IL-28
dell'aviazione militare
IL-28

Aircraft Ilyushin Il-28

 

IL-28 è il primo jet bombardiere sovietico. Nato codificato come "Beagle". Inoltre, IL-28 è bombardieri, in grado di trasportare armi nucleari tattiche.

Nel mezzo di 50-zioni presenta la forza suggestiva principale dell'aviazione sovietica. La differenza sta nel piano della sua affidabilità e semplicità di funzionamento. E 'per questo piano S. Ilyushin e il suo team è stato assegnato il Premio Stalin.

Storia della IL-28

In modo proattivo e-28 creato in concorrenza con Tupolev. Nel mese di giugno 48, il governo ha emanato un decreto sulla progettazione bomber con turbojet-powered. Campione di volo esperto è stato realizzato nei primi anni luglio 48 con i motori "Ning" produzione inglese di "Rolls-Royce".

IL-28

Sul test di Stato nel mese di febbraio 1949 28, la IL-colpito da motori di produzione nazionale VC-1 (RD-45F). L'Istituto di Ricerca della Air Force per il tempo trascorso in volo 84, 80 trovato difetti strutturali. Per quattro mesi di tempo per correggerli.

Nel mese di maggio 1949 in una riunione presso la Stalin deciso di prendere il bomber Il-28 l'Air Force. Esattamente un anno dopo ci fu una dimostrazione pubblica del velivolo. Inoltre inizia la costruzione di massa. Ha lanciato a Mosca, Omsk e Voronezh fabbriche №30, №166 e №64 rispettivamente. Più tardi hanno cominciato a costruire fabbriche e №18 e №1. Nello stesso anno 50 costruito una versione di formazione della Il-28U. In 51 è stato progettato Il-28T - siluro. Tre anni dopo l'Air Force ha l'intelligenza di modifica del paese di IL-28R. Aereo storie totale sparato su copie 6000.

Il design della macchina dell'aria

Il materiale più comune che viene utilizzato in un aeromobile, - duralluminio D16T (lega di alluminio). La fusoliera è stato digitato secondo l'uso delle traverse e cornici. cabina equipaggio sono completamente insonorizzate e sigillato. Dritto, trapezoidale ala monoblocco, dvuhlonzheronnoe. Ha tre gradi di angolo della trasversale a V 38. ala profilata (CP 5S) con uno spessore 12%. flaps convenzionale stabilito. Alettoni sono utilizzati come controllo di rotolo. Stabilizzatore e pinna barriere, e il loro profilo è simmetrico NACA-00. Alettoni e timone direzione assetto è controllata elettricamente, PB trimmer - meccanicamente (riduttori e cavo corre).

IL-28

Motori installati su gondole sotto le ali. Essi dominavano i cavi. Con l'aiuto di un motore elettrico di avviamento avviene per ogni promozione. Capacità totale di serbatoi di carburante - 7908 l. Essi sono in gomma morbida.

Telaio triciclo, sospensioni di aria-olio. Spirtoglitserinovuyu miscela di IL-660 utilizzato come fluido idraulico per ammortizzatori. Carrello principale retratto in avanti nella gondola, anteriore - di nuovo nella fusoliera. Pulizia di uffici e carrello di atterraggio viene effettuata idraulicamente.

L'intero sistema idraulico viene utilizzato per azionare le ruote e freni il lembo unità. Sul motore sinistro pompa idraulica installata. Il fluido di lavoro - olio IMP (45 L). Con lembo pneumatico bomba aperto baia. In contrasto con il sistema idraulico, aria è distribuita da pompe su entrambi i motori.

Le fonti di energia per gli attentatori sono 2 GSR-9000 2 e 12-Batteria A-30. La struttura del apparecchiature radio installate sul radar aereo PSBN-H radio altimetro PB e PB-2-10, cercatore ARK-5, radio RSIU-ZM, dispositivo vivavoce SPU-5 e radar SRO.

Schema di IL-28

La struttura di strumentazione comprende giropolukompas GIC-46, bussola KI-11, orizzonte artificiale AGK-47B, navigazione a vista AB-52, DGMK-3 - bussola giromagnetico, guardare Achkhoy e ABP-M, girando il CI-2, altimetro VD-17 , un indice numerico MA-0,95, pilota automatico AP-5 e indicatore di velocità ASC-1200.

Nel modificato IL-28 il tipo di "intelligenza" installato attrezzature fotografiche: le riprese per la prospettiva - AFA-75MK, AFA e AFA-33-40-BA, per la notte - NAFA-31 / 25 e Nathan-31 / 50, bomba fotografica FOTAB- 50-35 / 100-60, razzi SAB-100-55 / 1000-35. In base alle informazioni PSBN schermo radar in prefix FRL-1M fisso. Dopo qualche tempo, il radar PSBN sostituito da radar "corso". Inoltre, la struttura del materiale incluso loglio esploratore per tipo ASO-28 e rumore attrezzature "sodio".

armi

Da una vasta gamma di bombe IL-28 spesso utilizzato FAB-100 (unità 12) o FAB-250M46 (unità 8). In alcune forme di realizzazione, considerate FAB 500M46 nella quantità di due unità o uno FAB-1500M46. IL-28T (siluro) armato di un siluro razzo PAT-52 o miniere AMD-500, AMD-1000 del tipo "Desna" o "Lear". IL-28T usato vista PTN-45. Arma pistole effettuate HP 2-23 2 tipo stazionario e mobile IL-K6. Quest'ultimo ha un azionamento idraulico.

Aeromobili in servizio nella Air Force o della Marina, dipinto con l'argento, quelli sono esportati, - diversi colori di camuffamento.

Opera il velivolo in molti paesi, in particolare in Cina, Egitto, Romania, Algeria, Finlandia, Bulgaria, Cecoslovacchia, Germania Est, Afghanistan, Corea del Nord, Vietnam, Yemen, Cuba, Marocco, la Somalia, l'Indonesia, la Nigeria e la Siria.

Entro la fine del 50-zioni del velivolo ha cominciato a sparare dal servizio e sostituirlo con lo Yak-28.

Modifiche:

  1. IL-28 - bombardiere prima linea.

  2. IL-28A modificata da una bomba nucleare RDS-4.

  3. IL-28T è stato utilizzato come aerosilurante, ma per il servizio e non è stato accettato.

  4. IL-28PL - modifica antisommergibile.

  5. IL-28R - esploratore.

  6. IL-28REB - modificato per la guerra elettronica.

  7. IL-28RTR tenuto Radio intelligenza.

  8. IL-28U utilizzato per esercitazioni.

  9. IL-28SH - L'attacco sperimentato.

  10. IL-28S - il piano sperimentato. Ala a freccia, il motore VC-5.

  11. IL-28LL concepito come un laboratorio volante.

  12. IL-28ZA sondato l'atmosfera.

  13. IL-28M - radiocomandato bersaglio senza pilota drone.

  14. IL-28P - aereo postale.

  15. IL-28 crawler telaio - pilota di aerei.

  16. IL-28 - obiettivi di traino.

IL-28

Nel mezzo di 40-zioni del secolo scorso, l'Unione Sovietica ha sviluppato il primo motore turbogetto. E 'diventato la base per la costruzione di bombardiere IL-22Quale doveva essere un modello di prova di un nuovo marchio, primo nella storia sovietica di turbogetto bomber. Ma le prove hanno avuto successo predecessore legenda, perché è stato trovato un gran numero di difetti. Tuttavia, questo non ha portato alla disperazione degli aeromobili, al contrario! Hanno preso in considerazione questo e ottenuto quello che volevamo - una grande esperienza.

Diversi anni di sviluppo del progetto, un numero enorme di opzioni, errori e risultati - tutto ciò ha portato al fatto che in 1948, un gruppo di produttori di aeromobili ha creato il bombardiere IL-28. SVIlyushin è diventato il designer generale. Uno dei principali vantaggi del bombardiere era che i suoi motori non erano domestici, ma inglesi, il marchio Rolls-Royce. Nonostante il fatto che lo sviluppo e il design richiedessero molto tempo e sembrava che tutto fosse perfetto, dopo il primo volo, sono stati trovati difetti 80. 

 

L'IL-28. Foto.

IL-28 foto

Ma anche questo non è il motivo per fermare il progetto. Difetti sono stati eliminati e sono la costruzione di serie è stato avviato tramite 4 mesi. equipaggio IL-28 consisteva 3-Oh uomo. I motori utilizzati domestico già fatte nell'esempio inglese: turbogetto VC-1, la spinta totale che era 5400 kg. Peso massimo al decollo è pari a 23200 kg. bomber con clock a 906 km / h. soffitto servizio era pari a 12400 metri. distanza di volo era 2400 km. Un armamento consisteva dell'aria 4 HP-23 23 pistole mm calibro e bombe differenti kg 3000 peso totale. Queste caratteristiche, così come il fatto che l'aereo era abbastanza facile realizzazione, rispetto ad altri modelli, ha portato al fatto che è stato impegnato nella produzione di tutto l'impianto 3.

 

L'IL-28. Caratteristiche.

Anno di adottare 1958
Anni di Produzione 1957 - 1959
Rilasciato, unità 149
Kg Massa vuote 10 500
Massa del carico utile kg 4000
Built-gun 4 × 30 mm (DEFA)
Max. peso al decollo, kg 20 800
centrale elettrica 2 × Snecma Atar 101EZ
Spinta massima, kN 2 × 34,3
Max. Velocità km / h 950
Scient. Range (senza PTB), km 5400
soffitto pratica, m 15 000

 

Grazie all'esperienza della seconda guerra mondiale, il velivolo potrebbe mettere l'equipaggio in modo da garantire la sicurezza, in quanto e il bomber se stesso. E 'stato introdotto dal telecomando e pilota automatico. Ciò è necessario per garantire che il pilota era l'unico in grado di ridurre le dimensioni del velivolo, in confronto con IL-22. Anche sul piano è stato trovato apparecchiature di navigazione aggiornato.

 

L'IL-28. Video.

 

Tutto questo ha portato al fatto che IL-28 è diventato uno dei più famosi, potenti e amati bombardiere militare. Ad esempio, è stato costruito un enorme numero di aerei, testato molti missili, bombe e altri proiettili. Questo è stato un attentatore veramente leggendario e ha lasciato il segno più grande nella storia dell'aviazione sovietica.

Gli aerei da guerra

OKB Ilyushin Aircraft

Non importa quanto mi rivolgo alle necessarie informazioni cognitive, storiche, tecnico-militari e di altro tipo, che hanno per natura un evento reale e un fatto compiuto, affronto sempre lo stesso problema: pura "discordia", pura incoerenza, inesattezza generale e contraddizioni! !! In che modo gli autori preparano le informazioni per un uso generale, per le persone che cercano di imparare qualcosa a favore dell'ampliamento dei propri orizzonti ??? Dov'è la tua "correttezza", dov'è la tua diligenza e accuratezza nel compilare le informazioni ??? Un semplice "uomo della strada" è condannato al completo analfabetismo e, peggio ancora, alla completa fiducia di aver ricevuto informazioni affidabili e poi, "con la schiuma alla bocca", dimostrerà categoricamente il suo caso a qualcuno !!! L'articolo stesso sull'IL-28 dalla riga - "trova dieci differenze", la tabella allegata non ha nulla "in comune" con il testo proposto, e questo accade "abbastanza spesso" su Internet !!! Solo dopo aver studiato "tutta una serie" di articoli sullo stesso argomento, puoi selezionare per te una sorta di "costante", qualcosa di vicino alla verità !!! Quindi chi ha bisogno di queste informazioni ???, una tale disinformazione iniziale ???, agli autori non "frega niente" di cosa scrivere, come scrivere - la cosa principale è scrivere !!! Vergogna e disonore per un simile approccio, sia scientifico, tecnico, giornalistico e molti altri. altre informazioni per uso generale !!! Un buon augurio a tutti voi, non "intasare" Internet con siti inutili, siti errati, non voglio lavorare onestamente e con competenza con il materiale, ricontrollare diligentemente e confrontare con la fonte originale, modificare e correggere gli errori - non immischiarti
sugli "spazi aperti di Internet", è meglio agire secondo il principio - non nuocere!, lo faccia chi è più "pulito" e responsabile in materia tutt'altro che semplice !!!

Totalmente d'accordo con te.

Esperimento Ilyushin Design Bureau, jet bombardiere nella mia mente è andata. Tutti coloro che sono dipendenti da aviazione guardare il video recensione del velivolo. Tu non vuoi!

Bella piano, privo di difetti. Ho imparato un sacco di nuove informazioni da questo articolo.

pagina

al piano di sopra