IL-78
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IL-78

Ilyushin Il-78

 

IL-78 - aerei cisterna, sviluppato sulla base di IL-76MDE 'usato per rifornire di carburante gli aerei militari in volo. E 'l'unico tipo di aviorifornitori, di fronte l'Air Force. Spesso è usato come un aereo da trasporto militare (nella modifica della IL-78 perso tale possibilità).

Storia della IL-78

Nei primi 70-x, in connessione con la necessità di sostituire gli aeromobili rifornimento M-4-2, Tu-16N e lavoro 3M-3 ha iniziato lo sviluppo di nuovi aerei specializzati, in fase di costruzione sulla base di Il-76. Ma veramente adatto per questo ruolo, la macchina era solo con l'avvento di IL-76MD modificato (in 1981 anno) con un peso al decollo fino a 190 tonnellate. Sul piano sono stati fissati i vasi cilindrici 2 destinati 23 460 L, che facevano parte del sistema di alimentazione generale.

IL-78

26 1983 giugno di IL-78 ha fatto il suo primo volo. Correvano VS Belousov, un pilota collaudatore esperto. Al Tashkent Aviation Production Association in 1984 anno ha lanciato la sua produzione di massa, che si è svolta in contemporanea con IL-76.

La principale differenza tra il nuovo sviluppo dal velivolo rifornimento precedente, che sono stati concentrati sulla manutenzione di aeromobili a lungo raggio (soprattutto) è la capacità di comunicare con la difesa aerea e l'aviazione velivoli di prima linea. Sul dispositivo piano stabilito 3 (1 fusoliera a poppa e due ali) UPAZ1 iniziato sotto la guida del VI Kharchenko e GI Severin il NPP "Star".

IL-78 Shinji

IL-78, oltre al rifornimento in volo, può agire e cisterne per il trasporto del carburante. Quando l'impatto di carburante su terreni non utilizzati ORM, invece di andare a vnutrifyuzelyazhnyh serbatoi di carburante e quattro fili, che sono in uscita dal serbatoio di carico. Più IL-78 prevedeva la possibilità di trasformazione in velivoli da trasporto, per i quali il serbatoio due fusoliera e ORM sono state fatte rimovibile, ea bordo erano due verricello di carico con trazione guadagno 3 mille. Kgf rolgantovoe, telecabina e ormeggio-imbracatura attrezzature.

video di IL-78

VS Belousov marzo 7 1988 anni ha fatto il suo primo volo sulla modifica della petroliera IL-78M, che aveva aumentato peso al decollo fino a tonnellate 210. Il nuovo velivolo non è stato in grado di convertire rapidamente in un trasporto, come gli sviluppatori di aumentare i cambiamenti combustibile fatto trasportati al design. Ad esempio, nella stiva 3 del serbatoio cilindrico fisso, progettato per 36 tonnellate di combustibile, non ci sono apparecchiature di carico portello e truppe-transport posteriore, che consente di ridurre sensibilmente il peso del proprio costruzione tonnellate 5. Tuttavia, non è stato rinforzato ala, cambiamento fusoliera subito fissa avanzamento dell'unità (modifica installata PAZ-1M che era più produttiva).

IL-78 rifornimento gestione nell'aria deriva da posizioni separate, dotate di un operatore che sta a poppa invece unità di fanteria. L'aria può contemporaneamente fare rifornimento due e uno aeromobili "luce" "pesante" a underwing ORM.

  • IL-78 ha un peso al decollo di tonnellate 190, 100 km - distanza dalla aerodromo di partenza, la capacità di trasferire le tonnellate di combustibile 65 e tonnellate 32-36 a una distanza di mille chilometri 2,5..

  • IL-78M: 210 tonnellate - off di massa, 1800 km - distanza dall'aeroporto, il trasferimento del combustibile - 60-65 tonnellate e tonnellate 32-35 ad una distanza di mille chilometri 4..

 

Questi numeri sono ridotte di circa della metà quando funziona da piste non asfaltate.

IL-78

Alla fine dell'anno, è stata fatta 1991 45 modifiche velivoli di IL-78M o IL-78. Più tardi, in 2003-2006 anni., È stato istituito sei aerei (IL-78MKI) mirava a India.

 

Funzionamento di IL-78

 

Le prime vetture prodotte in serie nel 5 1985, entrò il Training Center BTA, che si trova a Ivanovo, dove 4 vengono trasferiti al Uzin (1986) e facevano parte del lungo raggio dell'aviazione.

IL-78

IL-78 1987 nel mese di giugno, ha adottato ufficialmente dalla Air Force.

In Unione Sovietica, oltre a lavorare con la parte anteriore e bombardieri, compresi i compiti del velivolo è stato quello di fornire allerta e pattugliano bombardieri strategici sopra gli oceani Atlantico e Pacifico, l'Artico. Per questa parte delle macchine volato per gli aeroporti dell'Estremo Oriente e Artico.

 

IL-78

 

Reggimenti erano armati con IL-78:

  • 409 Ala rifornimento degli aeromobili;

  • 106-I bombardiere pesante divisione dell'aria;

  • SSR ucraino, Uzin. Il reggimento di 1992 anno era ventiquattro IL-78. Quando si è formata la base tecnica per la formazione del personale e manutenzione degli aerei;

  • 201-I bombardiere pesante divisione dell'aria;

  • Engels, la Federazione Russa;

  • Rifornimento degli aeromobili Reggimento 12030-esimo. In un gruppo di aviazione separata 6950 Guardie base aerea a Ryazan era elencato ventuno velivoli (come di 2013).

IL-78

Modifiche di IL-78

Spesso IL-78 confuso con laboratorio volante IL-76, specializzata in test di ORM. Oggi, questa macchina è in Kirovograd Flight Academy.

 

Caratteristiche IL-78:



modifica IL-78
Apertura alare, m 50.50
Aircraft Lunghezza m 46.59
Altezza, m 14.76
superficie alare, m2 300.0
Peso, kg  
aereo vuoto 40000
massimo al decollo 190000
Carburante interno, l 82000
Tipo motore 4 motori aeronautici turbofan D-30KP
Spinta, kgf X 4 117.68
Velocità massima km / h 850
Velocità di crociera, km / h 800
Velocità durante il rifornimento, km / h 400-600
gamma pratica, km 7300
Range, km 3650
soffitto pratica, m 12000
equipaggio 6
Carico utile: Carico massimo - kg 65000 di combustibile
Carico tipico: I serbatoi alari - kg 14800 di combustibile
Serbatoi della fusoliera - 28000 kg di combustibile

 

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