sugli elicotteri del futuro, e non solo sul combattimento!

Vitalii Belyaev appositamente per Avia.pro

Hai scritto queste sciocchezze sulle maniche di tutta la squadra delle navi di piccole dimensioni, o qualcuno per conto della pianta? Forse è per questo che Ka-32, uguale in classe con il Mi-8 e con gli stessi motori, è più economico di quello.

Per quanto riguarda i suggerimenti, questo problema è lo stesso per gli elicotteri coassiali e ancora peggio - per lo schema classico, perché il coassiale con viti a velocità crescente si compensano a vicenda, e l'elicottero del rotore di coda cade di lato e ulteriormente - "non rattristare mamma"!

Il problema principale dei sistemi coassiali: la complessità e le piccole risorse. da due a tre volte rispetto alle maniche dei classici sistemi monovite. Di conseguenza, il costo dei servizi di manutenzione. E nei problemi degli elicotteri ad alta velocità, il principale è l'uscita delle punte del rotore a velocità supersoniche. Con tutto il conseguente sussulto. Permettetemi di ricordarvi che quando si passa la barriera del suono il diffusore diventa confusore. E qui la parte interna della lama ha un potere di sollevamento, e le parti esterne sono negative. Sui sistemi coassiali, anche con un diametro più piccolo, questo è un problema mostruosamente complesso.

Ora Taburetkin è impegnato in elicotteri.

Maggiori dettagli su Timur - Hmm.

"KA-32 considerato il più affidabile nel civile ...
In 1986, gli elicotteri KA-32 furono i primi nel paese ad apparire a Murmansk. Sono stati testati dai nostri piloti di elicotteri. Oggi queste macchine sono considerate le più affidabili nell'aviazione civile. Permettono di eseguire lavori di installazione con un altissimo grado di precisione. Veicolo spaziale utilizzato attivamente - 32 e nelle operazioni di soccorso. La bici del futuro - questo è il modo in cui gli elicotteri sono chiamati aviatori, pesa 7 tonnellate. Solleva facilmente il carico verso il cielo con lo stesso peso "(GTRK" Murman ").
Ka-32-10 è progettato con un sistema di trasporto dal Ka-32, ma con i motori VK-2500, ad es. totale più potente su 400l.s. Questo suggerisce che se Ka-32 "solleva il carico facilmente" 7т., Allora il Ka-32-10 solleverà questo peso ancora più facilmente!
Cosa, cosa e così piccole cose anche il designer e il "Mi" devono possedere!
A proposito: Timur e Hmm sono la stessa persona, ma da computer diversi, che sono visibili e invisibili nel CB dei centri di costo!

Ka-32 è una buona macchina ma non affidabile. Gearbox guida costantemente i chip.

Probabilmente hai messo Ka-32 con Mi-28?

Caro Timur, in pratica, confrontiamo la differenza nella capacità di carico dell'elicottero con l'elica di coda Mi-171А2 e senza di essa Ka-32-10AG. I motori sono gli stessi e qui ci sono i dati sulla capacità di carico:
1. ELICOTTERO Mi-171A2
Capacità di carico:
All'interno della cabina di carico 4000 kg
Sulla sospensione esterna 5000 kg

2. ELICOTTERO Ka-32-10AG

Capacità di carico: fino a 5500 kg all'interno della cabina e fino a 7000 kg sull'imbracatura esterna.

Tornando al post di 02 Jan 2019 in 10: 26, a mio parere, l'elogio non comprovato di Ka viene da te. Ma Timur ha correttamente segnalato un errore nelle tue formule.

Per quanto riguarda il Ka-32-10AG, considero il paragone tra un elicottero di carta e uno di ferro per essere privo di significato, chissà in che modo si trasformerà in quando la messa a punto e la certificazione ?!

E la domanda contraria: lavori / lavori nel reparto marketing Ka? Qui non troverai acquirenti, ci sarà sempre richiesta di una buona macchina, per motivi di interesse, puoi ricordare il ritiro del classico VAZ dalla produzione ...

Ka-32-10: non carta, ma progettata sulla base di Ka-32, anche se sei il designer di "Mi", ma pensa vicino!

Caro autore, nel primo compito che citi come esempio, sono state rilevate inesattezze o, più precisamente, una violazione della logica di conteggio, cito: "Chiariamo con l'esempio dell'elicottero Mi-8.

Il peso normale al decollo è = 11100kg,

Potenza totale del motore = 3000l.s.

La vite di coda si allontana dai motori di potenza fino a 12% o 360л.с, quindi rimane la seguente vite principale: 3000л.с. - 360l.s = 2640l.s, che dà thrust = 11100kg.

Da qui la domanda: quanti kg. problemi di spinta 1l.s: 11100kg. : 2640kg. = 4,2kg.

Inoltre - quanti kg. la spinta ha rappresentato 360l.s: 4,2kg. x 360l.s = 1512kg.

Il carico medio del Mi-8 è considerato = 2000kg. e in assenza di un rotore di coda, potrebbe essere: 2000kg. + 1512kg. = 3512kg. "
Nell'azione finale, si sommano il carico medio dell'elicottero ei chilogrammi di spinta che vanno al rotore di coda. Si scopre che 2640 hp Con 11100 kg, 2000 kg viene sollevato e l'aggiunta dell'intero 360 hp. (12%) e aggiungere alla capacità di carico circa 1500 kg? Ed è questo 75% più dall'originale?
Penso che il calcolo corretto sia il seguente: 2640 kg di powertrain ti permette di aumentare 2000 kg, la domanda è: quanto 3000 kg di spinta permetterà di sollevare? si scopre - 2273 kg di carico, il guadagno in 273 kg, forse questo è significativo, non lo so, ma questo, lo stesso, non è un aumento della capacità di carico in tonnellate 1,5 (75%)

Milevtsy, quando scrivi i commenti, poi scrivi sul caso, e poi hai qualche insulto qualcuno e generale elogio "Mi". Se non sei d'accordo con l'autore, dimostra che un elicottero con un'elica di coda è in grado di operare a una velocità 400 / h. Finora, la velocità della cabina singola Mi-24 = 400k / h non è stata dimostrata, e le frasi comuni di A. Boginsky non sono una prova! Il record di velocità viene raggiunto su un elicottero devastato ed è appositamente preparato per questo. Ad esempio, sul Mi-6 per un record, l'angolo di installazione dell'ala destra è stato aumentato di diversi gradi. Il record di velocità Mi-24 = 368k / h., Con i motori di oggi, il record può essere aumentato di un altro 5-10k / h. ed è qui che finiranno le abilità di volo di Mi-24. E in una situazione di combattimento, decolla con un pieno carico di combattimento e rifornimento, e la sua velocità di crociera come era 265к / h, rimarrà in questo limite, ma non su 400к / h, che è quello che gli spaghetti Boginsky appendono qui!

Nel nostro paese, finora né la valuta né la sua banca ancora ...

In! Tutto ciò che è intorno è stupido, un autore intelligente, capisce tutto! Ho dovuto leggere "opuse" simili prima - quindi i nostri carri armati non sono buoni, quindi i nostri sottomarini sono inutili. Quindi - l'autore non ha inventato nulla di nuovo, ma mi piacerebbe sapere - per quale scopo? E su Ka-22: questo elicottero "non è andato" per una sola, ma molto seria ragione, "la difficoltà di gestire regimi di transizione". E lo schema di Milev, cioè la "classica monovite" non è così male, è riconosciuto in tutto il mondo ed è abbastanza moderno. L'autore è astuto - quando il razzo esplode vicino ai raggi della coda della macchina di Kamov, i frammenti perlustrano i suoi vari nodi vitali e l'assenza del rotore di coda non è affatto una garanzia di invulnerabilità. A proposito, in Afghanistan c'è stato un caso di rottura dello "Stinger" proprio dalla vite dello sterzo Mi-24, le lame sono state schiacciate, ma l'elicottero è atterrato in sicurezza! Mi piacciono sia Ka-26 e Ka-27 e Ka-226 e naturalmente "Sharks", ma è meglio avere "Mi" e "Ka" insieme, e non "invece di"

Caro Alexander Nevsky!

VV Putin ha detto: "Chi è un nome-chiamata - così chiamato!"

Quando la Milevskiy Junk attese come una manna dal cielo in Cecenia e Daghestan, i generali di Eltsin segarono i bilanci in modo che non fosse rimasto nulla per i nuovi elicotteri, qualcosa non doveva leggere tali articoli. Ma ora tutti i personaggi! Prendemmo le lingue da un posto ben conosciuto e improvvisamente cominciammo a capire tutto ... E i lettori della casseruola leggono tutte queste assurdità e credono in ogni parola del prossimo "profeta" ....

Esatto, senti che la persona capisce. Sfortunatamente, il Kam, pizzico. Tutto ciò influenzerà ulteriormente

Si scopre che bisogna iniziare con un approccio critico al potere, che è in opposizione ai lavoratori, a cui appartengono i produttori di proprietà spirituale e intellettuale, di cui fa parte anche la proprietà intellettuale. Il fatto è che, a seguito di un colpo di stato liberale, il governo ha usurpato la quinta colonna, con il sostegno della guerra fredda che ha portato contro di noi. Questo colpo di stato ha portato al regime di controllo esterno. Ma il cambiamento delle priorità ha portato al fatto che se il più alto strato di potere si opponeva al nemico esterno dei lavoratori per salvare il paese e se stessi, questo ha dato origine a un fenomeno complesso: l'opposizione all'Occidente quando la parte degli impiegati dell'Occidente è al potere, che si oppone al popolo -truzheniku. E se il primo è visto, come si suol dire, ad occhio nudo - sanzioni occidentali, ecc., Allora il secondo è nella crescita di miliardari e milionari con la povertà della parte principale dei lavoratori. E questo è comprensibile: sotto il capitalismo, la ricchezza di alcuni è assicurata non solo dal lavoro produttivo, ma anche dalla povertà degli altri. E se sotto il socialismo, non importa quanto fosse grave a causa di distorsioni, c'era un certo livello di giustizia sociale, ora con il selvaggio capitalismo non si può neanche pensarci. E questo dà origine alla complessità e all'incongruenza sociale del potere, che, da un lato, dovrebbe proteggere il paese da qualsiasi aggressione, dall'altra, e chi proteggerà il potere se la pazienza dei lavoratori si esaurisce quando può resistere a qualsiasi nemico? E se il passato socialismo che ha portato al capitalismo, e non il comunismo è impossibile, il che è vero, allora dobbiamo parlare del vero socialismo. E questo richiede specialisti in questo caso, e non chiacchieroni. Gli ultimi oratori hanno mostrato le loro abilità.

Caro George! Il confronto del socialismo con il sistema di oggi, nella tua interpretazione, non è corretto. Il punto è che si confronta il periodo del "socialismo sviluppato" con il capitalismo sottosviluppato. I periodi di sviluppo dei sistemi sono completamente diversi. Questo è il lato formale. Certo, vorrei finire rapidamente questo periodo di avidità e di alfabetizzazione a bassa gestione. Ahimè, quello per la storia del momento, per una persona - la vita.

A proposito, dimentica il B-12, anche la mente merita attenzione.

Buon articolo, grazie, Putin e Shoigu l'avrebbero letto e avrebbero preso la decisione giusta.

Non l'uno e non l'altro non è frustato. Questo è ciò che danno al quartier generale che ordinano.

E forse i responsabili di tali decisioni su "per
hill lavoro"? Questa non è la prima volta che si verifica quando il nostro tecnologie innovative freno qua e là ci sono. Questo è quando gli esperti e alti funzionari da parte delle società di difesa vietati ci tengono i soldi e le case che superano il loro reddito reale, allora qualcosa può e cambiare.

è necessario determinare lo stipendio dei deputati non più del beneficio minimo nel paese .. solo in questo caso gli entusiasti degli affari pubblici andranno al potere e solo loro saranno in grado di imporre una vita razionale e giusta per la maggior parte delle persone .. ladri e truffatori eviteranno di prendere parte alle elezioni a causa delle opportunità di rubare.

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