Ilyushin Il-78
IL-78 - aerei cisterna, sviluppato sulla base di IL-76MDE 'usato per rifornire di carburante gli aerei militari in volo. E 'l'unico tipo di aviorifornitori, di fronte l'Air Force. Spesso è usato come un aereo da trasporto militare (nella modifica della IL-78 perso tale possibilità).
Storia della IL-78
Nei primi 70-x, in connessione con la necessità di sostituire gli aeromobili rifornimento M-4-2, Tu-16N e lavoro 3M-3 ha iniziato lo sviluppo di nuovi aerei specializzati, in fase di costruzione sulla base di Il-76. Ma veramente adatto per questo ruolo, la macchina era solo con l'avvento di IL-76MD modificato (in 1981 anno) con un peso al decollo fino a 190 tonnellate. Sul piano sono stati fissati i vasi cilindrici 2 destinati 23 460 L, che facevano parte del sistema di alimentazione generale.
26 1983 giugno di IL-78 ha fatto il suo primo volo. Correvano VS Belousov, un pilota collaudatore esperto. Al Tashkent Aviation Production Association in 1984 anno ha lanciato la sua produzione di massa, che si è svolta in contemporanea con IL-76.
La principale differenza tra il nuovo sviluppo dal velivolo rifornimento precedente, che sono stati concentrati sulla manutenzione di aeromobili a lungo raggio (soprattutto) è la capacità di comunicare con la difesa aerea e l'aviazione velivoli di prima linea. Sul dispositivo piano stabilito 3 (1 fusoliera a poppa e due ali) UPAZ1 iniziato sotto la guida del VI Kharchenko e GI Severin il NPP "Star".
IL-78, oltre al rifornimento in volo, può agire e cisterne per il trasporto del carburante. Quando l'impatto di carburante su terreni non utilizzati ORM, invece di andare a vnutrifyuzelyazhnyh serbatoi di carburante e quattro fili, che sono in uscita dal serbatoio di carico. Più IL-78 prevedeva la possibilità di trasformazione in velivoli da trasporto, per i quali il serbatoio due fusoliera e ORM sono state fatte rimovibile, ea bordo erano due verricello di carico con trazione guadagno 3 mille. Kgf rolgantovoe, telecabina e ormeggio-imbracatura attrezzature.
video di IL-78
VS Belousov marzo 7 1988 anni ha fatto il suo primo volo sulla modifica della petroliera IL-78M, che aveva aumentato peso al decollo fino a tonnellate 210. Il nuovo velivolo non è stato in grado di convertire rapidamente in un trasporto, come gli sviluppatori di aumentare i cambiamenti combustibile fatto trasportati al design. Ad esempio, nella stiva 3 del serbatoio cilindrico fisso, progettato per 36 tonnellate di combustibile, non ci sono apparecchiature di carico portello e truppe-transport posteriore, che consente di ridurre sensibilmente il peso del proprio costruzione tonnellate 5. Tuttavia, non è stato rinforzato ala, cambiamento fusoliera subito fissa avanzamento dell'unità (modifica installata PAZ-1M che era più produttiva).
IL-78 rifornimento gestione nell'aria deriva da posizioni separate, dotate di un operatore che sta a poppa invece unità di fanteria. L'aria può contemporaneamente fare rifornimento due e uno aeromobili "luce" "pesante" a underwing ORM.
-
IL-78 ha un peso al decollo di tonnellate 190, 100 km - distanza dalla aerodromo di partenza, la capacità di trasferire le tonnellate di combustibile 65 e tonnellate 32-36 a una distanza di mille chilometri 2,5..
-
IL-78M: 210 tonnellate - off di massa, 1800 km - distanza dall'aeroporto, il trasferimento del combustibile - 60-65 tonnellate e tonnellate 32-35 ad una distanza di mille chilometri 4..
Questi numeri sono ridotte di circa della metà quando funziona da piste non asfaltate.
Alla fine dell'anno, è stata fatta 1991 45 modifiche velivoli di IL-78M o IL-78. Più tardi, in 2003-2006 anni., È stato istituito sei aerei (IL-78MKI) mirava a India.
Funzionamento di IL-78
Le prime vetture prodotte in serie nel 5 1985, entrò il Training Center BTA, che si trova a Ivanovo, dove 4 vengono trasferiti al Uzin (1986) e facevano parte del lungo raggio dell'aviazione.
IL-78 1987 nel mese di giugno, ha adottato ufficialmente dalla Air Force.
In Unione Sovietica, oltre a lavorare con la parte anteriore e bombardieri, compresi i compiti del velivolo è stato quello di fornire allerta e pattugliano bombardieri strategici sopra gli oceani Atlantico e Pacifico, l'Artico. Per questa parte delle macchine volato per gli aeroporti dell'Estremo Oriente e Artico.
Reggimenti erano armati con IL-78:
-
409 Ala rifornimento degli aeromobili;
-
106-I bombardiere pesante divisione dell'aria;
-
SSR ucraino, Uzin. Il reggimento di 1992 anno era ventiquattro IL-78. Quando si è formata la base tecnica per la formazione del personale e manutenzione degli aerei;
-
201-I bombardiere pesante divisione dell'aria;
-
Engels, la Federazione Russa;
-
Rifornimento degli aeromobili Reggimento 12030-esimo. In un gruppo di aviazione separata 6950 Guardie base aerea a Ryazan era elencato ventuno velivoli (come di 2013).
Modifiche di IL-78
Spesso IL-78 confuso con laboratorio volante IL-76, specializzata in test di ORM. Oggi, questa macchina è in Kirovograd Flight Academy.
Caratteristiche IL-78:
modifica | IL-78 |
Apertura alare, m | 50.50 |
Aircraft Lunghezza m | 46.59 |
Altezza, m | 14.76 |
superficie alare, m2 | 300.0 |
Peso, kg | |
aereo vuoto | 40000 |
massima al decollo | 190000 |
Carburante interno, l | 82000 |
Tipo motore | 4 TRDD Aircraft Engine D-30KP |
Spinta, kgf | X 4 117.68 |
Velocità massima km / h | 850 |
Velocità di crociera, km / h | 800 |
Velocità durante il rifornimento, km / h | 400-600 |
gamma pratica, km | 7300 |
Range, km | 3650 |
soffitto pratica, m | 12000 |
equipaggio | 6 |
Carico utile: | Carico massimo: 65000 kg di carburante |
Carico tipico: serbatoi alari - 14800 kg di carburante | |
Serbatoi di fusoliera - 28000 kg di carburante |
Hi-Fi portatile
Ho comprato 3pcs. UKP-66 in due appartamenti funziona tutto bene e fortunatamente non ha conosciuto limiti fino a quando non è scoppiato in fiamme nel terzo appartamento. Non apre la porta e basta. Che semplicemente non ci hanno provato, sono persino arrivati al menu del citofono, hanno creato una sorta di confronto ... Forse ci sono alcuni blocchi adattatori speciali, chiunque lo abbia sentito, risponde
tema
Impara a leggere
Nel cielo di Mosca - Un 124 Ruslan, Oshibochka fuori
Aerei cisterna eccellente. Fa il suo lavoro con un bang!
pagina