velivoli con motore non riuscita
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velivoli con motore non riuscita

Rifiutato un motore di aereo o di un volo con spinta asimmetrica.

 

Il manuale di volo per ogni tipo di aeromobile offre suggerimenti pilotaggio nel caso di guasto del motore o di un sistema di controllo elica in tutte le fasi di volo. Qui consideriamo solo alcuni dei fenomeni che avvengono con l'aereo in caso di spinta asimmetrica.

Al tempo iniziale dopo un guasto al motore si verifica aereo scivolare verso il lato opposto del motore in avaria. Il piano, che ha una resistenza incrociata tende ad inclinarsi in direzione opposta al pattino. Ciò si verifica quando il componente laterale della forza di gravità provoca lo spostamento del velivolo in direzione del rullo, t. E. cerca di eliminare lo slittamento sorto. Così, il piano avente una sufficientemente grande stabilità laterale, tendente Jaś inverso extra eliminare errore si verifica quando lo scorrimento del motore sarà nakrenyatsya vigorosamente verso il motore in avaria. Aeromobile con un piccolo grado di stabilità laterale in caso di avaria del motore sarà nakrenyatsya velocità angolare moderata.

In aeromobile con insufficienza turboelica è accompagnata da una cessazione del flusso d'aria dell'ala una delle viti. Pertanto, in caso di avaria del motore applicando turboelica banca è più vigorosa di quella del velivolo con motori a turbogetto (ceteris paribus).

velivoli con motore non riuscita

Il pilota in caso di avaria del motore e l'emergere del velivolo, mentre kreneniya rifiuta di solito prontamente gli alettoni, respingendo crepe. Tuttavia, come dimostra la pratica, il pilota non ha abbastanza esperienza di volo con spinta asimmetrica, a volte in ritardo e respinge in modo inadeguato il timone, cioè insufficiente elimina la causa principale della banca - .. scivolare. Di conseguenza, in caso di avaria del motore, il pilota deve, respingendo il desiderio nasce a rotolare l'aereo, allo stesso tempo vigorosamente respingere il pedale nella direzione opposta al motore fallito.

Alcuni aeromobili in caso di rottura del motore decollo a grandi deviazioni sforzi timone dal pilota al pedale, diminuzione, e in alcuni casi anche invertire sforzi appaiono insignificanti. Questo fenomeno non è pericoloso. Il pilota deve ricordare che nonostante il calo in vigore, dovrebbe mantenere deflessione del timone e una tuta per il mantenimento del turno aeromobili. Poiché la velocità di volo (con una riduzione di angolo di deriva richiesto e deflessione), questi effetti scompaiono.

Dopo parare sorto al momento della rottura del motore su un rullo e la velocità del pilota dei disturbi aeromobili necessario creare una polarizzazione verso motori funzionanti, che causerà la comparsa della componente laterale della forza di gravità G sin da cui in un grande effetto collaterale alcuni saldi bancari che si verifica quando la deflessione del timone. In questo caso, il volo dell'aeromobile è fornito di un rotolo senza scivolare.

Quando si vola senza scivolare diminuisce il valore della resistenza aerodinamica e fornire un soddisfacente controllo del velivolo. Questo metodo di pilotaggio è quasi la migliore.

A rigor di termini, è più redditizio di volare con un piccolo slittamento in direzione di motori da corsa. Così a causa della riduzione del bilanciamento del timone resistenza piano di deflessione richiesto diminuisce leggermente. Tuttavia, la modalità di volo, corrispondente alla minima resistenza, molto vicino al modo di volo senza scivolare. Inoltre, il dispositivo aereo linea per determinare con precisione e mantenere un valore di scorrimento predeterminato. Pertanto, comuni a tutti i moderni aerei passeggeri nel manuale di volo e pilotaggio modalità sono date, quasi assicurando volo con motore in avaria senza scivolare.

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In vecchi tipi di aeromobili, con una potenza installata inferiore, così come su aerei ridottel'efficacia del timone, in alcuni casi vola a spinta asimmetrica consigliabile effettuare un piccolo slittamento nella direzione di motori in funzione. Va ricordato che lo sviluppo di importanti motori scorrevoli lateralmente in esecuzione aumenta la resistenza del velivolo e può causare il deterioramento della controllabilità.

 

Errori nel pilotaggio di un volo con spinta asimmetrica:

  • 1. Volare senza un rotolo. Volare con motore in avaria senza creare una propensione per i motori da corsa di solito accade quando troppo grandi sforzi alla guida degli alettoni. In questo caso, il pilota sperimentato grandi sforzi al timone, sembra che ha creato il valore richiesto, mentre il velivolo è in volo, senza un rotolo o un rotolo nella direzione del motore in avaria.

  • 2. Volare con troppo grande rotolo nella direzione di funzionamento del motore. Questo volo è generalmente dovuto al fatto che il pilota, volendo ridurre gli sforzi sul controllo delle armi, crea una polarizzazione verso il motore lavora più manuale raccomandata volo dell'aeroplano. Ciò si verifica quando una grande scorrevole verso il motore acceso aumenta la resistenza del velivolo, che è particolarmente indesiderabile in volo con piccole eccessi di trazione (ad esempio, durante il decollo ad alta temperatura dell'aria esterna, e così via. N.).

Per evitare questi errori è necessario mantenere il rullo manuale di volo raccomandato e monitorare l'indice situazione trascinando il pallone, evitando grandi deviazioni nella direzione del suo tallone.

 

Buona fortuna fallimento di tutti i motori

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