IL-76
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IL-76

Aircraft Ilyushin Il-76

IL-76 (dal codice NATO: Candid - "diretto, sincero") - aereo pesante da trasporto militare russo e sovietico, che è stato sviluppato dall'ufficio di progettazione di Ilyushin. Prodotto in serie in Uzbekistan, presso la Tashkent Aviation Production Association. V.P. Chkalov.

IL-76 è progettato per personale di atterraggio e trasporto, merci e attrezzature per scopi diversi. È il primo nella storia degli aerei da trasporto militare dell'Unione Sovietica con motori a turbogetto. Il velivolo è in grado di alimentare carichi maggior peso 28-60 t on-3600 4200 distanza km di velocità di crociera 770-800 km / h (il peso massimo del campo di carico e volo trasportato associato con una modifica).

IL-76 foto

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Tutte le cabine IL-76 sigillato, permettendo di trasportare 167 (245 in versione a due sdraio) soldati o ridurre le emissioni 126 persone paracadutisti. Il velivolo è in grado di trasportare la gamma di armamento unità aeromobili anfibi e la maggior parte delle apparecchiature.

Dimensioni vano cargo di lunghezza 24,5 m (di cui 4,5 rampa hanno) una larghezza 3,45 me altezza 3,4 m. Il velivolo può trasportare fino a 90000 l di carburante e superare la distanza 6700 km a consumo medio carburante 9 t / h.

IL-76 salone foto

IL-76 salone foto

È progettato per il funzionamento su aerodromi terrestri e in cemento con proprietà di resistenza non inferiori a 0,6 MPa. La lunghezza del decollo di decollo è 1500 - 2000 m, e quando si atterra, 930 - 1000 m.

Il velivolo è stato progettato secondo il tradizionale velivolo da trasporto pesante secondo lo schema di un velivolo ad ala alta monorotaia, con un'ala a freccia e una coda a T a coda singola. L'ala dell'aereo è trapezoidale con una frattura lungo il bordo posteriore. In linea con il quarto accordo, l'ala spazzata ha gradi 25. Ogni semiala ha una potente meccanizzazione e una lamella a cinque sezioni e due alette a tre fessure. C'è anche un alettone a due pezzi e quattro alette del freno. La coda orizzontale si trova sulla parte superiore della chiglia a forma di T. Sulla chiglia c'è un timone con servo compensatore e trimmer. Lo stabilizzatore è regolabile, con trimmer trimmer e volante.

IL-76 1 salone foto

IL-76 salone foto

Fusoliera, a sezione circolare è suddiviso in una cabina chiusa: pozzetto (sulla parte superiore del naso della fusoliera), sotto il pozzetto cabina navigatore stallo freccia supporto pistola poppa con un paio di pistole GSH-23L e stiva (cabina navigatore e piloti tenuta non separati, cabina di poppa con l'installazione della pistola è solo sulle versioni militari dell'aeromobile). Di fronte alla fusoliera ci sono due boccaporti. Nella poppa c'è un portellone posteriore triplo. Lo sbarco del personale può essere effettuato in quattro flussi (due attraverso il portello del carico), ma in pratica questo metodo non è praticamente utilizzato a causa della frequente convergenza di quelli atterrati nell'aria. La cabina di carico ha due argani di carico, che sono installati sulla paratia anteriore, quattro paranchi elettrici (capacità di carico in tonnellate 2,5) e quattro sbraccioli, la cui larghezza varia. Per facilità di carico e scarico dei paranchi posteriore può essere esteso oltre la soglia rampa su 5 m. Il piano del tavolo rotella carico prodotta che permette di effettuare carico, scarico e lo sbarco di non-self-Monocargo.

Photo Booth IL-76

Photo Booth IL-76

La centrale è composta da quattro motori turbogetto sospesi su piloni sotto l'ala. Nelle prime versioni di produzione sono stati installati i motori D-30KP, spinta 12000 kgf. Questi motori consentono al velivolo di volare nella gamma di velocità 260 - 850 km / h, che fornisce, da un lato, le condizioni convenienti per l'atterraggio in volo e, dall'altro, una maggiore velocità a livello di volo. Nelle ultime versioni di motori aeronautici D-30KP sostituito da SS-90A-76, 14500 (3300) di spinta kgf in modalità di crociera (decollo).

video di IL-76

APU TA 6A trova di fronte alla marcia carenatura di atterraggio sinistra. Progettato per il potere aereo ≈208 B e B ~ 115, = 27 nel parcheggio e per avviare i motori principali con aria compressa.

La storia dell'aereo

Alla fine di giugno, il MAP 1966 sovietica Ilyushin Design Bureau ha dato il compito di stabilire un militare macchine di trasporto Il-76. Nel mese di febbraio 67, il progettista S. Ilyushin ha approvato la proposta tecnica per la progettazione del Il-76. Nel novembre dello stesso anno il Consiglio dei Ministri ha adottato un decreto sulla prima costruzione del trasportatore militare.

IL-76

Il progettista principale del velivolo è stato nominato G. Novozhilova. Sopra progetto schizzo lavorato D. Leschiner. Nel mese di maggio si è tenuta 69 Commissione prototipazione. Dopo l'approvazione del layout ha iniziato a costruire un prototipo. Nel corso della riunione, la gestione ha deciso di iniziare a lavorare a Mosca presso il "Freccia". Marzo 25 1971, l'aviatore velivolo E. Kuznetsov sollevato in aria. E nel maggio ad un'esposizione di aria in aereo Le Bourget per la prima volta dimostrato la società. prove di stato condotti nel presidio Krechevitsy. Che questo fosse il primo presidio, dove è stato accettato in servizio.

Il primo modello di produzione è decollato 5 maggio 73 anni dalla pista nel territorio della pianta aerei Tashkent. Ha inoltre iniziato a produrre la prima modifica della IL-76. complessivi di aeromobili di produzione di massa sono state costruite più di copie 1000 e circa 100 esportato in altri paesi. Alla fine del 80-zioni che ha iniziato la costruzione di una nuova modifica - IL-76MF / TF. E il primo volo è stato effettuato nel mese di agosto 95 anni. Come risultato di questa modifica, l'aeromobile è diventato più economico (in 15%) e ha aumentato il valore massimo (in 20%). La prima produzione di IL-76MF incassati a marzo 2012 anni.

armi

Per la protezione della unità mobile pistola responsabile trasportatore con due pistole GS-23. Con sparatutto spaziale fatto di controllo del tiro. Il velivolo è equipaggiato con due tipi di targeting: stazione di avvistamento ottico e dalla vista radar "Krypton". Per inceppamento passiva soddisfare quattro macchina APP-50R munizioni LTC e al numero totale di pezzi 384.

IL-76

L'aereo è unica in quanto è possibile impostare bombe differenti. Questo è possibile grazie alla struttura di trasporto. Su di esso ci sono 4 LPP-buil - portabottiglie. Il processo stesso di bombardare assolutamente automatico attraverso sistemi istituiti NKBP-7 e "Dome".

Esistenti ed emergenti modifica degli aeromobili

  1. IL-76 - il primo modello di produzione.

  2. IL-76M - una maggiore capacità di carico, fusoliera rafforzata.

  3. IL-76MGA - modifica per il traffico civile.

  4. IL-76T - cargo civili.

  5. IL-76MD - modifica con maggiore carico utile e la gamma.

  6. IL-76TD - aerei da trasporto a lungo raggio. L'aumento del carico utile prestazioni e gamma.

  7. A-50 - progettato per il rilevamento radar a lungo raggio e di controllo.

  8. A-60 - modificato da IL-76MD. Per il lavoro laboratorio volante, è stato provato come portatore di armi laser.

  9. IL-76KT - costruito per le attività di formazione per gli astronauti in assenza di peso.

  10. IL-78 - aerei cisterna.

  11. IL-76MD "bisturi" - uno sviluppo speciale per l'ospedale dell'aria. Ho avuto a bordo 3 medmodulya.

  12. IL-76PS - ricerca e soccorso aereo.

  13. IL-76TD "Antarctica" - modifica di IL-76TD di voli per l'Antartide e l'Artico.

  14. IL-78M - modificato.

  15. IL-76PP - è usato come produttore rumore.

  16. IL-76MDK "Cosmos" - rinforzato jet per l'addestramento degli astronauti più profondi.

  17. IL-78MK - velivoli convertibile. In grado di svolgere contemporaneamente le funzioni di truppe di rifornimento e di atterraggio.

  18. IL-76P - progettato per spegnere gli incendi.

  19. IL-76LL - letlaboratoriya nuovi motori.

  20. IL-76MD - opzione di fuoco.

  21. IL-76SK - modificato dal PCUS.

  22. IL-76MF - modificato IL-76MD.

  23. IL-78MK-90 - motori modificati per la classe economica PS-90A-76.

  24. IL-76TF - modificato IL-76MF.

  25. IL-76MDM - velivoli modernizzato distante.

  26. IL-76MD-90 - modifica di apparecchi IL-76MD.

  27. IL-76TD-90VD - tipo di aeromobile civile. Aggiornato con IL-76TD.

  28. IL-76TD-90SW - Versione civile per le compagnie aeree azeri.

  29. IL-76 «Baghdad» -1 - aviamashina AEW Force Iraq.

  30. IL-76 «Adnan» -2 - modificato sotto il localizzatore radar Tiger.

  31. KJ-2000 - velivoli AWACS di fabbricazione cinese.

motori IL-76

Caratteristiche IL-76:

  • Lunghezza: 46,6m

  • Apertura alare: 50,5m

  • superficie alare: 300kv.m.

  • Il più alto peso al decollo: 210t

  • Peso a vuoto: 88500kg

  • Capacità: fino a 60t

  • Importo del combustibile: 109000l

  • Velocità di Echelon: 780 - 850km / h

  • Gamma di volo:

  • caricato con 60t: 4000km <

  • caricato con 48t: 5500km

  • caricato con 40t: 6500km

  • Equipaggio: 5 persone.

  • Il numero di marines a bordo: 126

  • il carico lunghezza del vano: 24,54m

  • Larghezza di cabina carico: 3,45m

  • L'altezza del vano di carico: 3,4m

  • Volume di cabina carico: 321kv.m.

  • aereo Fonte: ore 30000 / 10000 atterraggi / 30 anni

IL-76. Galleria.

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IL-76. Video.

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OKB Ilyushin Aircraft

La più bella))))

Sono il suo sistema è considerato come una casa residenziale. Ho questi sogni

Molto buono aerei come le caratteristiche e la bellezza. Ma la cosa più importante è l'affidabilità. Mi è piaciuto molto ancora di più dopo gli eventi in Afghanistan.

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